Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Info Dreambox e wi-fi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Info Dreambox e wi-fi

    Ecco i miei dubbi e le risposte dei guru!
    copio e incollo dalla chat... quindi iniziate a leggere dal basso...

    26-11, 23:43 magi1984 ma hai il router o quella sorta di panino,modem sotto e modulo wi-fi sopra?io il secondo...
    26-11, 23:39 fabri0308 fai arrivare il decoder, e vedrai che una soluzione ottima la troviamo. Anche io ho alice e non ho problemi
    26-11, 23:13 magi1984 @fabri e black:come al solito siete gentilissimi,visto che sto iniziando a fare troppe domande e a chiedere troppe cose,rimando tutto a più tardi,quando avrò il dream in mano!
    26-11, 23:08 blackwolf76 uno tramette e uno riceve
    26-11, 23:08 blackwolf76 usare il wi-fi ti servono due router...
    26-11, 23:05 fabri0308 Il router non lo devi cambiare. Hai quello di alice?
    26-11, 23:04 magi1984 dream con cavo di rete collegato al PC,e pc collegato al router con wi-fi!è fattibile?mi secca un pò dover cambiare pure il router,funziona da dio...
    26-11, 23:02 blackwolf76 con la seriale ti perdi tutto il bello del dream...
    26-11, 23:02 blackwolf76 usi il cavo di rete o la wi-fi
    26-11, 23:01 blackwolf76 ci mette na vita...
    26-11, 22:55 magi1984 mmmm.......ok.......grazie a dio esiste anche il caricamento seriale!
    26-11, 22:52 blackwolf76 la fonera...
    26-11, 22:52 blackwolf76 questo wcopo si adattano dei router con fim modificati...
    26-11, 22:52 blackwolf76 per collegarlo in wi-fi abbisogna di adattatore, ovvero client wi-fi
    26-11, 22:51 blackwolf76 il dream ha solo porta di rete
    26-11, 22:46 magi1984 black acces point,l'antenna wi-fi,la procuro!quella era sottointesa...mi interessava solo sapere se wi-fi si o no...comunque hai detto bene,poi vedremo...
    26-11, 22:43 blackwolf76 cmq poi vedremo...
    26-11, 22:43 blackwolf76 semplice router non ti basta
    26-11, 22:43 blackwolf76 per collegare il dream in wireless ti serve un access poit configurato come client
    26-11, 22:33 magi1984 vorrà dire che dovrò sperimentare se funziona pure coi router che alice da in comodato d'uso...non l'ultimo tipo,il Pirelli,ma quello precedente...vedremo... black vorrà dire che dovrò sperimentare se funziona pure coi router che alice da in comodato d'uso...non l'ultimo tipo,il Pirelli,ma quello precedente...vedremo...
    26-11, 22:29 blackwolf76 Ho quasi pronta una bella guida di configurazione e settaggio da utilizzare proprio per il dreambox da completare e uppare...
    26-11, 22:29 blackwolf76 magi per collegarti alla wi-fi ti ci vuole un bel routerino... io uso i fonera, e su quelli me la cavo moolto bene...
    26-11, 22:22 magi1984 possibile collegarlo alla rete Wi-fi?per la precisione ho alice...

    Diciamo che questo è l'antefatto,ci aggiorneremo quando sarò in possesso del dream e inizierò a metterci mano col vostro aiuto!

    Ultima modifica di magi1984; 26-11-2008 alle 22:46

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vai tranquillo Magi. Io e Black siamo i re del Wireless

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    ......Io e Black siamo i re del Wireless
    ....e non solo....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    finalmente domani sera alle ore 18.00 andrò a ritirare il mio bell'unixbox,il primo passo da fare qual'è dopo averlo sballato e averci smanettato un pò?

    devo moddare il modem/panino/router wi-fi alice gate?
    in tal caso ho trovato una procedura su google,ma vorrei sapere da voi se avete una vostra procedura o quale eventualmente mi consigliate...



    N.B.: AVVISO PER TUTTI GLI USER
    Modificare un modem di Alice in comodato d'uso è reato!
    Io il mio Alice Gate me lo sono comprato quindi essendo io il legittimo proprietario posso farci ciò che voglio a mio rischio e pericolo.

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se il wifi ti funziona, non devi moddare nulla. Devi solo sapere l'ip del tuo modem router pirelli ( di solito è 192.168.1.1 ), e devi avere un secondo router wifi ( abilitato a funzionare come client ) in ricezione del tuo segnale wifi

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ma il dream deve essere sempre collegato alla rete per funzionare al meglio o bisogna collegarlo tramite LAN/wi-fi solo quando bisogna fare qualche aggiornamento ecc ecc?
    non sono ancora riuscito a capire sta cosa...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Deve stare sempre collegato, o in alternativa, lo devi collegare quando lo accendi

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ma il dream deve essere sempre collegato alla rete per funzionare al meglio o bisogna collegarlo tramite LAN/wi-fi solo quando bisogna fare qualche aggiornamento ecc ecc?
    non sono ancora riuscito a capire sta cosa...

    Per funzionare da decoder normale basta che lo colleghi solo quando ti serve per fare aggiornamenti. Per farlo funzionare da decoder speciale invece deve stare sempre collegato. D+ ni 'nsò...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    a ok,quindi devo per forza operare in questo modo...
    1 - l'alice gate è si wi-fi ma è bloccato,quindi devo sbloccarlo...tutte le volte che accendo il pc per connettermi a internet devo clikkare sull'icona alice adsl,un pò come se fosse un modem,e lo stesso se voglio usare il portatile...
    2 - una volta sbloccato in modo da renderlo operativo come se fosse un normale router devo comprare un acces point,tipo il D-link 2100 AP da configurare sul dream



    oppure sapete se esiste una configurazione per far connettere subito il pc (col panino wi-fi di alice) a internet appena lo accendo? senza cliccare sull'icona alice adsl?
    Ultima modifica di magi1984; 01-12-2008 alle 16:14

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    a ok,quindi devo per forza operare in questo modo...
    1 - l'alice gate è si wi-fi ma è bloccato,quindi devo sbloccarlo...tutte le volte che accendo il pc per connettermi a internet devo clikkare sull'icona alice adsl,un pò come se fosse un modem,e lo stesso se voglio usare il portatile...
    2 - una volta sbloccato in modo da renderlo operativo come se fosse un normale router devo comprare un acces point,tipo il D-link 2100 AP da configurare sul dream



    oppure sapete se esiste una configurazione per far connettere subito il pc (col panino wi-fi di alice) a internet appena lo accendo? senza cliccare sull'icona alice adsl?
    In pratica nel nuovo alice gate ( quello che ho io ), per eliminare la fastidiosa procedura di cliccare sull'icona alice, sono andato nella configurazione del router di alice, e l'ho settato come router-bridge.
    Non so se il tuo modello supporta tale procedura. Inoltre con i router tipo fonera, Linksys wrt54gl, con opportuno cambio del firmware ( inserire dd-wrt ), è possibile far fare al router ricevente ( cioè attaccato al dream ), la connessione preimpostando nome utente e password

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •