Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 199

Discussione: Fiat Freemont e navigatore Garmin - Aggiornamento sistema

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Fiat Freemont e navigatore Garmin - Aggiornamento sistema

    Ciao ragazzi, dopo aver aggiornato con successo grazie a voi il mio Tomtom avrei bisogno ancora del vostro aiuto.
    Mio cognato ha comprato l'anno scorso la fiat freemont con navigatore integrato e parlando del mio tom "nuovo" mi ha chiesto se è possibile aggiornare anche quello, si può fare?
    grazie ancora

    LA SOLUZIONE PER CTP 2012 SI TROVA NEL POST 22

    PER SISTEMA CON CTP 13,14,16,17 LEGGERE LE ISTRUZIONI DEL POST 109

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    mai provato........................ama sopratutto mai visto..........................
    che navigatore è ?? modello, tipo, contenuto delle cartelle........più dati ci dai e meglio si può valutare.
    Ha funzioni simili al blue and me ?? la mappa è installata su Sd ??


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Domani vedrò di chiederglielo e poi vi informo, io so soltanto che ha una slot sd e una usb più lettore dvd naturalmente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    letto sul web:

    1- Utilizzare penna USB VUOTA, non SD ne DVD


    2- Creare una cartella denominata Garmin (nota importante rispettare Maiuscolo/minuscolo)


    3- Creare sottocartella denominata POI (nota importante rispettare Maiuscolo/minuscolo)


    4- Utilizzare Garmin POI Loader (si trova nel sito Garmin) per caricare i file in questa ultima cartella. Il file deve essere denominato Poi.gpi (nota importante rispettare Maiuscolo/minuscolo).


    5- Accendere Uconnect spegnere la radio col tasto volume andare sul navigatore ed inserire la penna.




    NB: Vi dira che l'aggiornamento cancellerà i poi gia caricati ma non vi preoccupate perche non cancella quelli originali ma solo quelli caricati con la Penna.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    sì però aggiorna solo i POI/PDI e la mappa ??


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti,
    La Fiat Freemont monta un'autoradio Uconnect con monitor da 8.4" con Garmin (versione CPT2012) incorporato.
    La mappa può avvenire solo tramite USB, la SD è disabilitata per questa funzione. Sembra che la Naviteq stia per rilasciare un DVD per aggiornare le mappe a inizio 2013.

    Ho letto svariati Forum sia italiani che stranieri (quasi esclusivamente americani, visto che la macchina è la sorella gemella della Dodge Journey) e sembrerebbe che un utente americano sia riuscito tramite USB rinominando la mappa GMAPPROM.IMG a fare l'upload. Non sono riuscito a contattarlo, per capire la esatta procedura.
    Io l'ho fatto con la mappa europa 2013.20 unlocked, inizia la procedura di upgrade, ma dopo qualche secondo mi da errore di aggiornamento.
    Cosa si può fare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walty71 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    La Fiat Freemont monta un'autoradio Uconnect con monitor da 8.4" con Garmin (versione CPT2012) incorporato.
    La mappa può avvenire solo tramite USB, la SD è disabilitata per questa funzione. Sembra che la Naviteq stia per rilasciare un DVD per aggiornare le mappe a inizio 2013.

    Ho letto svariati Forum sia italiani che stranieri (quasi esclusivamente americani, visto che la macchina è la sorella gemella della Dodge Journey) e sembrerebbe che un utente americano sia riuscito tramite USB rinominando la mappa GMAPPROM.IMG a fare l'upload. Non sono riuscito a contattarlo, per capire la esatta procedura.
    Io l'ho fatto con la mappa europa 2013.20 unlocked, inizia la procedura di upgrade, ma dopo qualche secondo mi da errore di aggiornamento.
    Cosa si può fare?
    Allora alla fine ci sono riuscito con la procedura sopra descritta inserendo la mappa nella cartella garmin di una USB vuota. Il problema è che nonostante sia la mappa unlocked, mi chiede il codice di attivazione, ma siccome per questa auto non esiste ancora un dvd di aggiornamento, dove trovo il codice? E' possibile generarlo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    se la mappa è già sbloccata non c'è bisogno di nessun codice.................però......
    quello è un prodotto nuovo, chissà come funziona.............
    sicuro sia unlocked ?? vedi qui.............
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...ker-per-Garmin


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walty71 Visualizza Messaggio
    Allora alla fine ci sono riuscito con la procedura sopra descritta inserendo la mappa nella cartella garmin di una USB vuota. Il problema è che nonostante sia la mappa unlocked, mi chiede il codice di attivazione, ma siccome per questa auto non esiste ancora un dvd di aggiornamento, dove trovo il codice? E' possibile generarlo?
    Io ti consiglio di controllare prima l'eventuale blocco di codesta mappa.

    Il tool piu' semplice e' il GmapTool. Lo trovi in rete con San Gugol...oppure te lo posso postare ,al limite, io.

    In pratica clicchi col dx sulla mappa ed Apri con...scegli appunto il GmapTool,e a dx in alto avrai 2 tasti: Info e Details (a seconda della lingua impostata). Tappi su Details e vedrai il contenuto della mappa reale. Se trovi la dicitura locked sulla dx di ogni singola regione controllata, dovrai necessariamente sbloccare tale mappa.

    Non ho la sfera di cristallo ,e non so per i tools postati nel link indicato da fabrizio,ma attenzione che alcuni tools (datati) NON supportano mappe >2GB o blocchi a livello di GMA insiti nella mappa stessa.
    Fast IMG Unlocker o gimgunlock r. 0.3 vanno bene. Come anche PGFT o MapsetToolKit...ma andiamo fuori tema.

    Dulcis in fundo,fai pure queste prove,e se riesci a farla elaborare dal tuo device,ne sapremo una dippiu'...ma leggendo anche su Forums stranieri,sembra sia veramente rognosa,quest'apparecchiatura.

    Good luck..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di controllare prima l'eventuale blocco di codesta mappa.

    Il tool piu' semplice e' il GmapTool. Lo trovi in rete con San Gugol...oppure te lo posso postare ,al limite, io.

    In pratica clicchi col dx sulla mappa ed Apri con...scegli appunto il GmapTool,e a dx in alto avrai 2 tasti: Info e Details (a seconda della lingua impostata). Tappi su Details e vedrai il contenuto della mappa reale. Se trovi la dicitura locked sulla dx di ogni singola regione controllata, dovrai necessariamente sbloccare tale mappa.

    Non ho la sfera di cristallo ,e non so per i tools postati nel link indicato da fabrizio,ma attenzione che alcuni tools (datati) NON supportano mappe >2GB o blocchi a livello di GMA insiti nella mappa stessa.
    Fast IMG Unlocker o gimgunlock r. 0.3 vanno bene. Come anche PGFT o MapsetToolKit...ma andiamo fuori tema.

    Dulcis in fundo,fai pure queste prove,e se riesci a farla elaborare dal tuo device,ne sapremo una dippiu'...ma leggendo anche su Forums stranieri,sembra sia veramente rognosa,quest'apparecchiatura.

    Good luck..
    Che la mappa sia unlocked sono sicuro, in quanto la utilizzo su altri dispositivi Garmin e funziona senza alcun problema.
    Ho scaricato e utilizzato il tool Gmaptool che mi hai indicato, la versione è 0.8.11, e non ho trovato nessuna scritta locked sulla destra delle regioni.
    Copio giusto qualche riga:

    Programma iniziato.

    ================================================== ==================
    Lettura file J:/GARMIN/Garmin 2013.20/gmapsupp.img.


    File: J:/GARMIN/Garmin 2013.20/gmapsupp.img, lunghezza 2822242304
    Header: 16.08.2012 21:41:37, DSKIMG, XOR 00, V 0.00, Ms 1, 000-00000-00
    Mappa: City Navigator Europe NT 2013.20 by mafozi

    Mappa lungh. s-f CP prio PID FID nome
    00002694 MD2 14270487 1
    00002694 IDX 219021089 2
    00002694 TRF 46798469 1 1252
    I0000A86 TYP 6409018 1 1252 1 2694
    I10DC42D NT 1637753 1 1252 30 1 2694 VILNIUS, LIETUVA
    I10DC42E NT 3255291 1 1252 30 1 2694 ROTTERDAM, NEDERLAND
    I10DC42F NT 12266 1 1252 30 1 2694 NOORDZEE 1, NEDERLAND
    I10DC430 NT 3155546 1 1252 30 1 2694 AMSTERDAM, NEDERLAND
    I10DC431 NT 7501610 1 1252 30 1 2694 DEN HAAG, NEDERLAND
    I10DC432 NT 6518935 1 1252 30 1 2694 BREDA, NEDERLAND
    I10DC433 NT 5446363 1 1252 30 1 2694 SANTA MARIA DA FEIRA, PORTUGAL

    A questo punto cosa devo fare?

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •