Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Impianto telefonico in parallelo (con adsl)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xiao Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come da oggetto sto sistemando l'impianto telefonico nel mio alloggio...dispongo di 3 prese tripolari (perciò vecchio tipo) dotate di filtri adsl. Ho un router collegato alla prima presa.

    I collegamenti tra le prese erano prima in "serie", mentre ora ho modificato tutto in "parallelo", in modo da permettere alla linea adsl di funzionare a dovere, senza cioè temere disconnessioni ogniqualvolta si alzi la cornetta dei telefoni.

    La cosa funziona, c'è solo qualche ronzio alzando la cornetta del telefono, quando il router è in funzione.

    Venendo al dunque, quale delle 2 configurazioni (allego immagini) è la migliore?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!


    http://i45.tinypic.com/r05nhd.jpg

    http://i49.tinypic.com/15x67mp.jpg

    metti un filtro e collegalo all'inizio del'impianto collegandolo in questo modo:

    collega l'arrivo della linea telefonica sia al router che all'ingresso del filtro ...
    l'uscita del filtro utilizzala per collegare in parallelo le prese telefoniche ...
    se hai le prese a muro con all'interno il condensatore (si usava prima) elimina il condesatore tanto non serve a nulla ...
    in questo modo utilizzi un filtro per tutte le prese telefoniche dell'impianto ...


    Ciauzzzzz

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    metti un filtro e collegalo all'inizio del'impianto collegandolo in questo modo:

    collega l'arrivo della linea telefonica sia al router che all'ingresso del filtro ...
    l'uscita del filtro utilizzala per collegare in parallelo le prese telefoniche ...
    se hai le prese a muro con all'interno il condensatore (si usava prima) elimina il condesatore tanto non serve a nulla ...
    in questo modo utilizzi un filtro per tutte le prese telefoniche dell'impianto ...


    Ciauzzzzz
    quoto in pieno quello che hai detto ...ma mi dissocio dall'escludere i capacitori ..per diversi motivi : primo oltre da fungere da accumulatore di cariche elettriche fa una delle funzioni che pochi pensano che faccia ossia quella di comportarsi diversamente al variare della frequenza , a frequenze alte con tensioni variabili potrebbe andare in corto mentre a basse in tensione continua no ..quindi funziona pure da filtro separando i vari componenti tenendo presente la frequenza .... e di correnti a tensioni variabili sul doppino telefonico ne passano parecchie ..si va dai 30-48v di default per arrivare all'arrivo della chiamata anche a superare i 100v per poi assestarsi durante la chiamata sui 5-10v sempre analogicamente parlando ...poi se pensiamo all'isdn e adsl parlando di digitale i volt sono impercettibili diciamo i v. si avvicinano allo zero ..quindi servono eccome

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •