Ciao a tutti,
ringrazio tutti per il materiale condiviso e le chiare guide postate su questo forum. Voglio condividere con voi la mia procedura di aggiornamento perchè l'ho testata in strada e funziona davvero bene.
Io ho un TomTom ONE XL con mappa Western_Europe_1GB mai aggiornata dal 2008 senza SD, 32MB.
Le procedure che ho seguito per aggiornare sono state le seguenti:
- backup di tutto il contenuto del TomTom sul mio PC (copia dal TomTom e incolla sul PC)
- formattazione del TomTom in FAT32 in modalità lenta
- inserimento del Navcore "9.485" scaricando un pack già pronto "Pack_32mb_9485_SE" (copia dal Pc ed incolla sul TomTom)
- inserimento del Bootloader "5.5274" (copia dal Pc ed incolla sul TomTom)
- inserimento della mappa "Italia_900_4611" (copia dal Pc ed incolla sul TomTom)
- attivazione della mappa con "Tool by gbcnet.net_v_5" (all'interno c'è una guida in Word che spiega come fare)
- inserimento degli Autovelox Premium "Speedcams_-premium+normali-10.01.13_revisione_2" (copia dal Pc ed incolla sul TomTom nella cartella della mappa)
- attivazione degli Autovelox Premium con "Tool by gbcnet.net_v_5"
- inserimento dei Punti Di Interesse PDI-POI "indispensabiliTomTom", "ov2" (copia dal Pc ed incolla sul TomTom nella cartella della mappa)
- inserimento del Loquendo 6.5 con solo la voce di Paola "LoquendoTTS-6-1.5" (copia dal Pc ed incolla sul TomTom creando una cartella chiamata "LoquendoTTS)

Ho notato che il GPS è passato dalla versione 1.21 alla versione 1.20.
Ho aggiornato con TomTom Home la mappa con Map Share.
TomTom Home da come disponibile l'aggiornamento della voce di Paola ma non bisogna aggiornarla perchè bloccherebbe la funzionalità Loquendo sul TomTom.
Non ho utilizzato TomTom Clear Flash perchè non ho riscontrato nessun problema di avvio o di blocco.

Spero che possa essere d'aiuto altri amici del forum.