Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Retry Update Errory In9 Update

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Retry Update Errory In9 Update

    Buongiorno a tutti,

    volevo chiedere un consiglio a qualcuno di voi che possa essersi ritrovato con questo problema (Retry Update Errory In9 Update) con il kenwood 103.

    Io purtroppo me lo sono ritrovato all'improvviso e non sono in grado di uscirne, ho provato con i software consigliati (kenozooik e kenwriter) ma non riesco a comunicare con il goldbox che entra subito in stato di errore.

    Ringrazio le persone che vorranno mettere a disposizione la loro esperienza, la mia, purtroppo, e' molto poca.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao, sarebbe opportuno dare ulteriori dettagli agli "esperti", ad esempio quale S.O. hai impiegato (w98 opp. XP), oppure se il problema te lo ha dato subito dopo il caricamento del fw.....etc....

    sicuramente avrai fatto casini durante l'invio fw....hai ponticellato i contatti tp1 e tp2...?!?

    cmq è molto probabile l'impiego forzato della Jtag.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito errore ken 103

    Ciao Narcan78,

    Grazie innanzitutto per la gentile e sollecita risposta,

    Seguendo i consigli che ho letto un po' in giro nel forum ho provato sia con xp che con win98 (millenium per la precisione) e su un paio di pc, tanto per essere sicuro delle porte.

    Per quanto riguarda l'invio del fw, devo dire che me ne sono stato sempre fermo e buono con il kenwood e non ho fatto mai nessun tentativo di sovrascrittura. Il kenny non aveva mai visto nessun segnale sulle porte parallele/seriali.

    Poi, qualche giorno fa', non riceveva piu il comando di standby dal telecomando. Pensando ad un problema occasionale, ho forse commesso l'errore di spegnere da bottone, ma non pensavo potesse inchiodarsi cosi'.

    Adesso al riavvio (da bottone) entra subito in quel messaggio di errore, non riesco ad arrivare alla procedura indicata dal vostro forum perche' sul display non arrivo mai a vedere l'ora. Il segnale --:-- dura meno di un secondo prima di lasciar posto al messaggio in scorrimento continuo.

    Ho visto che in altre parti del forum si consiglia di ricorrere ad un circuito Jtag, ma sinceramente speravo di non dover arrivare a tanto...

    Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se non hai provato riprogrammazioni allora di sicuro il problema è hardware.
    Il guasto +frequente su quel decoder è lo scarico di acidi dal condensatore che fa da batteria tampone, ovvero il C139 se non ricordo male la sigla. Prova a controllare vicino alle piste di tale componente se vedi corrosioni o bruciature. Mal che vada lo sostituisci o lo rimuovi del tutto, tanto fa da batteria tampone quando il dec è senza alimentazione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si....credo sia giusto seguire la pista hw, se il deco nn ha subito "traumi" da aggiornamenti maldestri...

    Incrociamo le dita sperando nn sia coinvolta la flash...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito funzionamento alternato

    Ciao a tutti,

    scusate il ritardo. Ho visto i vostri consigli ma sono indeciso sul da farsi.
    Dopo 24 ore spento, il decoder e' riuscito da solo a fare il riavvio del firmware alla riaccensione senza toccare nulla.

    Poi, ha fallito ancora una riaccensione su 6/7 tentativi andati a buon fine.
    Adesso e' in stand-by con ora corretta sul display.

    Fine settimana, con calma, provero' ad aprirlo e seguire il consiglio di blackwolf sul controllo della batteria tampone.

    Se puo' interessare a qualche utente posso postare in seguito qualche informazione su quanto eventualmente scoperto.

    Vi ringrazio per la collaborazione.
    P.s. che dite? Quando funziona provo a inviare nuove flash ed eeprom oppure finche' la barca va lasciala andare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    dopo un riposo "forzato" ha dato segni di vita.....

    beh, dopo un'attenta analisi dell'hardware, una prova a rilanciare la patch Auk io la farei.....

    ovviamente dagli prima una bella "piallatina" a flash ed Eeprom con il kenwriter, ma sotto W98....


    P.S.: aggiornamenti sulla situazione sono sempre graditissimi....!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito out of service

    Un saluto a tutti,

    Vi aggiorno sullo stato del Kenwood.

    Il funzionamento e' stato solo temporaneo, nei giorni scorsi ha ripreso a presentare l'errore in avvio.

    Ho provato allora a smontarlo e, come suggerito, ho dato una occhiata alla batteria c139.

    Non me ne intendo molto ma la base della connessione sulla piastra era piuttosto bianchiccia. tentando una veloce pulita sommaria mi e' rimasto in mano uno dei due contatti (il polo - mi sembra).

    Non ho ancora avuto modo di risaldarlo. Per ora il ken 103 continua a presentare il solito errore alla partenza a contatto aperto, tenendo chiuso il contatto del c139 premuto a mano sulla piastra madre le cose vanno anche peggio, dal momento che non si accende nemmeno.

    Mmmm, la vedo grigia.
    Grazie e tutti ed un saluto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •