Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 234

Discussione: Viamichelin x-930-950- 960-970-980 - Sblocco + TomTom

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Viamichelin x-930-950- 960-970-980 - Sblocco + TomTom

    Posto qui sperando di non sbagliare sezione...

    Avviso subito che chi fosse interessato ad uno sblocco che consenta l'interazione con il sistema operativo o il relativo desktop o cartelle e applicazioni customizzate, questa procedura non fa al caso suo.

    Il mio obiettivo, era quello di fare in modo che il mio ViaMichelin X-950, partisse in automatico con il TomTom e che, anche a seguito di un HardReset (dovuto ad esempio allo scaricamento della batteria), venissero mantenute tutte le seguenti impostazioni: autoavvio del tomtom, volume al massimo, chiavi di registro per le impostazioni internazionali e chiavi di registro per evitare lo spegnimento del monitor dopo tot minuti se alimentato a batteria.

    Girovagando in rete, ho trovato il pacchetto "Kit Install TT sur X-950 v3s" che sembrava fare proprio al caso mio.
    Dopo aver corretto alcune impostazioni all'interno degli script e dopo averlo frullato assieme a una mia cartella TomTom già funzionante su X-950, ho creato questo pacchetto:



    mirror



    Il pacchetto include sia lo sblocco che l'ultima versione di TomTom funzionante per questo navigatore...non vi resta che copiare una mappa attivata. e crearvi il file mapsetting inerente alla mappa


    Per la mappa e il relativo file mapsetting, andate QUI

    ATTENZIONE!
    Nelle istruzioni relative allo sblocco utilizzato in questa procedura, raccomandano diverse volte di non modificare il percorso/eseguibile "\Storage Card\TT7\Tomtom_Navigator_original.exe"

    Per evitare problemi, io ho mantenuto questo percorso sia all'interno dello script che nella struttura di file/directory

    Sblocco navigatore e installazione TomTom:
    -------------------------------------------------------------------------------------
    -Usare una nuova SD da 2 GB e formattarla in FAT32
    -Copiare nella SD il contenuto della cartella "InstallSD" + le altre due cartelle che verranno copiate per intero.
    -Inserire la SD nel navigatore
    -Premere il tastino "Reset" sul retro e attendere l'avvio del TomTom


    HardReset:
    -------------------------------------------------------------------------------------
    A seguito di un HardReset (a causa ad esempio di scaricamento batteria), il ViaMichelin ripristina la ROM originale perdendo così collegamenti e impostazioni di registro
    Per simulare un HardReset, premere contemporaneamente:
    -Vol Down + Tasto accensione + Pulsantino Reset (Per eseguire il reset)
    -Vol Up + Tasto accensione + Pulsantino Reset (Per far ripartire il navi)

    Note:
    -------------------------------------------------------------------------------------
    Rispetto agli script originali trovati nel pacchetto "Kit Install TT sur X-950 v3s" trovato Online, sono state effettuate alcune modifiche/personalizzazioni:

    Script "Init.mscr":
    -Modificato riga: RegWriteString ("HKLM" , "\Time Zones" , "Default" , "Romance Standard
    in: RegWriteString ("HKLM" , "\Time Zones" , "Default" , "W. Europe Standard Time")
    in modo che venga impostato il fuso +01:00 Roma
    -Modificata riga: RegWriteDWord ("HKLM","\nls\Overrides","LCID" ,1036)
    in RegWriteDWord ("HKLM","\nls\Overrides","LCID" ,1040)
    per impostare i "Regional Setting" di Windows a "Italiano"


    Script "InstallSD.mscr":

    -Remmate righe di seguito in quanto il file "Maxvolumen.exe" non esiste nel pacchetto
    # Run ("\Storage Card\InstallSD\Maxvolumen.exe")
    # Sleep (500)

    -De-Remmato comando "Reset" per effettuare il riavvio del sistema dopo l'esecuzione dello
    script "Init.mscr" e permettere quindi l'applicazione delle modifiche al registro, memoria, ecc.

    -Aggiunte righe di seguito per impostare il volume al massimo ad ogni riavvio del sistema
    prima dell'avvio del TomTom:
    SetVolume 255
    Sleep (500)

    Spero che possa essere utile a qualcuno
    Ciao e Buona serata a tutti
    ...e GRAZIE a chi si sbatte sempre sui Forum per darmi una mano

    Impostazioni GPS
    GPS NMEA >> 4800 >> COM1
    Ultima modifica di iano31254; 23-11-2012 alle 16:12 Motivo: Aggiunte modifiche nella procedura + aggiornamento link

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vedo che la guida ha riscosso un notevole successo...Hihihihi

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Nel pacchetto non c'è la cartella "SD TomTom OK" ma InstallSD, quindi ti riferisci al contenuto di questa + le altre due cartelle che verranno copiate per intero. Giusto?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione scusa...intendevo dire di copiare tutto il contenuto del pacchetto rar sulla SD.
    (Avevo chiamato così la cartella contenente le 3 cartelle ma poi, si vede che ho creato il rar del solo contenuto). Se qualche Mod può correggere
    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho dimenticato un'altra cosa nella procedura.
    Mi sembra che il x950 abbia una sua SD originale inserita...

    Andrebbe quindi aggiunto alla procedura:
    -Togliere la SD originale ed archiviarla in modo da avere via il backup originale del navigatore
    -Acquistare una nuova SD (mi sembra che non supporti le SDHC...quindi max 2GB)
    -Eseguire il resto della procedura su questa SD

    Chiedo scusa per i "post aggiornamenti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se vale anche per viamichelin navigation x-960?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tantissimo ma...in primo luogo è in spagnolo, seconda cosa non so come insierire e attivare le mappe con questo tomtom navigator...terza cosa andandos empre avanti alla fine mi dà un errore del processo "explorer"

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Spagnolo o inglese, alla fine utilizzerai il tomtom in italiano.
    Hai quell'errore perchè non hai sbloccato la mappa. Visto che non ho davanti lo sblocco, non so dirti dove va messa la mappa, comunque deve essere scritto. Per sbloccarla utilizza
    Easyusetool v13 Ita by daniele

    Queste le istruzioni:
    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif oppure in ttgo.bif che si creerà al primo avvio di tomtom. Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Spagnolo o inglese, alla fine utilizzerai il tomtom in italiano.
    Hai quell'errore perchè non hai sbloccatro la mappa. Visto che non ho davanti lo sblocco, non so dirti dove va messa la mappa, comunque deve essere scritto. Per sbloccarla utilizza
    Easyusetool v13 Ita by daniele

    Queste le istruzioni:
    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif oppure in ttgo.bif che si creerà al primo avvio di tomtom. Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.
    Purtroppo dove mettere le mappe non c'è scritto da nessuna parte..mi ritrovo le uniche due cartelle nella SD che prendo dal rar scaricato, dopodichè non so dove mettere la mappa. Lo avvio senza mappa, mi escono delle schermate in spagnolo, vado semrpe avanti fin quando non mi dà l'errore di "iexplorer". Mi richiede la mappa ma non so proprio dove metterla

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •