Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigliereste l'acquisto di un nuovo TT per camper ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito Consigliereste l'acquisto di un nuovo TT per camper ?

    Possiedo un Go 930 ed un GO 750 che trasformati in Truck con i vs. preziosi consigli, vanno bene.
    Non ho ancora ben capito il problema del bug, ma aggiornandoli si sistemano.
    Gradirei uno schermo piu grande ma mi sembra di capire che perdo lo smanettamento dell'apparato.
    Ho provato alcune app consigliate sul forum su un tablet android ma non mi ci trovo, sara' l'eta'......
    Utilizzo il GO 930 da oltre 25 anni e mi sono fossilizzato su questo sistema con le sue schermate, icone ecc....
    I nuovi navigatori sembra garantiscano mappe a vita ma saranno sempre aggiornate?
    Saranno le stesse che ora si possono inserire nei Go in mio possesso ?
    Silde

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,951
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sono mappe diverse ...quelle dei go 750 , go 930 con quelle che usa il nuovo tomtom x camper , cioè diverso formato... le mappe sono a vita x sempre ..la grafica è diversa ma sono comunque molto validi , capisco che se sei affezionato al tomtom e difficile cambiare , ma anche i garmin x camper vanno molto bene

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @silde
    I nuovi navigatori sembra garantiscano mappe a vita ma saranno sempre aggiornate?
    Nota bene che per "a vita" la TT intende la vita tecnica del dispositivo (non le nostre) cioè un certo numero di anni, dopodichè lo dichiarerà modello obsoleto e non fornirà più aggiornamenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silde Visualizza Messaggio
    Possiedo un Go 930 ed un GO 750 che trasformati in Truck con i vs. preziosi consigli, vanno bene.
    Non ho ancora ben capito il problema del bug, ma aggiornandoli si sistemano.
    Gradirei uno schermo piu grande ma mi sembra di capire che perdo lo smanettamento dell'apparato.
    Ho provato alcune app consigliate sul forum su un tablet android ma non mi ci trovo, sara' l'eta'......
    Utilizzo il GO 930 da oltre 25 anni e mi sono fossilizzato su questo sistema con le sue schermate, icone ecc....
    I nuovi navigatori sembra garantiscano mappe a vita ma saranno sempre aggiornate?
    Saranno le stesse che ora si possono inserire nei Go in mio possesso ?

    Il GO930 sarà del Cretaceo o addirittura del Triassico ....ma è uscito nell'aprile del 2008 ..... oltre 25 anni credo siano un po troppi o no? Non fossilizzarti troppo tieniti quello che hai .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Il GO930 sarà del Cretaceo o addirittura del Triassico ....ma è uscito nell'aprile del 2008 ..... oltre 25 anni credo siano un po troppi o no? Non fossilizzarti troppo tieniti quello che hai .
    Sei sicuro di questa data ?
    Immagino di si perche' normalmente sono rincoglionito.
    Pero' ricordo bene che ho comperato il primo TT per andare a Disneyland Parigi la prima volta che ci sono stato e che mi sono avventurato all-estero in macchina.
    Era il 1994 il secondo anno di apertura del parco giochi.
    Lo acquistai da Pixmania fatturandolo per la mia azienda.
    E' quindi probabile che fosse un altro ed ho acquistato in seguito il 930

    Avevo aperto un topic simile qualche anno fa, o forse lo scorso anno addiritura...........

    Evidentemente non tirano fuori nulla di meglio.

    Ora ho i due GO fissati assieme sullo specchieto retrovisore del camper.
    Silde

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    quoto in toto gli interventi precedenti

    - estratto da un articolo in rete, e link ad articoli vari, i primi navigatori erano a livello professionale, forse puoi avere acquistato uno di quei modelli

    Stiamo parlando di TomTom, che conquistò le luci della ribalta nel 2004 con il lancio del primo TomTom Go, le cui specifiche tecniche oggi strappano forse un sorriso: schermo da 3,5″, CPU da 200 Mhz, 32MB di RAM e un lettore di schede SD integrato per leggere le mappe dei vari paesi. Circa un anno dopo uscirono le versioni 300-500-700 del prodotto, fino ad arrivare ai giorni nostri con gli ultimi modelli “Start”













    p.s. sei pregato di non quotare il post a cui vuoi rispondere, appesantisce inutilmente il sito, caso mai fai un richiamo tipo

    @Bottoni, e scrivi quello che vuoi

    per rispondere all'intervento dell'Ingeniere


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,951
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il go 930 è ottimo ancora dice la sua , però se uno ha la pilla e non vuole mancarsi nulla e stare sempre sicuro alla guida , penso che con questo:


    ... si possano fare bei viaggi col camper in quasi totale serenità , nel senso che info-traffico , poi sempre aggiornati, mappe a vita con wifi ...cioè il massimo della tecnologia di oggi
    come del resto questo che per me è ancora meglio:


    o altri sempre dell' ultima linea Garmin che c'è ne sono diversi !
    IL go 930 è ottimo, ma confronto a queste bombe di tecnologia per me non ha paragoni e ha già dato ...poi che non spenderi 400 sacchi x un tomtom di ultima generazione e mi terrei il mio go 930 questo è sicuro.... visto che son poretto in canna

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silde Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di questa data ?
    Immagino di si perche' normalmente sono rincoglionito.
    Pero' ricordo bene che ho comperato il primo TT per andare a Disneyland Parigi la prima volta che ci sono stato e che mi sono avventurato all-estero in macchina.
    Era il 1994 il secondo anno di apertura del parco giochi.
    Lo acquistai da Pixmania fatturandolo per la mia azienda.
    E' quindi probabile che fosse un altro ed ho acquistato in seguito il 930
    Corretta la data per il Eurodisney....per la cronaca anch'io sono andato quell'anno a Eurodisney in camper e avevo soggiornato al camping Davy Crockett che da li' a poco sarebbe poi stato praticamente raso al suolo da un tornado!

    Invece non mi risulta l'anno dell'uscita del TomTom...in quanto il GPS e' stato "liberalizzato" nell'anno domini 2000 e la TomTom BV dovrebbe avere rialsciato il primo navigatore, per come lo conosciamo ora, nel 2004
    Codice:
    https://www.motorionline.com/2014/05/08/tomtom-compie-10-anni-il-primo-navigatore-satellitare-completo-della-casa/
    Ma magari era altro oggetto , magari piu' professionale e non di sicuro un navigatore "classico".
    Da tenere presente anche che la "distorsione" del sistema GPS per uso civile era anche di quasi 1 km, ergo, serviva davvero poco per uso civile, anzi, praticamente inutilizzabile....perlomeno fino al maggio 2000, allorche' Bill liberalizzo' l'uso del GPS a livello mondiale.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,165
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scritta ben 9 anni fà (putroppo le immagini sono andate perse):

    TomTom Story


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •