Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Salvare preferiti, destinazioni recenti e base

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito Salvare preferiti, destinazioni recenti e base

    I preferiti, come noto a molti, vengono salvati nel file MapSettings.cfg e non esiste allo stato attuale un programma che sia in grado di modificarlo per aggiungere le località desiderate.
    Una tecnica spesso utilizzata per salvare i preferiti, quando si aggiorna la mappa, è salvare il file sopra menzionato e poi copiarlo nella cartella della nuova mappa. Dal momento che nel MapSettings.cfg non vengono memorizzati unicamente i preferiti ma anche altre impostazioni questa operazione può causare a volte un reboot continuo del navigatore.
    Ho trovato una procedura, un po’ macchinosa, per salvare i preferiti senza avere problemi (così almeno credo). Testatela e fatemi sapere se funziona.



    Scaricare ed installare ITN Editor for TomTom, avviarlo e cliccare sull’icona . Selezionare la cartella della mappa e cliccare su OK.



    Qualora si voglia importare anche la base e le destinazioni recenti mettere la spunta alla seguente casella in basso a sinistra.



    Verranno visualizzati nome, latitudine e longitudine delle destinazioni recenti, dei preferiti e della base



    Cliccare su ITN/Select All e poi sull’icona per l’esportazione . Salvare il file itn, con un nome di vostro gradimento (io l’ho chiamato “Preferiti”), nella cartella itn presente nella root del navigatore (se non esiste createla).
    Ora chiudete “ITN Editor for TomTom”, rimuovete il dispositivo dal pc, staccate il cavo USB, e avviate il navigatore.
    Accedere al menù del navcore, scorrere le pagine e selezionare Pianificazione Itinerari





    Selezionare Opzioni poi Carica Itinerario, infine selezionare l’itinerario precedentemente salvato nella cartella itn.







    Verranno visualizzate le varie località. Come si può notare (le voci sono tagliate per via della lunghezza) ITN Editor for TomTom le salva assegnando loro un nome che consente di identificarne la tipologia; viene aggiunto infatti @Home per la base, @Recent per le destinazioni recenti e @Favorite per i preferiti.
    Selezionare la località che si vuole salvare come preferito e selezionare Sposta in Alto fino a quando non viene posizionata nella prima riga; selezionare quindi Fatto (negli screenshots seguenti sposto in alto la località preferita che è posizionata nella seconda riga).







    Verrà visualizzato un messaggio in cui si chiede se si vuole raggiungere immediatamente la destinazione selezionata. Pigiare su Si, scegliere da dove partire e attendere l’ultimazione della pianificazione.



    Ora la località desiderata sarà stata salvata nelle Destinazioni recenti. Selezionare Aggiungi preferito poi Destinazione recente quindi selezionare la località.







    Ripetere l’operazione per tutte le località desiderate.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, io ho fatto tutto ma mi sono bloccato in quanto nel menu del mio TT non c'è "pianificazione itinerari". come posso risolvere?

    ho un XL IQ Routes 2 con nav 9.510

    grazie!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come posso trasferire i Preferiti su una nuova mappa?

    Aggiornato: 04/15/2013 02:20 PM
    Ritorna alla home page assistenza

    Il metodo utilizzato per trasferire i Preferiti su una nuova mappa dipende dal dispositivo di navigazione di cui disponi.Nota: non è possibile trasferire i Preferiti per i seguenti dispositivi: ONE 3rd Edition, ONE (serie 30) / 125 / 130.Seleziona il dispositivo dall'elenco di seguito per visualizzare le istruzioni.Serie GO 1000, serie GO LIVE 800, serie Via, serie Start 20, Start 60, Sony XNVGO x50 LIVE, GO x50, XL IQ Routes, ONE IQ RoutesAltri dispositivi
    Per gli altri dispositivi, prima di installare la tua nuova mappa della stessa area geografica, devi convertire i Preferiti in Punti di interesse (PDI), così come descritto di seguito.
    1. Crea una nuova categoria di PDI:
      1. Sul dispositivo di navigazione, tocca Gestisci PDI dal menu Preferenze.
      2. Tocca Aggiungi categoria PDI e quindi digita un nome, ad esempio "PDI preferiti".
      3. Tocca OK.
      4. Seleziona un'immagine come contrassegno della nuova categoria di PDI.


    2. Aggiungi i tuoi Preferiti alla nuova categoria di PDI:
      1. Nel menu Gestisci PDI tocca Aggiungi PDI e quindi seleziona la nuova categoria di PDI.
      2. Ora puoi aggiungere il tuo indirizzo di casa e i tuoi Preferiti.
        Puoi anche specificare un numero telefonico per ogni voce.


    3. Copia i tuoi nuovi PDI sul computer:
      1. Connetti il dispositivo TomTom al computer e avvia TomTom HOME. Quando viene richiesto se desideri connetterti al computer, tocca Sì.
      2. Fai clic su Gestisci dispositivo e seleziona la scheda Elementi sul dispositivo.
      3. Fai clic sull'icona con il simbolo più accanto a Punti di interesse e seleziona i tuoi PDI, contrassegnando la casella.
      4. Fai clic su Copia elementi sul computer.


    4. Una volta installata la nuova mappa, trasferisci i tuoi nuovi PDI:
      1. Con il dispositivo di navigazione TomTom ancora connesso al computer, avvia TomTom HOME.
      2. Fai clic su Aggiungi Traffico, Voci, Autovelox, ecc. nel menu TomTom HOME.
      3. Fai clic su Elementi sul computer.
      4. Fai clic sull'icona con il simbolo più accanto a Punti di interesse e contrassegna la casella accanto ai tuoi PDI personalizzati, ad esempio "PDI preferiti"..
      5. Fai clic su Aggiungi.

        I PDI personalizzati sono installati sulla tua nuova mappa.


      Vai a tuoi "PDI preferiti":
      1. Tocca Vai a... nel menu principale del dispositivo di navigazione.
      2. Tocca Punto di interesse.
      3. Seleziona la nuova categoria di PDI dall'elenco, ad esempio "PDI preferiti".
        Se la tua nuova categoria di PDI non è visualizzata, tocca la freccia per passare alla pagina successiva.
      4. Seleziona un PDI dall'elenco.


  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ottima guida, ha funzionato alla grande!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perfetta! Procedura testata positivamente su GO 930 che dopo aggiornamento mappa andava continuamente in reboot fino a quando non ho rimosso MapSettings.cfg.


  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il link di download non funziona più. Io ho trovato questo:

    http://softop.tomtomusers.com/TomItnEdr/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •