Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Liquido sotto il tappetino del guidatore Fiat Punto

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Liquido sotto il tappetino del guidatore Fiat Punto

    Ciao a tutti, ho un problema. Oggi mi sono accorto che il tappetino del guidatore è bagnato, ho provato a toccare il liquido e mi sono accorto che è oleoso. Ho guardato sotto la macchina, ma non ho trovato nessun liquido sull'asfalto. La macchina è una fiat punto primo modello 1997.
    Premetto che da circa un anno all'accensione della macchina, il motore accellerava da solo come se qualcuno desse dei colpettini di accelleratore. Cosa potrebbe essere? E' grave?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    credo sia olio,a me era capitato con la mia(ma è una ford)era la pompa della frizione...aspetta black..lui sicuramente sa darti una risposta migliore
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2,329
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    domanda da cento pistole forse ci vuole un meccanico non credi???????

    scherzo naturalmente,comunque l'olio e nel motore,nel cambio e ai freni,rimane solo di stabilire da dove esce??????????????????????

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,391
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    potrebbe essere anche il radiatore dell'aria calda ,questo si trova all'interno dell'auto dentro il cruscot

    possibile qualche manicotto ossidato e di conseguenza la goccia




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ragazzi, ho provato con un fazzoletto a tamponare sulla moquette, e il liquido e leggermente molto leggermente azzurrino, quindi penso sia il radiatore del riscaldamento. Ho solo una domanda da farvi, se il radiatore è sulla sinistra dietro il cruscotto, PERCHE' è bagnato il lato guidatore??????????????????

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    perchè di sicuro perde in una posizione che scivola giù per un tubo che passa dalla parte del guidatore, non per forza di cose è il radiatorino, può essere anche un manicotto lento che con i primi freddi si sia allentato quanto basta per gocciolare, controlla anche il liquido nel radiatore se ne ha perso troppo...................
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho notato un lieve calo nel radiatore, ma è anche vero che ho acceso il riscaldamento per poco. La mia paura era che fosse rotto qualcosa sotto la moquette, ma hai ragione tu può essere che il liquido che perde segue un tubo.

    Dimenticavo... quando accendo l'aria calda sento un odore di liquirizia. La paura più grossa è cambiare il radiatorino e scoprire che il problema era un'altro, ma andando per esclusioni penso sia proprio quello. Voi che ne pensate sara un monicotto o il radiatorino oppure liquido olio frizione o altro?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    come detto da anto59 il problema di sicuro è nel radiatore stufa che è collocato al centro della console dell'auto, quindi può bagnare indipendentemente sia a destra che a sinistra. Il problema maggiore è però che per cambiarlo bisogna smontare mezza macchina e l'operazione di sicuro non avrà un costo basso, non tanto per il pezzo nuovo che costa circa 40/50 euro, quanto per la manodopera... che ce ne vuole davvero tanta.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok allora mi godo il fine settimana, e lunedì mi metterò con pazienza a smontare tutto, e poi vi farò sapere.
    La mia paura resta cmq quella che cambiando il pezzo il problema sia un'altro, ma questo perchè sono paranoico hihihihihihihi.
    Cmq quando finirò vi farò sapere, quindi tenete d'occhio questo post, ci sentiamo fra qualche giorno, ma se intanto avete dei consigli da darmi o qualcosa da chiedere fatemi sapere, tanto io guardo sempre questo forum. ciao.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Vai tranquillo, se sei certo che trattasi di liquido radiatore è il radiatore stufa. E' un problema molto comune su quelle auto...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •