Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiuto per principiante sunray4 hd se

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto per principiante sunray4 hd se

    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e ho acquistato da poco un sunray4 hd se quello con 3tuner integrati.
    Il tuner gia configurato e avevo anche file .nfi di ripristino in caso di problemi (con tutto gia configurato) che ho ripristinato a buon fine un paio di volte.

    Il problema è il seguente dopo aver messo in standby il decoder (rimane orologio acceso) trascorse parecchie ore oltre 13/15 mi ritrovo con il decoder spento e luce blu accesa ma non vuole saperne di riaccendersi neanche spegnendo quindi sono costretto a flashare (tramite accensione e tasto posteriore) via Lan.

    attualmente ho la nemesis (non ricordo la sigla esatta )

    Ho provato altri file .nfi ma non riesco a configurare i canali mi chiedevo se era possibile salvare i settaggi di sistema e ripristinarli su altra immagine oggi ho provato quella di Gecko che per esempio aveva gia i canali peccato che non sono riuscito ad accedere via FtP come di solito faccio dopo aver ripristinato la nemesis attuale, dove eho questo problema dopo lo spegnimento.

    Inoltre avrei un paio di domande:

    Posso lasciare il decoder sempre acceso?

    Ci sono delle impostazioni standard riguardo la ventola interna?

    Quali sono i limiti di temperatura?


    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    79
    Post Thanks / Like
    Downloads
    20
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, innanzi tutto ti faccio sapere che i moderatori del foro esigono un passaggio in area saluti per la presentazione, dopodiché veniamo al dunque:
    - le nemesis sono tra le più veloci al boot e anche dopo ore di sand by o deep stand by il decoder si deve accendere - SEMPRE - occorrono circa 2 minuti per il lancio vero e proprio di enigma (a dire il vero non l'ho mai cronometrato ma su per giù mi sembra stia li vicino);
    - devi montare immagini patchate o le devi patchare tu stesso al momento dell'installazione ma non è molto semplice come procedura. Per le immagini patchate le migliori sono quelle di ramimaher che sono già comprese di boot o meglio se chiamato secod stage, già aggiornato( le ultime hanno il SS 84B). Tra queste immagini ve ne sono alcune dedicate al modello del tuo decoder trialtuner. Fai attenzione che se hai montato una nemesis 108 o 110 prima dovevi inviare una 107 poiché le successive la aggiornavano;
    - il decoder sempre acceso consumicchia energia quindi è meglio tenerlo spento, riguardo alla temperatura d'esercizio questa ti consiglierei di non far superare i 40° (anche se io d'estate ho raggiunto i 44° con ventola a 5000 GRPM), e la ventola la puoi configurare dal menu sistema/opzioni ventola. Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito R: Aiuto per principiante sunray4 hd se

    Grazie per le informazioni mi sono appena presentato stasera dopo cena provo un po a smanettare

    Riguardo il deepsleep potrebbe essere qualche plugin o altro che puo dare problemi? Qualche suggerimento per eliminare il problema?
    Il decoder sembra inspiegabilmente morto..
    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io direi di prelevare immagini patchate e quando riflashi utilizza versioni pulite e non backup personali, i quali sui cloni non riescono mai a dovere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito R: Aiuto per principiante sunray4 hd se

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Io direi di prelevare immagini patchate e quando riflashi utilizza versioni pulite e non backup personali, i quali sui cloni non riescono mai a dovere.
    Senza dubbio il problema é che non ho ancora capito i vari settaggi e I file necessari per configurare la visione dei canali. Per esempio se metto il nemesis 2.6 ultima versione liscia poi non riesco a configurare lista canali e settaggi, non potrei prelevare I file direttamente dal backup (non so neanche cosa è necessario oltre la canali in xlm magari un file con I parametri di configurazione sistema )

    Ho parabola condominiale quindi solo puntato su 13est

    Grazie per aiuto


    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    i setting li carichi con dreamboxedit e li prendi da qui-- http://www.gbcnet.net/showthread.php...annibal/page10

    oppure da qui--- http://www.vhannibal.net/index.php



  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito R: Aiuto per principiante sunray4 hd se

    Citazione Originariamente Scritto da casinista Visualizza Messaggio
    i setting li carichi con dreamboxedit e li prendi da qui-- http://www.gbcnet.net/showthread.php...annibal/page10

    oppure da qui--- http://www.vhannibal.net/index.php
    Ok quindi immagine liscia poi carico I setting e sono apposto?

    P.s. nel mio caso quelli enigma 2 versione hotbird 13est esatto?


    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    esatto



  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito R: Aiuto per principiante sunray4 hd se

    Citazione Originariamente Scritto da tornado75 Visualizza Messaggio
    Ok quindi immagine liscia poi carico I setting e sono apposto?

    P.s. nel mio caso quelli enigma 2 versione hotbird 13est esatto?


    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Ripropongo la domanda per visualizzare sky con regolare abbonamento ho bisogno dell addon ccam o si vede gia in quel modo inserendo la smart card?

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti serva la cccam installata per la visione della card di sky, 2.3.0 va benissimo
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •