Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Ciao a tutti!
    Ho un decoder Philips goldbox 607, ma da alcuni giorni non riesco più a vedere i due canali tve, la televisione pubblica spagnola. Appare invece lo schermo nero con una parabolina rosa orientata a destra.
    Tutti gli altri canali invece si vedono bene.
    Vorrei rifare la sintonizzazione manuale solo su questi due canali, ma non so come si deve fare. Qualcuno sa la procedura per eseguire una nuova sintonizzazione manuale selettiva su 2 canali?
    Grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dovresti dirci, cortesemente, se il decoder è un 6070, un 6071, 6072 o 6073 e se è mai stato cambiato il firmware, oppure è ancora verginello ( in tal caso dobbiamo fare sforzi di memoria per ricordarci; personalmente non tocco un decoder vergine da anni )

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    le frequenze di TVE1 10817 V ( trasmissioni in seca2 - nagra3 )
    TVE2 10979V ( satellite ASTRA )

    se il dec e modificato fai questa procedura : pers - 5 - 7 -inserisci polarzzazione ,frequenza fai ok,selezioni il sat ,poi tv ,ok ,alla fine B per salvare.
    se puoi dare delle info piu precise.

    PS : e gradito un un saluto nell'apposita area.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    e se passi in area presentazioni per i saluti siamo tutti + contenti...
    più precisamente qui http://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?f=11 ....grazie!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Scusate il ritardo abissale, sono stato fuori dall'Italia e poi me ne ero dimenticato del mio post ..... Perdonatemi!!!
    Rispondo che il mio è un philips gold box dex 607x hde tribute ed è stato modificato del firmware circa un anno fa....
    Ho provato la procedura che mi avevate consigliato ma la frequenza rimane sempre: 10700. Ho fatto tanti tentativi ma inserisco i numeri e poi do ok, ma ritorna sempre quel maledetto numero. Immagino che sbaglio qualcosa, in effetti che indichi con: selezioni il sat, eccetera,eccetera. Questo comando non lo trovo, trovo invece un selezionatore di canali che parte e dopo mi chiede la conferma....
    Spero che siate disposti ancora ad aiutarmi, comunque grazie, in tutti i casi.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    i due canali in questione trasmettono sul satellite Astra in codifica seca3 ,non ci hai detto se hai disponibile questo satellite,la procedura che ti ho indicato e giusta e funzionante.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    i due canali in questione trasmettono sul satellite Astra in codifica seca3 ,non ci hai detto se hai disponibile questo satellite,la procedura che ti ho indicato e giusta e funzionante.
    La procedura è sicuramente giusta, sono io che non la configuro bene.
    Mi pare di capire che il comando : "seleziona sat" fa riferimento al satellite astra, che io ricevo. Ma vedo che si parla di codifica seca3, quindi mi pare di capire (mi pare, sottolineo, sono un principiante clamoroso) che ora i due canali spagnoli tve sono codificati, cioè a pagamento. Dovrei in pratica pagare per vederli oppure dovrei trovare le c.d. keys (che mi pare qui non si possano dare, in questo sito, intendo).
    Comunque, fra qualche ora riprovo a fare la procedura e speriamo che funzioni (vedrò meglio). Se mi confermi che i due canali spagnoli ora sono a pagamento, allora cercherò altri canali spagnoli free (mi servono solo per esercitare la lingua).
    Grazie!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao lupomartino,

    se non risolvi come ti ha consigliato anto59, in up ho messo una lista canali dual aggiornata ...



    Ciauzzzzzzz

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito philips gold box 607 da risintonizzare in manuale su due canali spagnoli tve

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    Ciao lupomartino,

    se non risolvi come ti ha consigliato anto59, in up ho messo una lista canali dual aggiornata ...



    Ciauzzzzzzz
    Scusami sinikroby, ma dove è l'up dove hai messo la lista dei canali dual aggiornata. In altre parole non trovo questo "up"!!!
    (fatti pure una risata, me la merito, ma ancora non mi riesco ad orientare nel sito)

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    su Astra in chiaro trovi TVE International freq. 11567.50 V e anche su hotbird a questa freq 11727.00 V senpre in FTA se non erro...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •