Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: TomTom - Aggiungere una scheda SD interna

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom - Aggiungere una scheda SD interna

    Si è trovato il modo per aggiungere una scheda SD interna ad altri TT, oltre all'ONE 3°,
    aggiungo traduzione di Google della guida di Downunder35m, che ringraziamo:

    Attenzione! Queste istruzioni non sono per i deboli di cuore e si dovrebbe avere una certa esperienza in saldatura a livello SMD!
    Non mi assumo alcuna responsabilità per i dispositivi danneggiati come ho solo fornire le informazioni raccolte e non so se hai fatto errori.
    Se si esegue questa operazione lo fate a vostro rischio e pericolo!


    Molti di voi potrebbe aver avuto il problema in passato, che volevano la mappa Truck o un grande US / EU mappa, ma perché non è ter slot SD e limitata memoria interna non è stato possibile.
    Ora modelli più ONE può essere modificato per usare un internl SD (HD) card, micro SD per utilizzare un adattatore.
    Se si decide di farlo essere intelligenti e utilizzare una scheda veloce come classe 6 e assicurarsi che il bootloader supporti SDHC!


    Fino ad ora solo il V3 ha avuto istruzioni su come aggiungere più memoria.
    Questo è cambiato e da informazioni raccolte a Opentom e alcuni altri siti web mi piacerebbe condividere queste informazioni:


    Testato secondo le fonti su un XL e un ONE V4/V8.
    Poiché non senza punti di saldatura che chiaramente indicato l'uso di una scheda SD come il popolo V3 cercato di scoprire dove questi punti potrebbe essere situato su altri modelli.
    Li hanno trovati

    Si prega di controllare queste foto scattate da un XL:






    Here is the pinout for a SD (for micro SD use an adapter):




    Diversi i modelli ONE dispone di un layout simile per il PCB e dovrebbe essere in grado di utilizzare questi mods.


    Credits andare a Opentom e w w w. electrode.pl per la conferma che funziona davvero.


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Un pò confusionaria come guida, anche le immagini dicono poco. Vediamo se col tempo qualcuno riesce a stilare una chiara procedura come fatta per gli ONE v3 e XL

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,164
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Un pò confusionaria come guida, anche le immagini dicono poco. Vediamo se col tempo qualcuno riesce a stilare una chiara procedura come fatta per gli ONE v3 e XL
    La guida originale è qui:
    TomTom_ONE_4th_Edition.

    da seguire per vedere se aggiungono spiegazioni migliori.


  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    TomTom XXL + 4GB SDHC

    1

    2




    3.


    4






    Dopo aver rovinato il mio xxl che mi ha caricato il bootloader a metà , ho portato questi schemi a un mio amico genio saldatore e gli ho tolto la memoria interna sostituita con una sd da 4gb e ora Funziona perfettamente e con più memoria.
    Si può fare solo se veramente esperti in saldatura !

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Ma l'ultima immagine mi sembra che non sia inerente a questa modifica, ma a quella per gli ONE v3 e XL

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questo è il link :
    http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1739409.html
    basta tradurre che è in polacco , comunque io l'ho fatto fare e garantisco che funziona !

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Questo è il link :
    http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1739409.html
    basta tradurre che è in polacco , comunque io l'ho fatto fare e garantisco che funziona !
    Per carità, non lo metto in dubbio che ci sei riuscito, però per me è la stessa foto che c'è per la guida su tomtom ONE V3, perchè se controllate i punti di saldatura delle altre immagini, con l'ultima foto, vedete che sono diversi. Forse se avessi fatto una foto più chiara a lavoro completato, sarebbe stata un'ottima cosa

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve.
    Ho seguito la guida e ho ampliato la memoria del mio TT One 3rd edition a 4 GB.
    Tutto perfetto; installata mappa Europa 900, bootloader 5.5277, Navcore 9.485 SE_MB; funziona tutto bene ma...
    dopo averlo spento non si riaccende più se non premendo il tasto reset per 5 secondi e poi il tasto di accensione.
    Usato Clear_cache (3 passate), provati bootloader diversi (versioni precedenti) e anche Navcore versione 8; tolta scheda e fatto partire dalla memoria interna... nulla da fare: per riaccenderlo devo premere reset per 5 secondi e poi il tasto di accensione.
    Suggerimenti?

    Grazie a tutti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    vedi qui come resettare il tuo dispositivo Hard-reset
    è gradito Presentati alla Board grazie
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nulla da fare. Dopo l'hard reset (che avevo già provato) si accende, ma dopo averlo spento non si riaccende se non premo prima il tasto di reset per almeno 5 secondi.
    Altri suggerimenti? Vorrei provare a dissaldare l'adattatore per microSD ma ho già "tremato e sudato freddo" abbastanza alla prima operazione...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •