Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: SNAPPOI (Segnalazione Coordinate "Al Volo")

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito SNAPPOI (Segnalazione Coordinate "Al Volo")

    Per continuare la consuetudine di segnalare Programmini MOLTO UTILI, ma che non Impegnano "Assolutamente" la CPU del ns. Dispositivo GPS (vi ricordo che il Navigatore NON E' UN COMPUTER),

    questa volta vi allego un Programmino SnapPoi (50K) (by emme), che vi permetterà di BLOCCARE AL VOLO le Coordinate di un punto che vi interessa (per esempio per un eventuale PDI); al volo perche potrete bloccarle anche se in movimento.



    Cosa fa SnapPoi:

    1) Andate sulla 4° Pagina del Menù Iniziale, sarà comparsa una Icona con il segno di un Visto.

    2) Cliccateci sopra con il Dito o Pennino Apposito quando vi servirà di Bloccare le Coordinate

    3) Il programmino "Creerà Automaticamente" all'Interno della Cartella della Mappa (Insieme agli altri Poi) due files: SnaPoi.bmp e SnapPoi.ov2

    4) Nel file SnapPoi.ov2 elencherà automaticamente, addirittura oltre le Coordinate, anche la Via e la Città !!!

    5) Successivamente SnapPoi potrà essere "RICHIAMATO", come qualunque altro Poi, per il Confezionamento di un PDI, sia dal Dispositivo stesso, sia "APERTO" come file .ov2 con programmi dedicati (PoiEdit per PC, PoiView per Mac).



    E questo è l'Unico piccolo neo, infatti in un viaggio magari lungo, se si usa SnaPoi molte volte, non ci si ricorda più il motivo, e bisognerà appuntarselo manualmente.





    Scompattate SnapPoi.zip, COPIATE LE DUE CARTELLE emme e SdkRegistry (Contenute nella Cartella SnaPOI), NELLA ROOT DEL TOMTOM E........REBOOT.

    N.B.: Se già avete una Cartella SdkRegistry nella Root del Vs. Dispositivo, basterà copiare in essa i due files contenuti in quella di SnaPOI (SnapPOI.bmp e SnapPOI.cap)

    Grazie all'amico Jacleon
    File allegati File allegati


  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora ho installato il programma ma quando vado a lanciarlo non viene creato nessun file snapi.bmp o snappoi.ov2 nella cartella mappa.......

    ho un tom tom xl one con nav 9.101 e boot 5.5136 mi sapete aiutare. grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Confermo, neppure sul mio GO750 viene creato nulla... a naso direi che non è in grado di gestire il salvataggio quando la mappa non è nella memoria interna ma su una SD esterna (come il mio caso).

    Inoltre, purtroppo già scoperto da tempo, coi navcore v9.x l'utilizzo della cartella SdkRegistry scompagina i menu predefiniti rendendo parzialmente inutilizzabile il meno Correzioni Mappe (mancano due pagine!). Segnalato a suo tempo al Servizio Clienti ma senza risultato dal momento che a) non è una applicazione ufficiale TomTom e b) non esiste un SDK ufficiale e corrente per i nuovi navcore!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se ricordo bene, snapPOI non è mai stato compatibile con i navcore v9.xxx...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Riuppo questa discussione per confermare che sul mio TomTom XL IQ Routes Edition, bootloader 5.5136, navcore v9.510 lo SnapPOI non funziona: tappo, breve freeze, ma... nessun snappoi.bmp o snappoi.ov2 viene creato nella cartella mappa.

    Possibile che nessuno riesca ad implementare questa utilissima feature sui nav v9.xxx?

    Curiosita': a me l'utilizzo della cartella SdkRegistry sembra non scompaginare i menu: Correzioni Mappe ha sempre avuto due pagine, sia con che senza la cartella in questione...
    Ho bevuto troppo, oppure e' normale cosi'?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @sbrocca
    Esatto , purtroppo snappoi non gira sui navcore 9 e, per quanto ne so , il suo sviluppatore non ha potuto implementarne una versione adatta allo scopo .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •