Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Modifica dei post

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito Modifica dei post

    Com'è noto, in questo forum l'autore non può editare messaggi dopo che sia trascorso un delimitato periodo di tempo. Credo 10 minuti....

    Immagino che ci siano delle giuste motivazioni, (che mi piacerebbe conoscere per mia cognizione), ma altrettanto giuste sono quelle che vorrebbero la possibilità di ri-editare il post, magari per correggere qualche errore sfuggito all'anteprima, oppure aggiornare - a distanza di tempo - informazioni obsolete ecc. Del resto frequento altri forum che lo permettono e non colgo problematiche connesse.

    Grazie per l'attenzione... Ciao a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    318
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    be in effetti sarebbe comodo poterlo re-editare o correggerlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    silent hill
    Messaggi
    1,223
    Post Thanks / Like
    Downloads
    26
    Uploads
    77

    Predefinito

    molti forum danno un tempo limitato per la modifica del propio post,sono opzioni scelte da chi amministra e imposta il forum...quindi solo loro possono spiegarti il perchè della limitazione...comunque basta chiederlo e la modifica viene fatta da un mod
    <a href=http://1boidr1j8wt01itylm7cszo5r8.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/banky-street-art-animated-gif-17.gif target=_blank>http://img235.imageshack.us/img235/4983/birdswi4cm0.gif</a>

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    E' una giusta osservazione, che anch'io non condividevo prima di fare il mod, perchè alla fine ognuno modifica il proprio messaggio, aggiornando eventuali link, senza bisogno di chiederlo ai mod. Comunque visto che è una decisione presa di chi sta in alto, chiniamo il capo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    purtroppo ogni forum ha delle regole e questa e una delle tante..

    un modo sarebbe di auto quotarsi e correggere il post che comunque va anche bene.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    E' una giusta osservazione, che anch'io non condividevo prima di fare il mod, perchè alla fine ognuno modifica il proprio messaggio, aggiornando eventuali link, senza bisogno di chiederlo ai mod. Comunque visto che è una decisione presa di chi sta in alto, chiniamo il capo
    Hai ragione e condivido.

    Questa discussione ha nome "Comunicazioni da e per lo staff". E' proprio in questo spirito che ho effettuato il mio intervento: con l'intento che "chi sta in alto" legga questo msg e mi risponda pubblicamente, evitando "leccosi" msg privati.

    Ma nel frattempo, proprio perché hai una visione "d'altro tipo", ti sarei grato se potessi spiegarne le motivazioni, naturalmente, senza polemica alcuna.... Ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto59 Visualizza Messaggio
    purtroppo ogni forum ha delle regole e questa e una delle tante..

    un modo sarebbe di auto quotarsi e correggere il post che comunque va anche bene.

    Di motivazioni ce ne potrebbero essere tante, condivisibili o meno, però dopo tante valutazioni si è optato per questa scelta.

    Siccome i forum sono soliti creare scompiglio tra staff e user, è successo in passato che magari qualche utente scontento di qualcosa si sia preso la briga di cancellarsi ed editarsi i vari post che in alcuni contesti della discussione potevano essere basilari. A querl punto è meglio dare a tutti la possibilità di editarsi si i post, ma per un tempo limitato. Al limite possiamo aumentarlo quel tempo, ma nonm credo sia fattibile a portarlo su riedit illimitato e libero.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Capisco...

    Dal punto di vista della sola rielaborazione di un post obsoleto, ampliare l'edit soltanto, non è risolutivo. Tanto vale allora rimanere così.

    Tuttavia, ad esempio, le istruzioni o i link correlati di un singolo post, col tempo, con le nuove release, oppure semplicemente per un sistema di lavoro più efficiente, potrebbero divenire superati o addirittura errati. Cosicché diventano indispensabili correzioni successive ed aggiunte che diluiscono l'info di partenza cosicché un'istruzione semplice, diventa più complessa per la necessità di leggere tutta la discussione, invece di un post singolo.

    Cmq è solo la mia opiniione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    521
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo anche io sono un po contrario a non poter modificare i post specialmente visto il periodo che continuiamo a bruciare file upp e devo sempre chiudere a qualcuno se mi aggiornano i link, addirittura ci sono tread aperti da mè che non ho i permessi per scrivere ....assurda la cosa.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    790
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    come ha spiegato blackwolf76, tanto assurda non è... ma certamente non aiuta i volenterosi....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •