Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aggiornamento Mapshare carminat

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Lightbulb Aggiornamento Mapshare carminat

    Quello che stò per dirvi vale sia per mappe ufficiali che con patch applicate.
    Navigando sul web ho letto anche di altri con problemi alle correzioni, voglio perciò dire la mia esperienza.
    Ho avuto la sfortuna di abitare in un quartiere dove alcune vie fatte più di 40 anni fa, sono proseguite con lo stesso nome in una zona nuova.
    Le vecchie vie erano state marcate da un filibustiere senza nessuna ragione come senza nome,
    la particolarità di questo errore è che le vie erano giuste sulla mappa senza correzioni, ma una volta applicati i mapshare ufficiali ( verificati tomtom !!! e basta) venivano sbagliate.
    Questo fatto mi irritava terribilmente, e nonostante le mie ripetute segnalazioni su mapshare continuava a persistere l'errore anche nelle nuove mappe installate.
    Saprete che per l'unico modo per far funzionare il mapshare nelle versioni patchate occorre ricopiare il vecchio loopdir nella nuova sd, trascinando così con sè tutta la storia della vecchia mappa.
    Sembra che i nuovi aggiornamenti del mapshare vengano applicati dal TThome senza intaccare quelli già fatti, insomma si aggiungono solo i nuovi in coda.
    Ho scoperto per puro caso che da TThome rimuovendo tutte le modifiche mapshare, e successivamente rifacendo gli aggiornamenti si eliminano anche i vecchi errori ereditati dalla cartella loopdir.
    Posso dire finalmente di aver risolto il mio problema, e per chi avesse difetti simili di provare anche questa inedita soluzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se leggevi qui diventavi meno matto. http://www.gbcnet.net/showthread.php...963#post164963
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    se leggevi qui diventavi meno matto. http://www.gbcnet.net/showthread.php...963#post164963
    Magari fosse bastato!

    Per il mio tipo di errore appena si ricopia la vecchia cartella loopdir la frittata è fatta.

    Non voglio mettere in dubbio la bontà del consiglio, ma ci sono dei particolari importanti che non sono spiegati da nessuna parte.

    I file contenuti nella cartella loopdir possono essere di due tipi, ext3_loopback descritto vagamente da qualche parte come il tipo vecchio, ed il file loopback.ex3.
    Nel mio carminat sono appunto ext3_loopback l'originale, ed il nuovo che invece crea il tipo loopback.ex3.

    Il fare un copia incolla delle due cartelle significa avere entrambi, che di preciso non so quale strano comportamento nasca dal navcore, ma che purtroppo in tanti hanno visto gli effetti.
    I due file precludono un comportamento diverso del sistema a seconda di quale è inserito nella cartella.

    Motivo per il quale ad alcuni non funzionano più le voci paola e luca, e poi ci sono anche altri settaggi memorizzati in quei due file system, sì perché di fs si tratta.
    Per il ripristino delle voci esiste anche un metodo più corretto di quello descritto nel forum, con tthome si rimuovono dal dispositivo le voci, poi si rimuovono anche sul pc, infine si reinstallano sempre da tthome in aggiungi voci.

    Per chi avesse dei dubbi su quanto detto e non avesse mai visto cosa c'è dentro i file descritti, tramite un sistema linux ho creato questo testo dove si vede la differenza di contenuto.

    l'originale

    /vfs1_ext3_loopback
    /vfs1_ext3_loopback/itn
    /vfs1_ext3_loopback/itn/temporary.iti
    /vfs1_ext3_loopback/LoquendoTTS
    /vfs1_ext3_loopback/LoquendoTTS/lib
    /vfs1_ext3_loopback/LoquendoTTS/lib/LoqAudioBoard.so
    /vfs1_ext3_loopback/LoquendoTTS/bin
    /vfs1_ext3_loopback/LoquendoTTS/bin/LTTS7AudioBoard.so
    /vfs1_ext3_loopback/LoquendoTTS/default7.session
    /vfs1_ext3_loopback/photos
    /vfs1_ext3_loopback/photos/thumbs.dat
    /vfs1_ext3_loopback/CurrentMap.dat
    /vfs1_ext3_loopback/.ash_history
    /vfs1_ext3_loopback/lost+found
    /vfs1_ext3_loopback/ttgo.bif
    /vfs1_ext3_loopback/Italia
    /vfs1_ext3_loopback/Italia/DeletedPoi.local
    /vfs1_ext3_loopback/Italia/MapSettings.cfg
    /vfs1_ext3_loopback/Italia/traffic.inc
    /vfs1_ext3_loopback/Italia/MapUserPatch.dat
    /vfs1_ext3_loopback/statdata
    /vfs1_ext3_loopback/statdata/disallowtrip.dat
    /vfs1_ext3_loopback/statdata/report.cam
    /vfs1_ext3_loopback/art
    /vfs1_ext3_loopback/art/cars
    /vfs1_ext3_loopback/art/cars/thumbs.dat

    il nuovo

    /vfs2_loopback.ex3
    /vfs2_loopback.ex3/lost+found
    /vfs2_loopback.ex3/itn
    /vfs2_loopback.ex3/Italia
    /vfs2_loopback.ex3/Italia/MapUserPatch.dat
    /vfs2_loopback.ex3/Italia/DeletedPoi.local
    /vfs2_loopback.ex3/Italia/MapSettings.cfg
    /vfs2_loopback.ex3/statdata
    /vfs2_loopback.ex3/ttgo.bif
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS/bin
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS/bin/LTTS7AudioBoard.so
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS/lib
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS/lib/.wh.__dir_opaque
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS/lib/LoqAudioBoard.so
    /vfs2_loopback.ex3/LoquendoTTS/default7.session

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •