Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Impianto telefonico in parallelo (con adsl)

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Io ho un impianto artefatto, con fili volanti dappertutto, che però funziona molto bene. Ho messo un solo filtro a monte e ho spartito il segnale per le varie prese, in serie, con il router installato a monte. Non ho alcun tipo di problema, ne di fruscio e ne di caduta linea in caso di utilizzo fax o apparecchi vari. Del tipo dell'immagine n. 2, ma escludendo il segnale del router che non ho disperso inutilmente nei cavi.

    non ho capito minimamente il tuo impianto ..perchè prima parli di impianto in serie e poi fai riferimento alla foto 2 che è in parallelo
    in merito alla dispersione credo che 10 o 20mt in + di filo cambiano poco ..la vera dispersione non sta nel tuo impianto casalingo ma esternamente
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    metti un filtro e collegalo all'inizio del'impianto collegandolo in questo modo:

    collega l'arrivo della linea telefonica sia al router che all'ingresso del filtro ...
    l'uscita del filtro utilizzala per collegare in parallelo le prese telefoniche ...
    se hai le prese a muro con all'interno il condensatore (si usava prima) elimina il condesatore tanto non serve a nulla ...
    in questo modo utilizzi un filtro per tutte le prese telefoniche dell'impianto ...


    Ciauzzzzz
    quoto in pieno quello che hai detto ...ma mi dissocio dall'escludere i capacitori ..per diversi motivi : primo oltre da fungere da accumulatore di cariche elettriche fa una delle funzioni che pochi pensano che faccia ossia quella di comportarsi diversamente al variare della frequenza , a frequenze alte con tensioni variabili potrebbe andare in corto mentre a basse in tensione continua no ..quindi funziona pure da filtro separando i vari componenti tenendo presente la frequenza .... e di correnti a tensioni variabili sul doppino telefonico ne passano parecchie ..si va dai 30-48v di default per arrivare all'arrivo della chiamata anche a superare i 100v per poi assestarsi durante la chiamata sui 5-10v sempre analogicamente parlando ...poi se pensiamo all'isdn e adsl parlando di digitale i volt sono impercettibili diciamo i v. si avvicinano allo zero ..quindi servono eccome
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •