Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [GUIDA newbie] Seriale per AGPF

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito [GUIDA newbie] Seriale per AGPF

    Ecco come ho preparato l'agpf per la seriale

    Ho comprato una striscia contatti dritta passo 2,54 ( meno di un euro) (grazie Synchro del consiglio!)

    Ne ho staccati 3 e li ho saldati in corrispondenza di RX, TX, GND (ne basta uno a vostra scelta) sulla seriale dell'AGPF.

    (li intravvedete sotto i fili colorati)

    ho comprato sulla baia un USB To RS232 TTL PL2303HX Auto Converter Module Converter Adapter 5V 3.3V Output
    (da Hong Kong meno di 3 euro comprese spese di spedizione)

    3 i collegamenti da fare ora tramite gli spinottini che vi arrivano con l'adattatore sono:
    TX con RX
    RX con TX
    GND con GND (solo uno)
    I driver per la seriale sono i PL2303_Prolific_GPS_1013_20090319 (qualche volta viene riconosciuta meglio con i driver inclusi in windows)
    ciao beva

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beva Visualizza Messaggio
    ho comprato sulla baia un USB To RS232 TTL PL2303HX Auto Converter Module Converter Adapter 5V 3.3V Output
    (da Hong Kong meno di 3 euro comprese spese di spedizione)

    3 i collegamenti da fare ora tramite gli spinottini che vi arrivano con l'adattatore sono:
    TX con RX
    RX con TX
    GND con GND (solo uno)
    I driver per la seriale sono i PL2303_Prolific_GPS_1013_20090319 (qualche volta viene riconosciuta meglio con i driver inclusi in windows)
    Ciao, mi puoi quindi confermare che basta l'USB to TTL (quella dell'immagine)?
    Leggendo in giro pensavo fosse solo possibile utilizzare la versione seriale RS232 to TTL.

    Grazie!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    quella dell'immagine( USB To RS232 TTL PL2303HX Auto Converter Module Converter Adapter 5V 3.3V Output) funziona, l'ho testata personalmente!
    ciao beva

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •