Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Antenna Digitale Terrestre Aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Da qualche ricerca veloce questo é quello che ho capito.
    Gli equalizzatori dovrebbero essere dei dispositivi che, come suggerito dal nome stesso, eseguono l'equalizzazione dei canali. Questa é necessaria perché al ricevitore giungono degli echi che degradano la qualità del segnale.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io non ho inventato proprio niente esiste da molti anni viene usato quando in un impianto tv centralizzato o come il tuo caso (come in questa tipologia di impianto) permette di aumentare o attenuare il segnale video in modo tale da arrivare fino a l'ultima presa e vedere senza disturbi quei canali video che riesce a ricevere.Perchè come tutti sappiamo l'amplificatore amplifica i segnali deboli ma anche quelli forti (effetto distorzione)l'equalizzatore lo dice la parola stessa equalizza (è una parola italiana )il segnale di tutte le frequenze in modo da ridurre al minimo disturbi.Se proprio lo vuoi vedere come è fatto questo non è un problema mio cerca e ti sarà dato .Per fare cio' ci vuole il misuratore di campo non è altro che un ricevitore particolare che l'antennista professionale usa per riuscire a capire quali sono le frequenze che devono essere tarate.Dai basta è troppo oneroso non ti conviene.Avrei preferito che mi chiedessi del secondo metodo ma non lo hai fatto percio' non ti rispondo.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Marinaio, se leggi bene io ho risposto alla tua domanda dove mi chiedevi se le prese Tv che avevo erano passanti o terminali.

    Ti ho risposto che sono terminali.

    E inutile che fai polemiche, io di questo equlizzatore non ne ho proprio parlato.
    Fai come vuoi se lo vuoi dire bene oppure lascia stare mi faro aiutare da altri

    Saluti

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    @marinaio

    L'utente biancamaria ha chiesto delucidazioni al post 7 in merito all'equalizzatore che hai menzionato al post 4. Premesso che le sviste capitano a tutti ti invito a leggere con maggiore attenzione. Non hai colto il sarcasmo di gianka suscitato da un tuo errore di battitura (aqualizzatori). Ti invito ad utilizzare nelle risposte dei toni più pacati: cerca di mettere la tua cultura in merito all'argomento al servizio di chi ne sa meno . Se non vuoi rispondere nessuno ti obliga.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito errato

    Era meglio se non chiedevo. scusate.
    Ultima modifica di biancamaria; 17-07-2012 alle 20:05 Motivo: errato

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biancamaria Visualizza Messaggio
    Era meglio se non chiedevo. scusate.
    ma non ti devi scusare...non puoi addossarti la colpa del comportamento altrui

    anzi ti ringrazio perché senza la tua domanda non avrei fatto una ricerca e non avrei scoperto qualcosina in piú sul DVB - T

    non sono esperto in materia ma ho tentato comunque di darti una risposta visto che nessun altro l'aveva fatto

    non farti remore a far domande

  7. #17
    cancellato Guest

    Predefinito

    Tanto per fare chiarezza una volta per tutte. L'equalizzatore si usa in STEREOFONIA, negli impianti di antenna sia tv che radio si usano gli amplificatori, che in base alla qualità e quindi al prezzo sono più o meno filtrati, cioè amplificano più o meno anche i disturbi. Per quanto riguarda le discese dei cavi d'antenna, vengono divise con i partitori, e la presa finale va chiusa con apposita resistenza per far si che la discesa abbia sempre l'impedenza di 75 Hom. Spero con questo che si chiuda quì. Ciao a tutti.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    eppure ho letto degli articoli relativi al digitale terrestre dove si parla di equalizzazione
    non credo che l'uso degli equalizzatori sia limitato ai segnali audio

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sono filtri, che prendono il nome (improprio) di equalizzatori, perchè amplificano i segnali bassi e attenuano quelli troppo alti, per rendere il segnale DTT più omogeneo.

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao e buongiorno

    Biancaneve non ti devi scusare , purtroppo ci sono persone che amano fare polemiche a vuoto.

    Dalla tua domanda ho imparatao un'altra cosa.

    Io purtroppo ho il problema dell'antenna , e chiedevo a voi un aiuto.

    Spero di avere qualche risposta in merito alla mia richieste oppure sarò costretto a disdire mediaset e per i miei figli sarà un dramma che non vedranno più i cartoni animati, infatti quando i canali mediaset vanno via , anche il famoso canale BOING scompare.

    Un grazie a tutti e una buona giornata.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •