Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: autovettura Suzuki mod ignis del 2002.

  1. #1
    cancellato Guest

    Predefinito autovettura Suzuki mod ignis del 2002.

    Ciao a tutti, la domanda è la seguente: Spesso si accendono la spia con il simbolo del lucchetto e quella della centralina, il motore si spegne e non riparte. Dopo una decina di minuti sanza toccare NULLA riparte e tutto è normale fino a qualche giorno dopo che lo fa di nuovo, e così va avanti da più di un mese. Domanda ai Guru: Magi e Black cosa fare? GRAZIE.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    te lo fa solo a motore caldo o anche a freddo?

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    cancellato Guest

    Predefinito

    Ciao Magi, lo fa a motore caldo, però dopo che riparte anche se faccio un percorso lungo non lo fa più. Inoltre la temperatura dell'acqua si mantiene sempre uguale a prima del guaio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    sembrerebbe essere un problema di sensore giri motore
    bisognerebbe controllare con un tester di diagnosi se si riescono a leggere i giri motore in avviamento, quando fa il difetto che si spegne e non riparte

    se in avviamento il meccanico legge 200giri il sensore è ok, altrimenti va cambiato

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    cancellato Guest

    Predefinito

    Grazie Magi, sempre gentilissimo, appena vado a Catania la faccio vedere visto che a Messina all'officina autorizzata non ci capiscono na mazza. Grazie ancora e buona serata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    comunque attendiamo anche il parere del lupo, alla fine lui è il meccanico, io gli vendo solo l'attrezzatura per l'autofficina (o almeno ci provo!)

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Beh in effetti sei stato molto chiaro magi.

    Mi pare strano che l'officina autorizzata non ci abbia capito nulla. Quando si accende la spia di anomalia ci sta sempre qualche errore in centralina che 8 su 10 ti indirizza al problema. Bisognerebbe avere il responso della diagnosi al computer per illuminarci, andare alla cieca è difficile.

    In base ai sintomi potrebbe essere il sensore giri come avanzato da magi, però anche la pompa carburante potrebbe dare gli stessi sintomi e toccherebbe ascoltare se quando si blocca la senti girare nel serbatoio. La cosa strana è che i difetti di solito si accentuano a caldo, come detto da magi... ma ancor + strano è il fatto che una volta ripartita poi non si ferma +.

  8. #8
    cancellato Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio entrambi, quantomeno ho un punto di inizio di discussione con questo signore che dopo fatto il test ha sentenziato: di quanto le costa le conviene cambiare la ma cchina, e siccome ad un mio amico per fare la chiave che aveva perso gli ha chiesto 400 euro e a Catania gliela hanno fatta con 30 euro mi sa che a questo............... Comunque grazie di tutto vediamo come va a finire.

  9. #9
    cancellato Guest

    Predefinito

    Allora è finita così, sostituita centralina con una di rotazione rigenerata, poi già che era in officina hanno fatto il tagliando, cambio olio filtro olio e filtri climatizzatore, aggiunto additivo per pulizia iniettori, due coperoni poichè quelli che c'erano erano ancora gli originali, ed erano scotti. Il Tutto per il totale di 900 eurini. Non ho idea se il prezzo è giusto o meno. Grazie per le consulenze di Black e Magi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    sinceramente penso che la tua centralina era buona e che magari la tua vettura aveva solo qualche contatto che non andava. Guarda caso poi la centralina te la hanno data usata e non nuova...

    Sti meccanici... ce ne fosse uno onesto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •