Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Ripristino Backup FlashDisk per Mio Moov M410

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi sono riuscito in parte a fare partire il mio moov 410 facendo la installazione dl Mio more desktop e tramite on line si scarica la versione ultima di software che però mi sembra solo in inglese ad un certo punto pero nell'intallazione delle mappe mi chiede un codice prodotto ma le mappe le ho scaricate come punto 5 ma mi sa che ho fatto qualcosa di errato

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non riesco a capire a questo punto mi arrendo. il programma Mio More desktop una volta selezionato il file ISO e aperto i file di mappe mi presenta nella shermata a sx le mappe da installare sul dispositivo ma una volta clikkato sopra mi chiede un codice prodotto e adesso non so che fare; in realtà è scaricato dal link della mio come da post 5 riportato gentilmente da Plutoaq ; a questo punto mi chiedo se è veramente posibile inserire le mappe oppure vanno comprate? Ma non solo il file di aggiornamento è solo in inglese?

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per cambiare la lingua ai menu del MioMore Desktop devi solo andare in IL MIO MIO --> Lingua e scegliere l'Italiano.
    Prima di passare all'installazione delle mappe devi effettuare la procedura IL MIO MIO --> Recupera codici (occorre essere connessi a Internet) che ti dovrebbe dare come risultato il messaggio "I codici di sistema Mio sono stati recuperati".
    Solo adesso si può passare alle mappe, dove, dopo aver cliccato sul "+" a sinistra della voce "Europa" per espanderle, devi selezionare solo le mappe dei paesi che non hanno a destra il simbolo del lucchetto.
    Lo sò che le istruzioni del post N° 5 non sono chiarissime... come ò già detto, si tratta dell'email che la stessa MIO mi ha inviato... cercate di "interpretarla".
    Spero di essere stato chiaro.

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao allora ho fatto come mi hai detto ma ho notato che al momento del collegamento del MIO e dopo aver aperto Mio desktop 7.5 mi appare un messaggio che dice il dispositivo è privo di software e di installarlo se gli do ok mi appare una messaggio del tipo Aggiornamento mappe . Naturalmente gli dico di scaricare e mi viene installato MIO SPIRIT. dopodichè recupero i codici e la procedura va a buon fine, ma al momento di caricare le mappe(che ho come file ISO precedentemente scaricate tramite il link) me le fa vedere tutte sulla sx dello schermo e quella dell'europa, evidenziata con pallino rosso risulta bloccata con lucchetto ed infatti se clikko sopra mi chiede il codice prodotto, come mai.

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai provato prima a registrare il tuo navigatore sul sito della MIO?
    Per quel che mi riguarda, è la prima cosa che ho fatto.
    Non sò quanto questo possa influire sul corretto funzionamento del MioMore Desktop per il ripristino delle mappe sul navigatore.

    Prima di passare alla fase di caricamento delle mappe , che è l'ultimissimo passaggio da fare, comunque, controlla anche questo:
    Citazione Originariamente Scritto da plutoaq Visualizza Messaggio
    Inoltre, cercando di capire perchè la stessa operazione di installazione mappe non si riusciva ad effettuare col CD in dotazione, ho notato che, in fase di "Recupera codici" (che è la prima operazione da fare dopo aver effettuato il "Ripristino intelligente"), la differenza sul dispositivo Mio (operazione fatta prima con il Cd in dotazione e poi col "CD inviatomi) era tutta in 2 file.
    Il file "cfpins.xml" ed il file "cfpins.sig" presenti nella root.
    Aprendo i file "cfpins.xml" (il cfpins.sig è illeggibile), per confrontarli, si notava che in uno (quello creato dal CD in dotazione) mancavano un paio di righe di codice, e precisamente la "key" e la "feature".
    La "key" contiene il codice "start up key" stampato sulla confezione di cartone del navigatore ed è composto (nel mio caso) da sette caratteri alfanumerici in maiuscolo.
    La "feature" invece contiene il parametro "SKUID_XXXX" (parametro che invece si può recuperare aprendo il file "device.xml", presente sempre nella root).
    Purtroppo non basta aggiungere a mano questi parametri e righe mancanti per risolvere il problema, in quanto i 2 file "cfpins.xml" e "cfpins.sig" vengono creati insieme dal programma "MioMore Desktop" ed il loro contenuto è in qualche modo correlato.
    Apri il file "cfpins.xml" con IExplorer e controlla che contenga queste righe
    Codice HTML:
      <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes" ?> 
    - <cfpins>
    - <cfpin>
      <key>XXXXXXX</key> 
      <feature>SKUID_XXXX</feature> 
      </cfpin>
      </cfpins>
    Se è presente solo la prima riga allora c'è qualche problema con la procedura di "recupera codici".

    EDIT:
    Anche io comunque mi associo al consiglio dato da iano31254 in quanto le mappe che eventualmente si riuscissero a ripristinare sono vecchie di circa 2 anni... oggi per esempio il mio Moov M410 voleva farmi fare una strada controsenso (strada che è stata resa a senso unico circa 2-3 anni fà).

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao hoprovato ad aprire il fil "cfpins.xml" ed in realtà è presente solo la prima riga

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aspetta, faccio una prova col mio navigatore... cancello tutto e provo a reinstallare... e vediamo di capire di che si tratta.
    Tu intanto hai registrato il tuo navigatore sul sito della MIO?
    Se non l'hai ancora fatto, fallo...

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Chiedo scusa per il post doppio ma ho ritenuto che fosse necessario per una questione di chiarezza.
    Se i moderatori lo ritenessero opportuno, si potrebbe spostare questa guida (abbastanza chiara, credo) all'inizio della discussione.

    GUIDA AL RIPRISTINO PER IL MIO MOOV M410

    Allora, la procedura in effetti è un pò bizzarra... l'ho ripetuta 2 volte per capire dov'era lo sbaglio e per essere sicuro.

    1 - collegare il navigatore al PC col cavo USB.
    2 - accendere il navigatore.
    3 - aspettare che venga vista la FlashDisk (o Flash ROM) del navigatore come "Disco rimovibile" in Risorse del computer.
    4 - formattare la FlashDisk in FAT o FAT32 (cambia poco... io l'ho formattata in FAT... dovrebbe essere più performante).
    5 - fare la "Rimozione sicura dell'hardware" di windows per la FlashDisk e poi staccare il cavo USB dal navigatore.
    6 - aspettare circa 30 secondi che il navigatore si riavvii da solo e riattaccare il cavo USB.
    7 - essere sicuri di essere connessi a internet e lanciare sul PC il "MioMore Desktop" precedentemente installato.
    8 - ridurre a icona il "MioMore Desktop" e aspettare che appaia l'avviso dell'aggiornamento.
    9 - cliccare su "scarica" e scegliere "italiano".
    10- accettare la licenza e andare avanti.
    11- quando appare, cliccare su "installa".
    12- aspettare che l'operazione vada avanti e poi cliccare su "fine".
    13- chiudere il "MioMore Desktop".
    14- fare la "Rimozione sicura dell'hardware" di windows per la FlashDisk e poi staccare il cavo USB dal navigatore.
    15- aspettare circa 30 secondi che il navigatore si riavvii da solo e riattaccare il cavo USB.
    16- essere sicuri di essere connessi sempre a internet e lanciare di nuovo sul PC il "MioMore Desktop".
    17- nel programma "MioMore Desktop" cliccare su "IL MIO MIO" e poi su "Recupera codici".
    18- aspettare che appaia il messaggio "I codici di sistema Mio sono stati recuperati".

    A questo punto prima di procedere ci dobbiamo assicurare che i codici di sistema siano stati effettivamente recuperati e inseriti nel navigatore.
    Quindi da "Risorse del computer" accedere alla FlashDisk (Disco rimovibile).
    Individuare il file "cfpins.xml" e cliccarci sopra 2 volte per aprirlo con IExplorer e controllare che contenga queste righe:
    Codice HTML:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes" ?> 
    - <cfpins>
    - <cfpin>
      <key>XXXXXXX</key> 
      <feature>SKUID_XXXX</feature> 
      </cfpin>
      </cfpins>
    Se è presente solo la prima riga allora c'è qualche problema con la procedura di "Recupera codici".
    In questo caso ricominciare dall'inizio, e per scrupolo, prima assicurarsi di aver registrato il navigatore sul sito della MIO.

    Se invece ci sono tutte le righe, allora si può procedere.

    19- chiudere il "MioMore Desktop".
    20- fare la "Rimozione sicura dell'hardware" di windows per la FlashDisk e poi staccare il cavo USB dal navigatore.
    21- aspettare circa 30 secondi che il navigatore si riavvii da solo e riattaccare il cavo USB.
    22- essere sicuri di essere connessi sempre a internet e lanciare di nuovo sul PC il "MioMore Desktop".
    23- nel programma "MioMore Desktop" cliccare su "IL MIO MIO" e poi su "Opzioni".
    24- nella schermata centrale che appare cliccare su "Le mie mappe" e poi su "Cambia".
    25- indicare (scegliere) la cartella che contiene il file ISO delle mappe oppure il lettore CD in cui è presente il CD di ripristino (per chi ce l'ha ancora) e dare OK.
    26- adesso, sulla schermata principale del "MioMore Desktop" andare su "Le mie mappe".
    27- nella schermata centrale che appare, sia che si tratti del file ISO sia che si tratti del CD, cliccare sulla corrispondente voce "Apri".
    28- adesso si può passare alla selezione delle mappe da installare dopo aver cliccato sul "+" a sinistra della voce "Europa" per espanderle.
    29- si devono selezionare solo le mappe dei paesi che non hanno a destra il simbolo del lucchetto.
    30- dopo la selezione si può procedere alla loro installazione sul navigatore cliccando sulla voce "Installa mappe" che si trova più in basso.
    31- aspettare che la procedura di copia sia portata a termine e cliccare su "Chiudi".
    32- ora si può chiudere il "MioMore Desktop" e fare la "Rimozione sicura dell'hardware" di windows per la FlashDisk e poi staccare il cavo USB dal navigatore.
    33- il navigatore si dovrebbe riavviare da solo e si dovrànno scegliere (solo la prima volta) le varie impostazioni (lingua, unità di misura, tipo di ora e di data, etc...)

    ULTERIORI INFORMAZIONI
    Per quanto riguarda mettere le voci (i file vocali) e i menù in italiano nel navigatore dal "MioMore Desktop" tramite il menu "Le mie voci"; questo non si può fare senza il CD/DVD di ripristino; quindi, o si masterizza un DVD col file ISO in questione, oppure, in alternativa, si deve montare il file ISO in una unità CD/DVD virtuale.

    FINE

    Considerazioni personali
    Dopo aver visto in azione questo navigatore sono del parere che abbia una discreta grafica, pulita, rilassante e senza troppi fronzoli.
    Purtroppo è molto poco personalizzabile/configurabile (per esempio non si possono inserire dei POI personalizzati allarmati, etc...).
    Sicuramente ha qualche "problema di gioventù".
    Negli ultimi periodi se ne sono venduti diversi per il prezzo molto abbordabile con cui è stato messo in vendita in seguito anche ai forti sconti che hanno praticato molte catene di vendita.
    Anche le linee e le dimensioni non sono male; peccato per quei problemucci di gioventù e per il discorso "mappe" (chi ha orecchie per intendere, intenda).

    Link del file ISO

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, una guida più chiara e passo passo di come l'hai scritta penso non ci sia in giro peccato che non so cosa abbia di sbagliato questo navi che tra l'altro ho anch registrato.
    Il problema è sempre lo stesso o forse sono 2: 1- dopo l'installazione del software dal Mio More Desktop, nel momento del riavvio auto del navi il linguaggio è in inglese, anche se ho selezionato, come sempre in italianio
    2- dopo aver effettuato l'operazione di recupero codici che il sistema mi dice andata a buon fine, in realta controllando il file "cfpins.xml" mi risulta solo 1 riga.. Premesso che ho provato la procedura 3 volte ma questo punto i codici allora non me li recupera.. che fare , mi sa che la vedo dura grazie per ora

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    39
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per il problema 1 (la lingua solo in inglese) il fatto è questo:
    Citazione Originariamente Scritto da plutoaq Visualizza Messaggio
    ...ULTERIORI INFORMAZIONI
    Per quanto riguarda mettere le voci (i file vocali) e i menù in italiano nel navigatore dal "MioMore Desktop" tramite il menu "Le mie voci"; questo non si può fare senza il CD/DVD di ripristino; quindi, o si masterizza un DVD col file ISO in questione, oppure, in alternativa, si deve montare il file ISO in una unità CD/DVD virtuale...
    La lingua "Italiano" che dici di selezionare in "MioMore Desktop" serve solo per avere i menù dello stesso "MioMore Desktop" in italiano e non per impostare/installare la lingua italiana sul navigatore.
    Quindi non ti preoccupare per il momento, è una cosa secondaria che si può sistemare anche dopo essere riusciti a ripristinare le mappe.

    Per il problema 2, se la procedura di recupero codici non funziona correttamente, ci potrebbero essere dei problemi tecnici con la registrazione sul sito della MIO del tuo navigatore. Problemi alla MIO, non al tuo navigatore, sia ben chiaro.
    A me, dopo la registrazione, per telefono mi avevano detto di aspettare almeno 48 ore e di riprovare e invece c'è voluta più di una settimana.

    Nel frattempo si potrebbe fare un'altra prova, giusto per vedere se l'idea che ho in mente può funzionare...
    Provo a postare tutti i files (non le cartelle) contenuti nella Root del navigatore (compresi il file "cfpins.xml" ed il file "cfpins.sig") che devi mettere nel navigatore al posto dei tuoi.
    Quindi, se è stata seguita la guida fino al punto 18, ricollegare il navigatore al PC, sovrascrivere i file nel navigatore con quelli che ho postato e seguire la guida a partire dal punto 23 e vediamo che succede.

    Ecco: http://rapidgator.net/file/81221751/..._M410.zip.html

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •