Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quanto posso chiedere come prezzo per questo tipo di lavoro?!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question Quanto posso chiedere come prezzo per questo tipo di lavoro?!?

    Ragazzi,volevo chiedervi un parere..

    io oltre che cantare,lavorare sui pc facendo aggiornamenti,riparazioni..ultimamente creo anche delle basi musicali originali con un programma spettacolare che ho acquistato ultimamente..
    avendo una pagina marketing personale ed essendomi arrivate anche le prime richieste per le basi volevo sapere quanto posso chiedere come prezzo per base o più basi,visto che sono originali...?!?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    il discorso non è tanto semplice come lo interpreti.
    Le basi seppur originali, in teoria non potresti venderle, se non registrate alla siae che sarebbe l'unico ente a poter gestire la cosa, dato che su ste cose ci gira una bella fetta anche per loro. In teoria... e sarebbero loro a dover tutelare i tuoi interessi. Nel caso la tua base se ne impossessasse qualcuno non potresti dimostrare di esserne il creatore e quindi non potresti in alcun modo rivalerti.

    Se vuoi venderle e hai trovato chi giustamente vuole ricompensarti per quanto fatto, normative a parte, non saprei che metodo di valutazione utilizzare, magari chiedi agli interessati cosa vogliono offrirti, alla cui offerta fai un rilancio del 20/30% e hai ottenuto un valore medio che potrebbe spendere il tuo acquirente. Diciamo che è un trucchetto da commerciante questo e 9 su 10 funziona sempre, ovviamente però devi essere tu a valutare se la cifra attiene alle tue aspettative.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •