Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemi adattatore usb-rs232 e dec

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito problemi adattatore usb-rs232 e dec

    Ciao,ho comprato su ebay un adattatore usb to rs232 cable i cui driver sono della Prolific. Purtroppo nonostante abbia aggiornato con i driver di windows7 in "gestione periferiche" sotto la voce che riconosce il cavo c'è un triangolo giallo che indica un errore "codice 10". Lo so che questa non è la sezione più idonea per la mia discussione ma vorrei sapere se c'è stato qualcuno che ha avuto questo tipo di problema e se l'ha risolto, in che modo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    io ho "sclerato" più volte con gli adattatori usb-rs232, purtroppo la soluzione è solo quella di trovare il driver giusto per il tuo
    tant'è che per quelle poche volte che ho dovuto usarlo, alla fine facevo i miei lavoretti in ditta dove possiedo ancora un PC con Windows98

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    quoto,non sempre sono compatibili questi adattatori ...un vecchio pc sarebbe lideale




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti fortunosamente il driver l'ho trovato ed ora il triangolino giallo è scomparso e risulta perfettamente funzionante. Ora pero è il Bootloader 0.56 a dare problemi di sincronizzazione, ma la cosa più strana è che 2 volte su 100 tentativi si è connesso ma subito dopo mi da l'errore e sul decoder dopo averlo messo in "idle" senza problemi mi esce dapprima la scritta "send" e poi "upload error". Comunque io ho letto altri post ma non i spiego che se lo collego alla tv funziona e la versione del bbox è 1.5.9 quindi non è stata modificata è funziona tutto. Ho eseguito pure un reset premendo le due frecce laterali e mettendo la spina ma niente scritta reset. Comunque il problema ora è diventata la sincronizzazione perchè quando premo il tasto verde mi dice Non Connesso e il protocollo è basso quindi non posso aggiornare neanche partendo dal'installazione di flash e eeprom.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    il problema è che purtroppo non hai certezza che il cavo funzioni bene, nonostante i driver non diano errore. Inoltre win7 è sconsigliato per questi vecchio decoder... meglio un buon XP.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai ragione ho aggiornato su un vecchio pc con il cavo seriale standard e in 10 minuti tutto risolto. Purtroppo questi cavi valgono quanto costano.grazie a tutti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Apulia
    Messaggi
    1,945
    Post Thanks / Like
    Downloads
    271
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova a dargli un reset al pc con CCleaner a me il botloader adesso è tornato normale

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    No no il problema era l'adattatore cinese. Ora ho comprato una scheda con la presa seriale diretta e l'ho montata sulla scheda madre e tutto funziona una meraviglia.
    grazie x il consiglio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •