Salve a tutti

Sono un possessore di un azbox HD premium plus con tuner dvb-s2 e dvb-t. Monto il firmware 5402 opensat, e la mia esigenza principale è quella di poter aprire la scheda sky italiana e la scheda tedesca HD+, di entrambe le quali sono regolarmente abbonato. Attualmente leggo la scheda di sky con il card reader e multicas 1.71, mentre per la scheda hd+, essendo una nagravision3, non è compatibile con detta softcam, e la inserisco in una diablo cam 2 4.0, che riesce ad aprirla con risultati molto altalenanti ovvero blocchi e freeze ogni 10 minuti (non dipende dal firmware nè dalle impostazioni, le ho provate già tutte). Il mio obbiettivo sarebbe quello di inserire la HD+ nel lettore interno del decoder per spostare la scheda di sky nella diablo 2 che non ha problemi di blocchi con la detta scheda. Ora però arriva il problema: non sono per niente esperto di decoder linux e so solo che la hd+ nera viene aperta bene solo da cccam. Nonostante la lettura di varie guide per l'installazione, non riesco proprio ad installare correttamente cccam con fw opensat, in tutte le guide mi imbatto sempre in istruzioni che non comprendo (editare varie linie di file, inserire keys etc.). Avrei bisogno di una mano passo passo per installare cccam in modo che funzioni esclusivamente da card reader HD+ in modo stabile senza blocchi. Funzioni card sharing server o client non mi interessano.

L'installazione di Enigma2 non è un'opzione perchè non posso perdere l'utilizzo dei CI slot in quanto ho un solo card reader e due schede da far funzionare

La mia conoscenza di linux, telnet e ftp è quasi zero, so solo usare un pò il maz e installare qualche plugin

Vi ringrazio se qualcuno vorrà spiegarmi bene partendo da zero l'installazione di cccam quanto più leggera possibile a scopo unicamente di leggere una card problematica