Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aiuto per un novellino

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question Aiuto per un novellino

    Salve a tutti mi servirebbe un aiutino per un goldbox fhilips DTS 5816/28A a cui , Grazie alle spigazioni e tutto cio che serviva trovato su questo forum, ho aggiornato il Firmware PHILIPS 6071 RayhTec V3.12 i e caricato i canali settings philips 13_19 aggiornata al 12/02/2012 tramite MES_v2.6 Revolution 4091Ch , Sperando di aver fatto tutto correttamente adesso mi rimane il problema di fargli il settaggio per il satellite .
    Utilizzo la stessa parabola che uso per SKY con doppio LNB .
    Sperando di essere stato chiaro qualcuno può aiutarmi o dirmi dove trovare spiegazioni in tal senso .......
    Grazie e spero di non essere stato il solito Rompi ......................
    Fabrizio

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    non mi e chiaro il doppio LNB ,intendi astra + hotbird,
    oppure hai montato un altro LNB per vedere solo con il 6071.

    se e il primo caso, che mi pare il + logico , nel menu del decoder devi settare disequ 2 ingressi di cui A dovrebbe essere Hotbird,,e B Astra ,provi a fare una ricerca canali , se non trova molti canali inverti gli ingrssi e rifai la sintonia , in media ti dovrebbe trovare oltre 1800 canali/radio/dati.

    la seconda ipotesi ,,di sicuro prendi solo un satelite e bisogna vedere come lo centri.

    ciao uagliò

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    sicuramente avendo sky ha montato un LNB tipo SCR ,bisogna capire se utilizza le due discese oppure quella del DEC di sky

    se usi quella di sky ( scr ) il philips non e compatibile , se hai l'altra discesa allora e semplice,se ci dai qualche info in più




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve intendevo che ho un solo lnb con 2 discese per 2 utenti con la stesso orientamento , come mi ripeto su Hot bird dove vedo sky normalmente .
    Sul settaggio del decoder >antenna mi chiede tipo di satellite , frequenza , polarizzazione , ecc...ecc...
    Questi non so come settarli , scusa la mia ignoranza ma e' la prima volta che mi metto a cannibalizzare un decoder..

    Volevo in poche vedere un po di programmi in chiaro visto che il segnale del digitale terrestre fa veramente schifo

    Ciao e grazie


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    satellite 13°

    frequenza 10992 V

    il fec lo puoi mettere in auto

    Symbol Rate 27500




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo ancora un'info l'LNB non e' lo stesso di sky ma montato sulla stessa parabola e testato.
    Avevo dimenticato di scriverlo.......scusa ma sono un po fuso ..saluti.
    Fabrizio

    Domani che ho un po di tempo da dedicare al trabiccolo faccio le prove e poi faccio sapere il risultato .........lavoretto un po inca****to ma mi sto divertendo .
    Saluti
    Ultima modifica di Nuvolari.; 18-11-2012 alle 17:56 Motivo: due post consecutivi, per favore usiamo il tasto modifica messaggio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iceman22 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi servirebbe un aiutino per un goldbox fhilips DTS 5816/28A a cui , Grazie alle spigazioni e tutto cio che serviva trovato su questo forum, ho aggiornato il Firmware PHILIPS 6071 RayhTec V3.12 i e caricato i canali settings philips 13_19 agg
    Fabrizio
    se ricordo bene su quel firm manca la comunicazione porta com forse hai caricato un altro firm ,e comunque se hai messo la lista canali recente non hai bisogno di impostare niente una volta collegato lnb hai già visione su quel satellite prova solo a vedere se le impostazioni lnb sul decoder si trova su on

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    al decoder bisogna diglelo dove deve andare a leggere , su qualsiasi dec si fanno queste impostazioni




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ho finalmente cominciato a memorizzare i canali e sembra che funzioni l'unica cosa che quando stacco l'alimentazione si smemorizzano dei parametri assegnati ????? e' normale ho all'interno del decoder esiste una batteria a tampone che con il tempo si e' suicidata???
    e ha bisogno di cure.
    Saluti e grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    alla fine memorizzi con il tasto C e non dovresti aver problemi




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •