Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 189

Discussione: Smart utilities 1.4.3.0

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @freghete
    Ho provato l'ultima release di Easy extended usando una chiavetta con dentro i files ,come se fosse un Tommy...
    aggiornato codici-meta ......assegnata in automatico la lettera del drive .... rilevato file .bif e mostrato correttamente le info dal relativo pannello
    Problemi : non mostra la versione bootloader sul cartello del pinguino ... cercando di attivare qualcosa ,per esempio la mappa ,seleziono i files "Italia-673.meta" "Italia.pna" e poi premo Crea DCT .... a questo punto il semaforino diventa rosso e il tutto va in loop (tutto fermo e semaforo rosso) e se ne esce solo terminando da Task Manager .... stessa cosa con i velox
    Entra in loop anche se si tenta di patchare il PNDNavigator/ttsystem ......
    Edit : ho visto che i file .dct vengono creati ,ma rimangono dentro alla cartella ATT

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    per ultimo intendi questo?
    EasyUseTools Extended 1.2.1.0 ITA + ENG
    non ho testato tutto ma il DCT me lo mette dentro alla mappa e la cartella ATT non la trovo da nessuna parte, visto che siete più di uno a vederla?
    Citazione Originariamente Scritto da pazzi Visualizza Messaggio
    sicuramente sbaglio . la cartella ATT sta' sul progr. EASY EXT. Ti spiego meglio: io non ho copiato dirett. sul tt, ma sulla cartella ATT e il DCT non lo vedo. IL file pnd penso me lo ha pachattato. Tutti i file dell MAPPA che ho scaricato, vanno a sostituire quelli che ho dentro alla vecchia mappa?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    per ultimo intendi questo?
    EasyUseTools Extended 1.2.1.0 ITA + ENG
    non ho testato tutto ma il DCT me lo mette dentro alla mappa e la cartella ATT non la trovo da nessuna parte, visto che siete più di uno a vederla?
    La trovi ,una volta che hai scompattato il file silver5,dentro alla cartella Easyusetools .... forse sbaglio qualcosa io ,ma si pianta tutto e non se ne esce ...

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    @bassista

    Grazie per aver segnalato i problemi.
    E' stato cambiato il metodo di attivazione nel senso che non vengono più utilizzati gli script (con estensione cmd) originali modificati. C'è ancora qualcosa da mettere a punto.
    La guida .chm é da aggiornare in quanto é stata implementata l'attivazione automatica in avvio (da settare nel menù impostazioni/attivazione). Anche questa, in base ad una segnalazione ricevuta, attualmente comporta un freeze del tool, nonostante i file dct siano correttamente creati.

    L'attivazione automatica crea i file di attivazione direttamente nelle cartelle di tutte le mappe del navigatore.

    L'attivazione tramite i due pulsanti nella scheda "attivazione" é semiautomatizzata (richiede solo la selezione dei file e poi il click sul pulsante "Crea DCT"). La versione navcore viene letta dal ttgo.bif (nella cartella "Easyusetools") e la copia dei file é automatica.

    Per chi vuole aiutare ad individuare i bug é necessario un controllo della presenza di tale file (ttgo.bif) nella cartella sopra indicata. Il ttgo.bif viene copiato nella cartella Easyusetools in avvio, quando viene rilevato il tomtom collegato al pc (sempre che il file sia presente nella memoria interna/SD), e quando si clicca sul pulsante "Seleziona .bif e mostra info".
    Se non c'è dovrebbe comparire una avviso ma...potrebbe anche non comparire :-)

    Si potrebbe pensare di compilare delle versioni del tool solo per i beta tester, versioni che mostrano dei messaggi per ogni operazione compiuta in modo tale da poter più facilmente individuare dove avviene il blocco/freeze (se in fase di attivazione, se in fase di copia ecc.).

    Per quanto riguarda la visualizzazione della versione del bootloader sarebbe utile anche indicare il navcore.
    A me funziona correttamente ma l'ho testata con un numero limitato di "system" presi dai cab originali di 8.010, 8.083, 8.560, 9.000, 9.053.

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @freghete
    Allora vediamo di fornire ulteriori elementi ..... il bootloader in questione è il 5.5277 scaricato dal forum ; selezionato il file system sembra che lavori ,ma dopo tanto tempo non esce nulla ,forse bastava fargli leggere il file info e via .... provato la spunta su attivazione automatica ;effettivamente ha copiato i file .dct sul device , ma poi si è messo in freeze e non mi faceva fare altro .....dopo che sono uscito mediante Task Manager, ho riaperto l'eseguibile Ee ... stessa schermata di prima e freeze continuo .... uscito ancora con T.M. e disconnesso manualmente il Tommy .... alla riapertura il programma tornava alla schermata normale in attesa di operazioni stavolta possibili .

    Edit : il file.bif è correttamente posizionato dentro alla cartella Easyusetools

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @freghete
    Allora vediamo di fornire ulteriori elementi ..... il bootloader in questione è il 5.5277
    Mi sono scaricato il nav 9.016 e viene visualizzata correttamente la versione. A questo punto penso che non dipenda da quale versione si seleziona ma dal tool che non riesce a redirezionare bene l'output dei comandi dos.
    Eventualmente prova a scaricati un cab, estrarre il contenuto e poi selezionare il file system nella cartella dove hai estratto il navcore.

    selezionato il file system sembra che lavori ,ma dopo tanto tempo non esce nulla
    Impiega al massimo 6 secondi. Controlla nella cartella YDG se rimane qualche traccia. Il file viene copiato lì, viene scompattato, viene letta la versione dal system.0 e poi viene cancellato tutto.


    forse bastava fargli leggere il file info e via
    No. Questo viene creato dalla lettura del ttgo.bif che in alcuni casi non é attendibile.

    .... provato la spunta su attivazione automatica ;effettivamente ha copiato i file .dct sul device ,
    Non ha copiato ma lo ha creato direttamente li.

    ma poi si è messo in freeze e non mi faceva fare altro .....dopo che sono uscito mediante Task manager, ho riaperto l'eseguibile Ee ... stessa schermata di prima e freeze continuo .... uscito ancora con T.M. e disconnesso manualmente il Tommy .... alla riapertura il programma tornava alla schermata normale in attesa di operazioni ,stavolta possibili .
    Ok, capito. Se riesco a replicare il problema (attualmente no) allora riesco anche a risolverlo. Vediamo se si riesce a compilare una versione con i vari messaggi ad ogni operazione compiuta.
    In sostanza hai il freeze in tutte le operazioni dove c'è il redirect dell'output nei box neri.

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    La trovi ,una volta che hai scompattato il file silver5,dentro alla cartella Easyusetools .... forse sbaglio qualcosa io ,ma si pianta tutto e non se ne esce ...
    Ok, avevo io la versione prima, trovata la cartella ATT.
    provato a riattivare la mia mappa-voci-velox tutto ok.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    @ bassista
    @Nuvolari.

    Ora non ricordo...sistema operativo?

    @Nuvolari.

    Quindi tu non hai avuto problemi? Quale metodo hai utilizzato? Semiautomatico o automatico in avvio?

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Attivazione\seleziona file\crea dct\ copia automatica nel tt
    tieni conto che ho dovuto prima fargli vedere la memoria interna (nav) e poi quella esterna (mappa)

    windows 7 appena formattato.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    tieni conto che ho dovuto prima fargli vedere la memoria interna (nav) e poi quella esterna (mappa)
    Infatti non avevo tenuto conto di tutti quei navigatori con doppia memoria...chissà se si riesce a trovare un sistema per gestire in un sol colpo anche questi.

    Nel tuo caso, se tutto funziona a dovere, avvi il tool e questo ti setta la periferica della memoria contenente il navcore (dove c'è il ttgo.bif), memorizza la versione navcore, il deviceid ecc.
    A questo punto, se vuoi fare l'attivazione "semiautomatica", cambi la periferica (dove sta la mappa) e attivi.

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •