Salve a tutti. Innanzitutto grazie per le varie spiegazioni molte dettagliate e per il materiale fornito. Ho un piccolo problema col mio nokione. L'ho aggiornato seguendo le vostre istruzioni ed infine ho abilitato la smart card alla visione dei canali tv sat. Tutto funziona alla grande e i canali si aprono tutti. Unico neo: dopo qualche ora di visione i canali tivusat non si vedono più e mi tocca spegnere e riaccendere il decoder oppure disinserire ed inserire nuovamente la smart card. Nel momento in cui i canali tv sat non sono più visibili la codifica che si illumina è comunque nagra. ho premuto il tasto +, la codifica selezionata è infatti nagra e vi è anche la scritta Provider TVSAT: lettura da card avvenuta con successo. Se invece provo a visualizzare, ad esempio R** 4, con codifica Seca, il problema non si propone. Ho provato a resettare il decoder e a reinstallare il firmware ma il problema permane. PS: toglietemi una curiosità. Come mai quando cambio canale la barra che compare è grigia, mentre quella degli altri nokia è blu ?? Lo domando xkè in passato l'ho fatto aggiornare da un tizio e non vorrei che avesse settato qualcosa in maniera errata. Grazie, ciaooooo