Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: TomTom - Voci Loquendo - Guida e file per personalizzazione

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    36
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti non so se e la sezione giusta, ho un tomtom xxl con navcore ufficiale 9.510 e mappa modificata 910.4973 gia da tempo provo a mettere il loquendo sul navigatore ma sempre con esito negativo ,ho scaricato il loquendo paola 6.5 sostituendo la cartella loquendo di paola con quella loquendo tts nel navigatore ma niente che procedura devo fare grazie saluti.

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lince Visualizza Messaggio
    ciao a tutti non so se e la sezione giusta, ho un tomtom xxl con navcore ufficiale 9.510 e mappa modificata 910.4973 gia da tempo provo a mettere il loquendo sul navigatore ma sempre con esito negativo ,ho scaricato il loquendo paola 6.5 sostituendo la cartella loquendo di paola con quella loquendo tts nel navigatore ma niente che procedura devo fare grazie saluti.
    Ciao, mi sa che hai fatto un po' di confusione per cui cerco di chiarire qualche concetto.
    Con un Navcore ufficiale non potresti utilizzare le mappe che tu chiami modificate (il navigatore non le leggerebbe).
    Patchando il Navcore si fa si che questo possa leggere le mappe "prese a scrocco" come se fossero delle mappe ufficiali (anche se di fatto sono le stesse).
    Credo che tu abbia un XXL IQ Routes Edition che purtroppo non è dotato di Loquendo (anche se trovi la cartella Loquendo TTS) per cui non ti basta sostituire questa cartella con quella che contiene la voce di Paola ma devi scaricare un Navcore moddato in cui abbiano abilitato la funzione TTS.
    Io ti posso consigliare questo http://www.gbcnet.net/showthread.php...ti-by-Bassista (post #3). L'ho montato oggi e funziona alla perfezione. Una volta copiato il pack nel navigatore elimina il file "swap" che nei dispositivi con 64 MB di ram non serve e in più rallenta l'avvio. Mi raccomando però di cambiare l'emulazione. Il pack è emulato in x40 quindi devi aprire il file "setconfig.txt" che si trova nella cartella "Config" cancellare il contenuto e sostituirlo con questo:
    model:x40light2
    ttson
    bton
    Ultima modifica di lilloebasta; 07-07-2013 alle 16:45

  3. #33
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da TheShareWizard Visualizza Messaggio


    Nome del file : Lqndo7_TomTom_Italiano.rar
    Dimensione : 13k
    ...è incredibile come cercando una cosa a volte se ne trova un'altra ben più interessante!!!! In questo caso ho trovato questo topic!
    Non vedo l'ora di testarlo sul mio GO 750!!


    Un piccolo appunto: il file corrente è circa 60Mb in quanto contiene anche molti file già presenti ed identici (fatto controllo CRC) al Loquendo originale del mio NC 9.510... perché inserirli?


    Un paio hanno CRC differenti e sono binari, tengo i miei cancellando quelli dell'archivio...

    Alla fine questi sono i files che ho mantenuto (e che corrispondo quasi ai 13Kb di cui sopra!):
    Codice:
    28/08/2012  17:49               867 defaultItalian.lcf
    28/08/2012  17:57             3.660 defaultItalian.lex
    28/08/2012  17:42               701 defaultItalian.ycf
    28/08/2012  17:49               866 ITA;.lcf
    28/08/2012  17:49               866 Italian.lcf
    28/08/2012  17:49             1.545 ItalianTT.rex
    28/08/2012  17:44               783 ROADNRItalian.lex
    28/08/2012  17:47             4.887 ROADNRItalian.rex
    28/08/2012  17:48               671 ROADNRItalian.ycf
    Di questi ultimi direi che il 4° ITA;.lcf sia un intruso dato il nome quantomeno particolare contenendo un punto-e-virgola (inoltre è identico a Italian.lcf)! Io lo cancello e vediamo che succede...

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Manzolino (frazione di Castelfranco Emilia - MO)
    Messaggi
    756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sono un vecchio utente della versione 6.5 modificata da Aldo52: la cosa piu' fastidiosa era la dicitura "pedaggio" . Ho installato questa nuova versione che e' anche piu' leggera della 6.5. Funziona tutto tranne la modifica a "pedaggio", almeno nella funzione di "prepara percorso". Capita solo a me?

  6. #36
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Questa modifica è veramente ganzissima!!!!!
    Confermo che la rimozione del file ITA;.lcf non ha dato problemi

    Pure a me la modifica "pedaggio" non funziona nella preparazione del percorso.
    Ho riscontrato anche altre due piccole incongruenze:
    1. sigla stradale seguita da lettera (esempio: SP348R), il suffisso viene ignorato
    2. La frase "poco più avanti," ha il poco con una intonazione troppo enfatizzata (non saprei come spiegarlo meglio!)

    Per il punto 1 il problema presumo sia in ROADNRItalian.rex, ma non conoscendo le Regular Expression (mi pare che quello sia il formato) non saprei come fare...
    Per il punto 2 posso solo dire che il "poco" quando non è all'inizio (come ad esempio nella frase "tra poco, più avanti,") mi pare pronunciato in modo più naturale

    PS: avrei voluto allegare il piccolo zip (7Kb) con i soli file necessari a chi ha il Loquendo già installato ma non ne ho i permessi...

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho modificato la frase in "evitare i tratti a pagamento?" e funziona correttamente.
    A.

  8. #38
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheShareWizard Visualizza Messaggio
    Nel file defaultItalian.lex ci sono le sostituzioni delle voci della guida e dei comandi vocali e, comunque,

    "pedaggio" diventa "Un tratto di strada è a pagamento. Vuoi evitarlo ?"
    Citazione Originariamente Scritto da pucci463 Visualizza Messaggio
    Ho modificato la frase in "evitare i tratti a pagamento?" e funziona correttamente.
    Intendi la riga di cui sopra? Ossia la seguente estratta da defaultItalian.lex?
    "pedaggio" = "Un tratto di strada è a pagamento. Vuoi evitarlo ?"

    Ora provo e vediamo...

  9. #39
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intendo proprio quello...
    Io ho anche cancellato i vari ..tra poco, poi.. ecc perché preferisco le distanze: se per caso sei in coda continua a dirti: ..tra poco gira... : molto meglio "tra xx metri gira.." ma è questione di gusti personali...

  10. #40
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vero, dipende dai casi; io credo che senza i metri sia più colloquiale, però credo che alla fine sia una questione di abitudine: dopo un po' ti stanchi di sentire sempre le stesse cose! Immagino che tra un po' mi sarò stufato anche di questa versione e magari torno ai metri!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •