Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Liquido sotto il tappetino del guidatore Fiat Punto

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quoto Blackwolf76.
    Lo stesso problema lo ebbe un mio amico qualche anno fà ed eseguì da se la riparazione
    sostituendo il radiatore di riscaldamento che si era corroso.
    Ti consiglio, prima di cominciare lo smontaggio, di scollegare il cavo di massa della batteriae vuotare l'impianto raffreddamento.
    All'occorrenza scatta delle foto prima di smontare o scollegare qualcosa (fasci cavi, connettori, etc..) di particolarmente complesso.
    Comunque se ti può essere utile QUI trovi il manuale di servizio composto da 10221 scannerizzate.
    La fase di smontaggio inizia a pagina 1969 del file pdf (non del manuale).
    QUI invece trovi un utente che ha sostituito il radiatore ed ha documentato con foto le varie fasi di smontaggio.
    Buon lavoro.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Auguri! ne ho sostituito uno e l'unica cosa che ti posso dire è che devi letteralmente tirare giù l'intero cruscotto a parte questo vedi dov'è la perdita potrebbe trattarsi di un racordo da sostistire!Spesso capita che si "biscottano" e iniziano a perdere cmq di solito non si fa fatica a vedere dove si trova la rottura perchè quando il liquidi si secca forma una specie di crosticina facilmante visibile

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve, non smontare tutto forse non c'è ne bisogno, controlla bene il problema e sui manicotti parte sinistra sotto il cruscotto probabilmente sono le oring che si sono seccate con il tempo, dico questo perché mi e successo alla mia Peugeot 206 e con pochi euro mi sono evitato una spesa eccessiva. Spero di esser stato utile, buon lavoro

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie dei consigli, li sto seguendo tutti. Sono però di fronte ad un problema, e ad essere sincero mi sto molto demoralizzando. Vi spiego.
    Ho svitato tutte le viti e smontato i pezzi (bocchette aria ecc.) il circa 30 min., ho svitato anche i 4 dadi/bulloni, che tenevano su il volante, ho appoggiato quest'ultimo sul sedile. Al mometo di staccare il cruscotto ho fatto una mega fatica per staccare il catrame, ma il cruscotto non viene via. Mi spiego meglio, si stacca, ma sembra che qualcosa lo tiene attaccato, ma non è una vite.
    Vi voglio chiedere se prima di staccare il cruscotto devo per forza staccare tutti i cavi, perchè la mia idea era quella di staccare il cruscotto e dopo i cavi (pensando che i cavi siano un pò più lunghi da permettermi di staccarli dopo il cruscotto). Li voglio staccare dopo per numerarli così da non confondermi. Sono in crisi aiuto.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se hai scaricato il manuale e seguito la procedura di smontaggio non dovresti aver problemi a staccarlo.
    Ma qualcosa mi dice che non lo hai fatto, perchè nel manuale non c'è scritto di smontare le bocchette dell'aria.
    Sbaglio ?

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pappanonno Visualizza Messaggio
    Se hai scaricato il manuale e seguito la procedura di smontaggio non dovresti aver problemi a staccarlo.
    Ma qualcosa mi dice che non lo hai fatto, perchè nel manuale non c'è scritto di smontare le bocchette dell'aria.
    Sbaglio ?
    Scusa volevo scrivere le mascherine



  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    i fili devi staccarli, ma solitamente hanno spinette univoche e non dovresti poter combinare casini poi nel rimontaggio.

    Il cruscotto di norma non è incollato e quasi sicuramente hai ancora qualcosa collegato che lo tiene bloccato

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, ma hai scaricato il manuale ? Lo hai letto dalla pagina 1969 ?
    Li c'è scritto tutto per filo e per segno di come smontare e rimontare tutta l'auto.
    E quando dico tutta intendo proprio tutta.
    P.S.
    E non ti demoralizzare.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il fatto è che non è bloccato, perchè riesco a staccarlo, ma solo di vari cm, se avesse attaccate delle viti bulloni o dadi, non si staccherebbe nemmeno di 1 mm. E' come se avesse delle fascette o cavi attaccati, non riesco a capire.

    Ma se avrei fatto tutto perfettamente si sarebbe sfilato senza sforzi?

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    377
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    La risposta alla tua domanda è ovvia : certamente si.
    Scusa, ma non rispondi alla mia domanda : hai scaricato e letto il manuale di servizio ufficiale fiat che ti ho indicato ?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •