Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema di comunicazione tra PC e decoder con errore NO CA FOUND

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito Problema di comunicazione tra PC e decoder con errore NO CA FOUND

    Ciao a tutti
    vi scrivo per un problema annoso causato da un mio errore in fase di cambio immagine.
    Io ho un clone 800hd con sim2.10, il problema nasce quando metto la second stage secondstage-dm800-84 (immagine per dm800 originali) che mi da errore no ca found.
    Da quando ho installato questa immagine non riesco più a comunicare tra pc e decoder tramite porta seriale. Ho provato tutte le versioni di dreamup compresa quella patchata e tutte le versioni di NCF (tool di riparazione per NO CA FOUND).
    Per comunicare tra decoder e pc ho già usato il cavo seriale null modem, con cavo usb per ricreare la porta COM che nel mio pc non c'è.
    Posso dedurre da questo che il problema non sia il nè il pc nè il cavo, perchè ha funzionato fino a quando ho finito di installare la second stage sbagliata.
    La domanda che mi sorge è la seguente: La porta COM è legata alla second stage installata oppure dovrebbe comunicare indipendentemente? Se è indipendente perchè non riesco più a comunicare? Potrei risolvere con una SIM nuova?

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    SDe hai un decoder con sola porta seriale devi installare prima di mtutto i driver per il convertitore seriale interno, quindi utilizzando il dreamup specifico flashare la nuova immagine.

    Dovresti trovare tutto cio che ti serve a questo indirizzo:

    http://www.dm800sim2.com/

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    SDe hai un decoder con sola porta seriale devi installare prima di mtutto i driver per il convertitore seriale interno, quindi utilizzando il dreamup specifico flashare la nuova immagine.

    Dovresti trovare tutto cio che ti serve a questo indirizzo:

    http://www.dm800sim2.com/

    Grazie per la risposta e scusa se mi faccio vivo solo ora ma sono stato indaffarato.
    Vorrei chiarire che i driver sono correttamente installati nel pc, e di dreamup ho provato tutte le versioni.
    Il problema sono sicuro che sia nel decoder, come faccio a "riattivare" la porta seriale sul decoder?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyrol Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta e scusa se mi faccio vivo solo ora ma sono stato indaffarato.
    Vorrei chiarire che i driver sono correttamente installati nel pc, e di dreamup ho provato tutte le versioni.
    Il problema sono sicuro che sia nel decoder, come faccio a "riattivare" la porta seriale sul decoder?
    Purtroppo il metodo quello è... se non riesci ad agganciarti con driver e dreamup specifico ci sta poco da fare, se non testare con altro cavop o altro pc.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyrol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    vi scrivo per un problema annoso causato da un mio errore in fase di cambio immagine.
    Io ho un clone 800hd con sim2.10, il problema nasce quando metto la second stage secondstage-dm800-84 (immagine per dm800 originali) che mi da errore no ca found.
    Da quando ho installato questa immagine non riesco più a comunicare tra pc e decoder tramite porta seriale. Ho provato tutte le versioni di dreamup compresa quella patchata e tutte le versioni di NCF (tool di riparazione per NO CA FOUND).
    Per comunicare tra decoder e pc ho già usato il cavo seriale null modem, con cavo usb per ricreare la porta COM che nel mio pc non c'è.
    Posso dedurre da questo che il problema non sia il nè il pc nè il cavo, perchè ha funzionato fino a quando ho finito di installare la second stage sbagliata.
    La domanda che mi sorge è la seguente: La porta COM è legata alla second stage installata oppure dovrebbe comunicare indipendentemente? Se è indipendente perchè non riesco più a comunicare? Potrei risolvere con una SIM nuova?

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
    hai provato a vedere se nei vari menu dell'immagine caricata erroneamente nel dec, si ha la passibilità di abilitare la porta com del dec stesso? ...

    cmq prova coma ha detto il lupo un pc con porta seriale non virtuale ...

    Ciauzzzzz

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    ti consiglio di trovare un pc con porta seriale ( ho comprare una da inserire nel tuo pc ).

    se il tuo decoder e un 800 HD la sim e 2.01 ( da non confondere con 2.10 che stanno sugli 800 HD SE ) .
    usa dreamup 1.3.3.4 +cavo null modem + cavo di rete .

    visto che il tuo decoder e un clone usa immagini di ramihammer che contiene già tutto.

    ciao uagliò

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •