Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Becker Traffic Assist 7914 - sblocco + iGO8

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Becker Traffic Assist 7914 - sblocco + iGO8

    Dopo aver aggiornato qualche TomTom e un paio di Garmin, mi ritrovo questo "non comune" navigatore, all'apparenza abbastanza vecchiotto, si tratta di un Becker Traffic Assist 7914.

    Ho girato un po' in giro ma non sono riuscito a capire molto. Ho trovato delle discussioni sul 7934 ma innanzitutto non so se vada bene anche per il mio modello e comunque si parla di procedure di sblocco per montare altri softwares (TomTom, etc).

    Le mappe sono caricate su una SD da 1 Gb chiamata "1702483", in cui si trova una mappa Europe C datata ottobre 2005 (almeno il file).

    Vorrei sapere se è possibile aggiornare questa mappa con una più recente, io non l'ho trovata neanche pagando. Ed eventualmente vorrei sapere come fare a metterla sul navigatore (del resto non credo basti copiare il file in una SD più grande come in altri navigatori, ma può darsi che mi sbagli).

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,801
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Non si trovano più mappe aggiornate, potresti tentare di metterci l'iGO8 sbloccato e a questo punto inserire le nuove mappe. Potresti tentare questo procedimento
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...744#post218744

    Meglio che rinomini la cartella originale MNAV in MNAVold e a questo punto ci copi quella nuova che hai scaricato. Segui le istruzioni che ci sono allegati
    Nel file sys.txt cambiare la stringa (grazie a questanuovavita )

    [folders]
    content="\Storage Card\Content\"

    in

    [folders]

    content="\SDMMC Disk\CONTENT\"

    fare attenzione che la memoria esterna si chiami proprio così, altrimenti cambiare il nome

    Non ho mai fatto questo sblocco, però in un forum straniero dicono che ha funzionato. Non ti posso garantire nulla. Fatti un backup prima, lo devi connettere al pc con activesync

    Trovato in rete: per vedere come si chiama la memoria esterna basta andare in info impostazioni o qualcosa del genere sino a quando trovi l'icona del navigon e gli dai 3 volte clik sopra e come per magia si sblocca e vedi tutte la cartelle , leggi come chiama la SD

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao iano31254 e grazie della risposta. Non ho risposto prima perché ho fatto dei test e vorrei sottoporti delle domande.

    1. La procedura che mi hai suggerito (quella per il 7934) è andata a buon fine installando per ora solo le mappe Italia-S. Marino-Vaticano. Però essendo le istruzioni diverse da quanto suggerito tu (lì si dice di rinominare solo il file MNAVDCE.exe in MNAVDCE1.exe e copiare tutti i file scaricati, tranne la cartella content, che ci sono dentro la cartella MNAV), ti volevo chiedere se invece facessi come dici tu (rinominare completamente la cartella MNAV e copiare nella nuova solo quei files scaricati) se funzionerebbe comunque, magari alleggerendo il peso della cartella di avvio.

    2. Se non ho capito male le mappe Navteq e Teleatlas vanno entrambe bene ma bisogna ovviamente usarne solo di un tipo alla volta.

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...O8-Primo-mappe

    Da questo link, alla prima prima pagina ho scaricato le mappe, ma volevo sapere dove scaricare i POI ufficiali (forse i POI truck nel post 1?) e dove scaricare i velox ufficiali.

    3. Infine la Basemap 2011, Building 3DC-3DL, DEM Italia nel post 1 sono buoni o sono legati solo a mappe TeleAtlas? Te lo chiedo perché non c'è scritto nulla ma ad intuito mi sembra di capire che non siano legati al tipo di mappe che installo.

    Grazie in anticipo per le tue delucidazioni e il tuo lavoro

    P.S. Dopo aver installato ActiveSync 4.2 ho verificato tramite Risorse del computer che la SD si chiama SDMMC Disk così ho rinominato il file sys da te suggerito con la riga seguente (infatti prima non riconosceva le voci e si piantava in avvio)

    [folders]
    content="\SDMMC Disk\CONTENT\"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per i POI Teleatlas e le Speedcam vedi QUI

    Per i Builsings non c'è una grossa differenza......nel download, i file 3DC sono Teleatlas, i 3DL sono Navteq. Scelta personale, dettata dal fatto che sono quelli più completi

    Basemap e Dem vanno bene comunque.

    La stringa, al limite così :

    [folders]
    content="\SDMMC\CONTENT\"

    Disk che centra...........

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Mauri22,
    le mappe che ho installato sono le Navteq, non le Teleatlas, POI e Speedcam che hai postato vanno bene comunque?

    Per il resto grazie.

    Ultima cosa, in quella riga

    [folders]
    content="\SDMMC Disk\CONTENT\"

    SDMMC Disk è come viene vista la SD dopo aver installato Activesync, almeno su questo 7914. Ad ogni modo prima con Storage Card mi dava errore sulle voci, appena ho modificato con SDMMC Disk tutto funziona Misteri della fede...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,370
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se ricordo bene, i POI per le Navteq sono compresi nel download assieme alle mappe..........Le Speedcam vanno bene comunque-

    Strana denominazione per una SD..........Disk significa disco........quindi non si capisce che centri. BOH....l'importante è che funzioni.

    Aperta ieri una discussione su iGO8.3.xxxxx QUI

    Per domande e problematiche varie, posta pure li......

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •