Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Anomalie Tv Philips

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Anomalie Tv Philips

    Salve a tutti.
    Vorrei esporvi il mio "problema" sperando di trovare da qualche anima pia una soluzione. Sono possessore di due tv, una Samsung ed una Philips entrambi con tuner HD integrato. Con il Philips ho notato che alcuni canali si vedono squadrettati ed ho un BER molto elevato (superiore a 150); cosa che con il Samsung non succede e si vede tutto alla perfezione. Ho fatto tutte le prove, nella stessa stanza e con lo stesso cavo, ma niente di niente. Ho portato il Philips in assistenza ma il tv funziona correttamente. Il tecnico mi ha detto che avrò problemi sull'impianto condominiale. Ma non riesco a capire perchè a parità di condizioni Il Samsung non risente di questi "problemi d'impianto". Qualcuno potrebbe chiarirmi un po le idee? :-)

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente il tuner integrato fa la differenza, quello philips sicuramente vuole un segnale maggiore, qualcuno ha risolto quel problema settando il tv per la germania e poi facendo la ricerca dei canali. vedi se risolvi.
    se vuoi è gradito un saluto qui Presentati alla Board grazie.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto la prova con ricerca canali sotto la Germania ma nn cambia assolutamente...controllando bene ho notato che sul canale Italia1 HD (uno di quelli dove c'è il problema) ho Intensità segnale:96 mentre Qualità segnale: 78. Adesso penso (concedetemi di dire una boiata) che forse avrò troppo segnale??? Grazie mille.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il troppo segnale di sicuro non è un bene in quanto può disturbare le frequenze vicine, ma non penso sia il caso del DTT
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crash Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prova con ricerca canali sotto la Germania ma nn cambia assolutamente...controllando bene ho notato che sul canale Italia1 HD (uno di quelli dove c'è il problema) ho Intensità segnale:96 mentre Qualità segnale: 78. Adesso penso (concedetemi di dire una boiata) che forse avrò troppo segnale??? Grazie mille.
    ciao
    mi sa che non hai detto una boiata ,per il dtt se c'è troppo segnale questo e causa di disturbo ,quel 96% che tu leggi e facile che sia anche superiore (visto che la lettura dal decoder non e precisa ,,,servirebbe un analizzatore di spettro per avere la certezza )ciao uagliò

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi finalmente dopo due settimane ho risolto!!!! Chiamato l'antennista del condominio, ha cambiato l'amplificatore dell'impianto ed ora va alla perfezione. Adesso sono giunto ad una conclusione: evvero si che il dtt integrato della Samsung sarà sicuramente migliore di quello del Philips, ma grazie a quest'ultimo sono riuscito ad intuire che il sistema d'antenna del condominio stava andando a rotoli .... un saluto e grazie mille per le risposte!!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •