Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 500s,avvio ricerca canali e arriva schermo rosa... aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Angry 500s,avvio ricerca canali e arriva schermo rosa... aiuto!

    Ciao a tutti.
    Ho comprato in Inghilterra una scheda madre di un dm 500s,montata do alimentazione e appare il boot con schermata azzurra con scritta GP gialla(se qualcuno conosce questa immagine se mi dice dove prenderla per 500s,la devo rimettere in caso di restituzione.Grazie).
    Alla fine del booting mi chide di settare il fuso orario,dò ok e poi schermo rosa e con frizzi.
    A questo punto nel dubbio ho flashato l'EDG 4.4 che uso di solito su gli altri,ma quando dò il canale o la stessa cosa o si spegne tutto compreso led verde.
    Ho provato con la SIF e idem,comunque con queste immagini mi ha fatto fare tutti i settaggi regolarmente(orario,satellite,indirizzo LAN,ecc)ma quando si arriva al canale la stessa cosa.
    Qualcuno ha qualche idea o gli è capitata la stessa cosa?
    Oppure come dicevo sopra ho bisogno di quell'immagine per rimandare al negozio.
    GRAZIE anticipatamente a chiunque sopratutto per l'immagine perchè la restituzione la dovrei fare entro la settimana entrante.
    CIAO

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,452
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao
    dai sintomi sembra che non sia andata a buon fine il caricamento dell'immagine,prova a rimandarla facendo diversi erase.

    ciao uaglio

    ps. x quello che costano ora i 500s non so se vale la pena ripararlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    A quanto scrivi sembrerebbe un problema di tuner.

    Per l'immagine direi che a bordo aveva un gemini... Occhio che ci stanno queklle con timebomb, e magari potresti impallarlo definitivamente.

    PS: un 500s nuovo si compra in italia al momento a circa 35 € + ss, non so fino a che punto ti conviene mandare avanti e indietro per l'europa una scheda madre difettosa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    effettivamente già mi sono dato del pirla diverse volte per l'acquisto,comunque non l'ho trovati per meno di 48 + spedizione ed è che volevo una scheda di scorta.
    Ho pensato anche io al tuner,ma dopo varie misurazioni col tester non ho ancora capito se è lui o qualche componente.Proprio adesso ho cambiato il mosfet Q72 a quello di un amico e mi è tornato il voltaggio al LBN,12V al verticale e 18 all'orizzontale,però quando attacco il cavo della parabola mi scende della metà quindi ora mi viene pensato a qualche condensatore, magari quello del tuner(questo è originanle).Ora provo a vedere se è la gemini,così poi apro il contensioso con il negozio.
    Ciao e grazie raga!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    prova e facci sapere...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    effettivamente già mi sono dato del pirla diverse volte per l'acquisto,comunque non l'ho trovati per meno di 48 + spedizione ed è che volevo una scheda di scorta.
    Ho pensato anche io al tuner,ma dopo varie misurazioni col tester non ho ancora capito se è lui o qualche componente.Proprio adesso ho cambiato il mosfet Q72 a quello di un amico e mi è tornato il voltaggio al LBN,12V al verticale e 18 all'orizzontale,però quando attacco il cavo della parabola mi scende della metà quindi ora mi viene pensato a qualche condensatore, magari quello del tuner(questo è originanle).Ora provo a vedere se è la gemini,così poi apro il contensioso con il negozio.
    Ciao e grazie raga!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    periferia (BO)
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    34
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao raga,
    poi alla fine stamani ho provato a fare diversi erase per poi mettere la gemini che c'ho trovato quando mi è arrivata(in effetti era la gemini quel GP che c'era,grazie dell'illuminata),ma niente,fatti i settaggi andando al canale risultato identico.
    Ora spero che il negoziante sia disponibile a un buon accordo eh eh....
    Vi farò sapere,magari anche di quello del mio amico che sto riparando,potrebbe servire a qualcuno.
    CIAO e grazie per ora.

    ...scusate del doppio post l'ho visto adesso!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •