Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Tomtom non si avvia,bloccato schermata iniziale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tomtom non si avvia,bloccato schermata iniziale

    salve h un tomtom di un amico che si è bloccato alla schermata iniziale.

    riesco ad entrare nelle impostazioni tenendo premuto il pulsante accensione.

    credo che sia il bootloader corrotto

    esce scritto : Bootloader version : S clist#300688 RVCT

    è un tom tom one XL

    cosi' come vi ho scritto. c'e' qualche modo per sistemarlo o si è briccato??

    grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Dagli un paio di passate di CLEAR FLASH: cos'é e come si usa
    se non risolvi lo puoi ripristinare in due modi. Collegalo al pc e ti salvi solo le cartelle, poi formatta la flash in fat32 e
    lo colleghi con tomtom home che ti farà scaricare tutto l'occorrente. Meglio ancora, dopo averlo formattato ti scarichi un bel pack pronto e non avrai problemi . Questo è quello che consigliano tutti
    Pack-8.419-ONE&XL[consigliato]
    però prima collegalo al pc, e cerca nella flash del navigatore il file ttgo.bif, aprilo con blocco note e posta tutto il contenuto. Così ti sapremo consigliare meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao il pc non lo riconosce nel senso che mi da appena lo collego in usb Unknow Devide... e quindi non me lo collega in nessun modo in usb e il tomtom home non lo riconosce... provo a mettere nella sd il pack pronto ma penso che non funzionera' nemmeno,provo....

    come vedi nelle configurazioni non esce la versione del bootloader... quindi a questo punto è corrotto? non c'e' nessun modo per poterlo ripristinare?


    p.s. ho messo il pack niente non si avvia resta nella schermata iniziale bloccato.
    Ultima modifica di Nuvolari.; 21-05-2012 alle 18:24 Motivo: due post consecutivi, per favore usiamo il tasto "modifica messaggio" quando è disponibile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ha la memoria sd esterna...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Lo hai formattato prima? Come hai fatto a mettere il pack se il pc non lo riconosce?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Il pack in quale scheda l'hai messo, cioè di quanta capacità è?
    Ripeto la domanda, lo hai formattato, prima di collegarlo a tomtom home?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    provato riconosce l'hardware ma poi va in errore.... il problema è il bootloader... qualcuno ha delle soluzioni?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi trovo nei guai con il mio Tom Tom XXL IQ Routes Edition, ho formattato il drive senza prima farmi una copia del contenuto, ho solo fatto un backup con tomtomhome che non riesco a gestire perchè la voce backup/ripristino non è selezionabile, ho collegato al pc il mio tomtom ho rimesso tutti gli aggiornamenti consigliati da tomtomhome compreso la mappa originale Europa Centrale, l'aggiornamento va a buon fine, quando tomtomhome mi dice che il dispositivo verrà riavviato e di selezionare si quando comparirà la domanda collegare al computer, il tomtom si riavvia e si blocca sulla schermata inziale dopo il rullo di tamburi, ho provato e riprovato più volte anche con formattazione lenta ma niente da fare continua a bloccarsi nello stesso punto sembra che gli manchi qualcosa per farlo partire, vedo il caricamento della banda blu e poi si blocca, qualcuno sa aiutarmi? grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non riesco in nessun modo a collegarlo all'home ne tanto meno lo riconosce il pc. ho preso la memoria sd collegata al pc,formattata e messo il pack all'interno e poi l'ho inserita nel tomtom non succede nulla resta bloccato come prima.

    p.s. messo in una scheda sd da 2 gb

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    194
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    togli la sd ed effettui un reset, tenedo premuto il tasto per 20 secondi , poi reset + tasto accenzione per altri 20 secondi, poi vedi se il pc lo riconosce
    il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •