Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 2 decoder da acquistare

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito 2 decoder da acquistare

    Salve.
    E' un po' che lurko e qualche dubbio me lo sono chiarito, ma non tutti.
    Vorrei acqustare due decoder sat: uno per me e uno per mio padre.
    Premetto che l'idea è nata quando ho sentito parlare delle card Al Jazeera Sport.
    Questa è, quindi, l'utilità iniziale.
    Io però sono abbastanza smanettone e, lurkando sul forum, mi sarei orientato verso un clone DM800 HD SE che mi pare sia alfine un prodotto assai duttile e, quindi, adatto per chi sta iniziando ma ha voglia di imparare.
    Se poi è vero che l'appetito vien mangiando passerò all'originale.

    Ecco il primo dubbio. Mi pare che non tutti i cloni siano equivalenti. E mi pare che nei vari siti online che ho visionato ognuno offra cloni di "marca" differente. Ho quasi l'impressione che la qualità del clone sia direttamente proporzionale all'affidabilità del venditore che, da professionaista, dovrebbe (in teoria) puntare sul prodotto che ha avuto modo di appurare essere il migliore.

    Che clone mi consigliate? E dove acquistarlo? Ho letto su qualche post di sponsor del forum, ma in tutta onestà nei banner non li ho trovati...

    Mio padre, a diffrenza da me, è uno che non è neppure in grado di risintonizzare la televisione quando modificano le frequenze.
    Ha, quindi, bisogno di una cosa semplicissima.
    Vive però in un paese in cui il digitale terrestre arriva e non arriva. Potrebbe, quindi, essere interessato ad una scheda tvsat.
    E (più che altro per consentirmi di intervenire da remoto senza dover passare fisciamente da lui) sarebbe utile anche una connessione ethernet.

    Nella scelta del decoder per mio padre navigo nel buio più totale.
    Che mi consigliate?

    Grazie

    Il budget per entrambi è sui 350/360 euro.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se si vuole andare sul sicuro bisogna prendere decoder originali.
    Lo dico per esperienza diretta, perchè in passato ho comprato un clone del dm 800 che dopo pochi giorni mi dava assenza di tutti i canali e non riconosceva più il tuner. Mandato con grande difficoltà al venditore (che non voleva il reso), me ne ha spedito un altro che dopo pochi giorni ha avuto gli stessi problemi. L'ho svenduto per disperazione e ho comprato un sunray (clone del DM 800 SE) che va a bomba.
    Pertanto è difficile consigliare cloni sicuri, anche se leggendo in giro, pare che i sunray siano fra i migliori in assoluto.

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche io ti consiglio di puntare sui sunray,sono i migliori cloni,anche perche' con il tuo budget,puoi puntare sui cloni, all incirca sui 160-170 l uno,e i sunray sono su quelle somme.Se posso darti un consiglio,punta un domani,sugli originali,zero problemi e massima assistenza sia nei forum che nei negozi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiudicato per il Sunray.
    In tutta onestà ho faticato non poco a trovarlo: alla fine mi dovrò rivolgere ad ebay...

    Che mi dite, invece, del secondo? Pensavo ad altro clone... un DM500 non hd...
    O a quel prezzo ritenente sia preferibile puntare su altro?

    Grazie per le dritte nel frattempo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io non conosco quel decoder,ma sono dell'opinione di Fabri0308 circa i cloni.Meglio spendere qualcosa in piu' ed andare su prodotti originali.
    Farei anche in pensierino......pensierone anche ai prodotti della VU+.Ho sia i dream che il VU+Ultimo e debbo dirti che per taluni a parita' di prezzo o quasi la differenza c'e' e si......vede.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cosa intendi con "differenza"?
    I dubbi sul modello/produttore pernsavo di essermeli tolti...
    Ho anche letto un post nella sezione dedicata ai VU.

    Ma la risposta....

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    tra vu ultimo e 800hd se cambia il mondo. Dal processore alla ram al doppio tuner sat.
    Non si può fare un paragone, è come dire una bmw e una ferrari. La bmw è bella ma la ferrari é nettamente più bella
    ...non mi ha chiarito le idee perché non capisco quale sia la bmw e quale la ferrari...

    Cmq capisco il discorso degli originali... Ma, dovendone comprare due, il budget non c'è...
    Poi, sempre rimanendo in tema di auto, non vorrei comprare una Ferrari da neo patentato...
    Faccio una prova con un mezzo usato e poi, quando mi sentirò sicuro, farò il grande salto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zoc Visualizza Messaggio
    Aggiudicato per il Sunray.
    In tutta onestà ho faticato non poco a trovarlo: alla fine mi dovrò rivolgere ad ebay...
    Il Sunray sicuramente è tra i migliori cloni...
    Di che zona sei? Vediamo se troviamo un negozio dalle tue parti...


    MILLE CULURE




  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da true Visualizza Messaggio
    Il Sunray sicuramente è tra i migliori cloni...
    Di che zona sei? Vediamo se troviamo un negozio dalle tue parti...
    Brescia.
    Non ho, però, problemi ad acquistare online.
    Tendo però a diffidare a chi mi chiede un fee supplementare per pagamento con cc/paypal... Più che altro perché non è contrattualmente legittimo. E se quello è l'inizio temo che, in caso di problemi col prodotto, gli obblighi contrattuali di garanzia possano essere adempiuti in maniera analoga...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •