Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: iGO 9.18.27.681611 - Problema con visione userdata memorizzati

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito iGO 9.18.27.681611 - Problema con visione userdata memorizzati

    Buona sera,chiedevo informazioni su questa versione Igo nextgen, che tra l altro uso ormai da 2 anni e ne sono soddisfatto,però ho un piccolo problema, i punti di interesse personali che ho raccolto nella cartella userdata, a volte vengono non rilevati quando li cerco...ovvero cerco nella opzione POI Punti di interesse, cerca x nome e categoria...e non compaiono le cartelle....a volte si a volte no...primo avviso sul malfunzionamento vedo che appena cliccato su nuovo percorso e POI...già la lista dei 4 POIS -distributori , ristoranti etc si vedono come trasparenti....e successivamente al touch cerca x nome o categoria....va in ricerca infinita.....devo settare qualcosa per ovviare?Il sistema è stato installato in una autoradio 2 din android versione 9 DASAITA con caratteristiche 2gb ram e 32 di hd, e successivamente in uno smarthphone samsung s10...stesso problema...Provato ad installare anche la versione igo pal 9.18.27.719974, questo settato autostrada e basta continuava a portarmi sempre fuori...provato a mettere il setting su veloce, facile....niente mi vuole far uscire dal casello autostradale perennemente...provato a installare 5 volte, stesso errore...e il setting autostrada è attivo! Sbaglio qualcosa?Dopo varie ore di navigazione, anche questo cmq si impalla nei poi userdata ....cerco un aiuto....grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da louiscyfer Visualizza Messaggio
    i punti di interesse personali che ho raccolto nella cartella userdata, a volte vengono non rilevati quando li cerco...ovvero cerco nella opzione POI Punti di interesse, cerca x nome e categoria...e non compaiono le cartelle....
    Premetto che io non uso i POI personali, (ho solo Bancomat e Farmacie), per qualsiasi ricerca uso Maps e dopo trasferisco le coordinate con Map2Geo, Google è più fornito di qualsiasi database.
    I file kml vanno tutti nella cartella userdata/poi e nella ricerca non compare nessuna cartella, solo le categorie e sottocategorie.
    I file kml li trovi già fatti o li crei tu con iGO Speedcam Creator?

    vedo che appena cliccato su nuovo percorso e POI...già la lista dei 4 POIS -distributori , ristoranti etc si vedono come trasparenti....e successivamente al touch cerca x nome o categoria....va in ricerca infinita.....
    A me non succede, puoi provare ad attivare il log degli errori nel sys togliendo il punto e virgola alla riga

    [debug]
    log_1="/storage/emulated/0/ ecc. ecc. ecc.

    ti crea un file di testo igo_log.txt nella memoria principale con l'analisi del funzionamento e tutti i tipi di errore, (se ci sono). Non è che ci si capisca un granchè, ma può darsi che ti esca quello che ti da noia. Io da quello ho visto che ho un dispositivo con un GPS "ballerino" e mi dice degli errori che faccio nel lang......

    Provato ad installare anche la versione igo pal 9.18.27.719974, questo settato autostrada e basta continuava a portarmi sempre fuori....niente mi vuole far uscire dal casello autostradale perennemente....e il setting autostrada è attivo!
    Le versioni si comportano più o meno allo stesso modo, cambia qualcosa se hanno Skin diverse. Io su PAL avevo Arimi perchè altrimenti sarebbe stato un gemello di Israel.
    Ricordo però che per entrambe le Skin non basta abilitare solo Autostrade ma anche Strada con Pedaggio a Tempo e Strada con Pedaggio a Uso.

    P.S. installa la versione 9.18.27.687519, quella che hai non viene più riconosciuta da Map2Geo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    posso chiederti un altro consiglio? ho appena scaricato la versione che mi hai consigliato,ma se nell autoradio ogni volta che giro la chiave si spegne tutto xke sta sotto chiave....possibile che il programma possa essere rovianto anche x queste interruzioni? A volte infatti anche se spengo l'app Igo e spengo la radio prima di girare la chiave....al riavvio di tutto...devo riassettare tutto il programma, scelta lingua, veicolo e opzioni varie. grazie x una tua risposta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il programma non si rovina, tuttalpiù potresti perdere le ultime impostazioni, ma se devi rifare la configurazione iniziale significa che perdi completamente la cartella save ed è molto strano.

    Hai la cartella iGO_Israel nella memoria interna?
    Per caso stai usando la cartella Addons sulla SD?
    Nella cartella Addons ci hai messo anche la cartella userdata con i file kml?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Birbante, io ho tutto nella memoria interna della radio...una volta che ho installato nn ho mai piu messo le mani al programma....dove sarebbe la cartella addons?dimmi cosa devo provare e lo faccio, ho provato a installare tempo fa dalla sd che ha la slot dedicata al gps, ma niente alla chiusura del quadro a volte nn resta memorizzato nemmeno l itinerario che si aveva programmato, oppure mi ha persino manifestato la ricerca gps per minuti....cosa che se chiudo e riavvio lo becca subito...installando nella memoria interna fa errori di questo tipo ma piu di rado....ma li fa !forse devo intervenire nella sys? grazie del tuo aiuto...grazie 1000 veramente!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, no, lascia tutto nelle memoria interna, era solo per avere più notizie.

    La cartella addons era usata per alleggerire la memoria interna dai file più pesanti che di solito riguardano le mappe, ma ora i dispositivi moderni hanno molta più memoria, a meno che tu non voglia l'intera Europa sia TomTom che Here.
    Ci venivano messe anche le cartelle speedcam e userdata, ma con Android di ora non si avrebbe l'elaborazione dei rispettivi file per cui ne compromette il funzionamento.

    Mi sa che è un problema della tua autoradio, devi cercare sempre di uscire dal navigatore prima di spengere l'auto, il sys non ci può far niente riguardo alla cancellazione dei dati nella save o la cancellazione addirittura dell'intera cartella.

    Però puoi sempre usare questo escamotage che ti spiego di seguito.
    Puoi rinominare la cartella save come ti pare e tenerla di scorta ma potrebbe avere dei problemi per cui ti conviene ricrearne una tutta nuova rifacendo tutte le impostazioni da capo, ma proprio tutte, poi col file manager la copi e la salvi sulla SD.
    Quando ti succede che hai qualche problema col navigatore, esci, cancelli la save problematica che c'è nella memoria interna e ci copi quella buona che hai salvato sulla SD.
    E' come ripristinare un backup di una situazione ottimale...... più l'autoradio te la cancella e più la rimetti......
    se non si può superare un ostacolo bisogna aggirarlo..... anche se c'è da ammattire un pò.......

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    85
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ottima idea...sarà laborioso ogni volta farlo...ma rifare l'installazione intera sembra piu drammatico ancora..metterò in atto il tutto...grazie Birbante.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •