Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Segnalazione batteria scarica

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Segnalazione batteria scarica

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa cortesemente indicare se c'è modo di avere un avviso visivo e/o acustico sul TT (nel mio caso GO730) quando la batteria è quasi scarica o almeno avere un'indicazione continua dello stato della batteria sul display durante la navigazione? Grazie e buon proseguio di giornata a tutti. Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    581
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che navcore stai usando ????
    C'è l'avviso di batteria quasi scarica, controlla nel TT se hai l'immagine .bmp di batteria scarica.
    Poi nel navcore 9 appare anche un piccolo simbolino a SX.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    che io sappia non esiste nulla, diciamo che è una caratteristica del modello............


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zagor54 Visualizza Messaggio
    Che navcore stai usando ????
    C'è l'avviso di batteria quasi scarica, controlla nel TT se hai l'immagine .bmp di batteria scarica.
    Poi nel navcore 9 appare anche un piccolo simbolino a SX.
    Ciao, utilizzo 8.398 truck/work; ora sono al lavoro e non ho il TT sottomano, ma mi pare di non avere il .bmp in questione

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    che io sappia non esiste nulla, diciamo che è una caratteristica del modello............
    Stavo vedendo che esiste questo programmino
    http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=1160
    ma sul GO730 non è stato testato.
    Qualcuno che sa nulla a riguardo?
    Grazie
    Ultima modifica di Nuvolari.; 11-04-2012 alle 18:56 Motivo: Doppio post

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    581
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma scusa, con l'8.398, basta che tocchi in basso a dx, che in alto a dX ti dà lo stato della batteria.


    Il .bmp è questo:

    File allegati File allegati

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sul GO520, NC 9.430 in emu x40 o x50, se non attacco l'alimentazione esterna mi compare in basso a sinistra una piccola icona della batteria che man mano che si scarica (praticamente subito...) passa da verde a giallo e poi rosso. Con quello hai una indicazione per prevenire lo spegnimento improvviso, perchè quando mi compare l'immagine bmp vuol dire che il TT si sta già spegnendo e tanti saluti.

    Col Truck che usavo prima avevo l'icona che mi compariva quando avevo quasi terminato l'autonomia, ma per lo meno da menù potevo verificare lo stato di carica, cosa che con la 9.430 non posso più fare in suddette emulazioni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zagor54 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, con l'8.398, basta che tocchi in basso a dx, che in alto a dX ti dà lo stato della batteria.


    Il .bmp è questo:

    Ok, che toccando il monitor si possa vedere la carica lo sapevo, ma a me interessava una segnalazione low battery "autonoma" da parte del TT, senza la necessità di interagire mentre si guida; il file .bmp che mi hai indicato ce l'ho, ma sinceramente non mi pare di averlo mai visto apparire prima che il TT si spenga a causa della batteria scarica: mi appare direttamente l'immagine suspendw.bmp
    Quasi quasi faccio da cavia per il programmino che ho linkato.......

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Appena installato TTbattery v0.3 su GO730 e navcore 8.398 e sembrerebbe funzionare a dovere; questa sera lo testo su strada. Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,173
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freedom0791 Visualizza Messaggio
    Appena installato TTbattery v0.3 su GO730 e navcore 8.398 e sembrerebbe funzionare a dovere; questa sera lo testo su strada. Ciao
    Facci sapere, oltre al funzionamento del programmino, anche se noti anomalie nel navcore.
    Sposto in:

    Software

    e metto in evidenza.


  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Test con esito negativo, nel senso che quando si avvia TTbattery viene pronunciato a voce un messaggio di avvenuta attivazione del programma, ne viene data un'ulteriore conferma tramite scitta a video, viene pronunciato lo stato di carica della batteria in quel momento, ma poi non si hanno in seguito ulteriori avvisi sul progressivo calo della carica (a step di 10%, ovvero carica 90%, carica 80%, carica 70% ecc).
    La mia prova è durata 1 ora e 20 minuti e dopo l'avviso iniziale di carica al 74% non ho più avuto alcun avviso; se non altro non ho notato variazioni sulla fluidità di tutto il resto (avvisi sui PDI amatoriali dei velox, semafori, ecc e movimenti del cursore stesso sul TT).
    Ho visto che con TTbattery attivo avevo 12,2 MB di ram liberi, disattivandolo 12,3 MB liberi, quindi richiede poche risorse.
    Sul famoso sito dei pdi amatoriali dove ho scaricato la versione v0.3 ci sono utenti che hanno avuto il mio stesso problema su One V2 e navcore 7.903, su XL31 e navcore 8.014 e su ONE con navcore 8.010, mentre funziona con navcore 8.351.
    Peccato perchè mi sarebbe stato utile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •