Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 189

Discussione: Smart utilities 1.4.3.0

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si questo ha fatto così mentre la versione precedente sempre quella con traduzione ita eng l'avevo avviato senza tt e poi non mi ha riconosciuto più il tt in automatico.

    questa sera tanto per capire dove si trovava quella benedetta cartella ATT ho scoperto questa versione (avevo capito che era uguale a l'altra) e il tt era già collegato e ha fatto tutto in automatico prendendosi come lettere il navcore interno perchè in questo momento è così configurato:
    memoria interna navocre 8.938
    memoria esterna navcore 9.700 + mappa truck.
    invece di prendersi la lettera P poteva anche prendersi la lettera O
    comunque mi sembra tutto a posto.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito EasyUseTools Extended 1.1.0.0 ITA

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    ha fatto tutto in automatico prendendosi come lettere il navcore interno perchè in questo momento è così configurato:
    memoria interna navocre 8.938
    memoria esterna navcore 9.700 + mappa truck.
    invece di prendersi la lettera P poteva anche prendersi la lettera O
    comunque mi sembra tutto a posto.
    Attualmente, in avvio é configurato per gestire un solo caso: scansionando i drives, appena trova il ttgo.bif esegue le operazioni. Si potrebbe fare una modifica aggiungendo i risultati in una lista stringhe e se piú di 1 si potrebbe mostrare un avviso o una schermata di scelta per poter cosí gestire piú navcores.

    Una cosa simile viene già fatta quando, cliccando "Crea DCT", nella fase di copia vengono trovate piú mappe: vengono visualizzati i vari percorsi e viene chiesto dove copiare i file di attivazione.

    Se invece in Impostazioni/Attivazione clicchi su "abilita" e selezioni tutte le voci dovrebbe attivare le mappe, gli autovelox, le voci e patchare il ttsystem (sempre in avvio, quindi la prima volta che le imposti devi chiudere e riavviare il tool).

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @freghete
    altre prove ..... S.O. XP sp3
    Sostituito il file ststem con uno del 5.5010 .... stavolta il pinguino ha fatto il suo dovere ...però , ripetendo la prova non mi ha mostrato più nulla . sia lasciando quello o cambiandolo ancora con un altro (5.5136) oppure cancellando i file presenti nella cartella YDG, restituendo sempre il solito freeze ....
    Questo è uno screen dei file presenti alla fine, in detta cartella


    Secondo me questa funzione è però da correggere, in quanto può accadere benissimo di avere un B.L. e caricare un cab che ne contiene uno antecedente .... anche in questo caso l'indicazione sarebbe nettamente incogruente .. mi spiego : carico il bootloader 5.5281 ...OK ... metto un cab che al suo interno contiene il B.L. 5.5259 ,la situazione non cambia perchè essendo una versione inferiore non mi aggiornerebbe nulla . Il problema è che se io lancio il tool e seleziono il file system presente ,mi verrà indicato che ho a bordo il 5.5259 anzichè il coretto 5.5281.
    Sul fronte attivazione manuale mappa ..... seleziono i due file .meta e .pna , clicco su Crea DCT e a 'sto punto semaforo rosso e freeze .... se chiudo e poi riapro l'eseguibile mi ritrovo il .dct corretto dentro alla cartella ATT,ma non viene trasferito sul device.

    Edit .... trovato!!! .... sul portatile con S.O. Seven tutto fila liscio , per cui il problema è l'interfacciamento con XP.
    Questo spiegherebbe il fatto che a Nuvolari funge e a me no.Rimane il problema esposto in precedenza dell'errata indicazione B.L.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @freghete
    altre prove ..... S.O. XP sp3
    Sostituito il file ststem con uno del 5.5010 .... stavolta il pinguino ha fatto il suo dovere ...però , ripetendo la prova non mi ha mostrato più nulla . sia lasciando quello o cambiandolo ancora con un altro (5.5136) oppure cancellando i file presenti nella cartella YDG, restituendo sempre il solito freeze ....
    Il fatto che tu veda quei file é sintomo del blocco.

    Secondo me questa funzione è però da correggere, in quanto può accadere benissimo di avere un B.L. e caricare un cab che ne contiene uno antecedente .... anche in questo caso l'indicazione sarebbe nettamente incogruente .. mi spiego : carico il bootloader 5.5281 ...OK ... metto un cab che al suo interno contiene il B.L. 5.5259 ,la situazione non cambia perchè essendo una versione inferiore non mi aggiornerebbe nulla . Il problema è che se io lancio il tool e seleziono il file system presente ,mi verrà indicato che ho a bordo il 5.5259 anzichè il coretto 5.5281.
    Questa funzione é stata ideata per controllare la versione dal file system nel caso di upgrade e di downgrade (quando si é già installata una "special zero version") del bootloader, per evitare di installare quello non desiderato.
    Per verificare invece la versione installata sul dispositivo ci si deve affidare alla lettura del ttgo.bif, sempre che questo venga correttamente aggiornato.


    Sul fronte attivazione manuale mappa ..... seleziono i due file .meta e .pna , clicco su Crea DCT e a 'sto punto semaforo rosso e freeze .... se chiudo e poi riapro l'eseguibile mi ritrovo il .dct corretto dentro alla cartella ATT,ma non viene trasferito sul device.
    Il freeze, come già scritto, potrebbe dipendere da problemi di redirect dell'output dei comandi dos (penso ne sia una conferma anche il messaggio che ricevo "Il processo ha tentato di scrivere in una pipe non esistente."); ne segue che, se si blocca, poi non vengono neanche copiati i file sul navigatore. Questo si potrebbe anche eliminare ma i risultati di alcune operazioni non verrebbero mostrati immediatamente a schermo e dovrebbero essere scritti su un file e da questo letti. Tutto ciò comporta un rallentamento generale e tutte le complicazioni delle precedenti versioni, legate all'attesa della creazione dei file dei risultati ( e identificazione dei tempi giusti per leggerli).

    Edit .... trovato!!! .... sul portatile con S.O. Seven tutto fila liscio , per cui il problema è l'interfacciamento con XP.
    Questo spiegherebbe il fatto che a Nuvolari funge e a me no.
    Nell'ultimo periodo lo sviluppo e i test sono stati fatti solo su Windows 7 quindi non saprei bene come si comporta su XP. Tuttavia, causa recente formattazione, ho testato l'attivazione di una mappa e la verifica della versione del bootloder (più file system consecutivamente) proprio con XP SP3 e non ho avuto problemi.
    Il fatto che a me funzioni però non vuol dire che funzioni a tutti. Quindi, considerato che i vostri test su Windows 7 sono stati positivi (eccezion fatta per la funzione minore del BL), si cercherà di testare maggiormente il funzionamento su XP per eliminare i freeze.

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Sul fronte attivazione manuale mappa ..... seleziono i due file .meta e .pna , clicco su Crea DCT e a 'sto punto semaforo rosso e freeze .... se chiudo e poi riapro l'eseguibile mi ritrovo il .dct corretto dentro alla cartella ATT,ma non viene trasferito sul device.
    perchè per attivare la mappa selezioni tutta quella roba?
    io ho sempre selezionato solo e .meta anche più di uno in contemporanea e per la truck assieme al .meta anche il .tmeta
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    perchè per attivare la mappa selezioni tutta quella roba?
    io ho sempre selezionato solo e .meta anche più di uno in contemporanea e per la truck assieme al .meta anche il .tmeta
    Perchè nell' Easyusetools originale lo script cmd contiene un parte per la verifica della mappa che richiede il pna (viene lanciato tt8_mapcheck2.exe).
    Per ora l'Extended, avendo eliminato i cmd originali, non include questa funzione (si può quindi evitare di selezionare il pna).


    Solo per i tester che aiutano nello sviluppo e identificazione dei bug (da testare specialmente i freeze su XP) una nuova versione. Password a richiesta.

    http://ul.to/8mjw7gap
    Ultima modifica di Freghete; 05-01-2013 alle 22:00

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @freghete
    La prima impressione è buona ,ma veniamo alle prove :

    visualizzazione bootloader (con il pinguino cartellato) OK

    Attivazione automatica e manuale
    Se attivo insieme sia i velox che la mappa tutto OK .... se attivo solo la mappa il tutto va a buon fine ,anche se mi visualizza il messaggio "il processo ha tentato di scrivere in una pipe non esistente"
    Se attivo solo i velox ,selezionando il file .ov2 mi esce il messaggio "Non esiste alcunchè da attivare .Selezionare prima i file " ..... idem per le voci ..... e non viene creato niente.
    Probabilmente hai limitato gli input , ad ogni modo il problema del FREEZE sembra risolto
    In questa release le cartelle di appoggio ATT e YDG dopo le varie operazioni rimangono vuote (o con i soli file originali) come mi pare di aver capito dovrebbe essere.

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Se attivo solo i velox ,selezionando il file .ov2 mi esce il messaggio "Non esiste alcunchè da attivare .Selezionare prima i file " ..... idem per le voci ..... e non viene creato niente.Probabilmente hai limitato gli input
    Si, e' stato inserito un filtro per inviare un avviso in caso non ci fossero file da attivare (precedentemente se si cliccava sul bottone e non erano stati selezionati i file non accadeva nulla e poteva trarre in inganno). Bisogna aggiungere anche il controllo delle estensioni ov2 e chk/vif.

    ad ogni modo il problema del FREEZE sembra risolto
    Buona notizia.

  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    per la pass??

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donlimpio11 Visualizza Messaggio
    per la pass??
    Hai letto questo avviso a post 26?

    Solo per i tester che aiutano nello sviluppo e identificazione dei bug (da testare specialmente i freeze su XP) una nuova versione. Password a richiesta.
    Se hai intenzione di testarlo e riportare gli eventuali bug e problemi ti verrà inviata la password.
    Se vuoi scaricarlo "tanto per" allora no.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •