Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Garmin - Come formattare correttamente un Nuvi

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    beh l'hwid come sospettavo è il 1091 quindi ci sei

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ma ormai stanno fermi su Garmin ...e non mi caricano il nuovo soft
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok...anche se hai aggiornato i firmware, fino a quando non vengono elaborati dal SO del device e quindi riscritti i GD.xml, avrai sempre la notifica della versione firmware ultima elaborata.

    Svuota sempre la cartella Temp dell'updater, importantissimo, dopo ogni prova che fai di flashing.

    Purtroppo non c'e' altra via se non con Original e quindi in preboot-mode ,per flashare i device. Bisogna riprovare, non c'e' altra via.

    Provare anche con lo stesso firmware (dovresti averlo nel device....a meno che, aggiornandolo, il WU ti abbia gia' sovrascritto la nuova release) precaricato nel nav.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Ok...anche se hai aggiornato i firmware, fino a quando non vengono elaborati dal SO del device e quindi riscritti i GD.xml, avrai sempre la notifica della versione firmware ultima elaborata.

    Svuota sempre la cartella Temp dell'updater, importantissimo, dopo ogni prova che fai di flashing.

    Purtroppo non c'e' altra via se non con Original e quindi in preboot-mode ,per flashare i device. Bisogna riprovare, non c'e' altra via.

    Provare anche con lo stesso firmware (dovresti averlo nel device....a meno che, aggiornandolo, il WU ti abbia gia' sovrascritto la nuova release) precaricato nel nav.

    Ciaone

    si infatti proverò con il gupdate presente nei device visto che ha la data di oggi , quindi sarà stato messo da webupdater ..ok procedo con l'opzione original ....attivando sempre il prebootmode pigiando in alto a sx ....il prebootmode quindi va sempre fatto anche se il pc vede il device giusto ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Si, puoi provare ugualmente, anche se ad onor del vero non mi pare che in preboot mode possa essere visto come unita' di massa , ma potrei sbagliarmi ricordando male.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #16
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Si, puoi provare ugualmente, anche se ad onor del vero non mi pare che in preboot mode possa essere visto come unita' di massa , ma potrei sbagliarmi ricordando male.

    Ciaone
    no infatti non viene visto come unità di massa ..ho preso il gpudate presente nei device e l'ho usato con garmicure opzione original ,premetto che garmin cure dovete usarlo con i privilegi di amministratore se no non linka l'updater.exe ...

    come ho proceduto :
    si fa partire garmincure con i privilegi di amministratore , si sceglie il file gupdate adatto (ricordarsi di eliminare la cartella temp) , si sceglie l'opzione original e si pigia Make Firmware, dopo si tiene premuto in alto a sx sul device e lo si collega al pc tenendo sempre premuto , a questo punto si clicca su updater.exe ...troverà il device basta cliccare sotto su usb , vi ricordo che durante il procedimento dovete sempre premere in alto a sx ..lasciarlo solo a procedimento finito ....

    cmq dopo due tentativi ora i due device sono rinati :

    <PartNumber>006-B1091-00</PartNumber>
    <SoftwareVersion>780</SoftwareVersion>
    <Description>nüvi 255W</Description>

    <PartNumber>006-B1091-00</PartNumber>
    <SoftwareVersion>780</SoftwareVersion>
    <Description>nüvi 245W</Description>


    thanks a tutti


    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    soto el ponte dela s.s.11
    Messaggi
    120
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ragazzi... chiedo un aiuto... ho un nuvi 250... che fino a poco tempo fà funzionava a dovere... mi spiacerebbe buttarlo...

    ho già effettuato sia un soft che un hard reset ecc...

    dopo un tot di navigazione si "freeza" lo schermo... mentre la voce di navigazione continua tranquillamente a "navigare"

    con questa "formattazione" dite che protrei risolvere? o avete altri consigli a riguardo?

    come sempre grazie!

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, no, non cerdo che la formattazione (procedura di una certa pericolosità per i Garmin) possa risolvere.
    Posta il contenuto del nuvi (nuvifilelist.txt....procedura nel tutorial di cui il link in firma) che ci diamo un occhio casomai ci fosse qualcosa che non va per la quale.
    Quindi hai cancellato tutti i dati utente? Esattamente che mappa hai installata sopra il device?

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    soto el ponte dela s.s.11
    Messaggi
    120
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    di mappa ho la italia_nt_2018.10_By_peppino1959... ma anche con antecedente 2017 faceva così ha iniziato da qualche mese...

    il file lo posto quì ?

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Si, tranquillo

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •