Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [GUIDA] Rimuovere la modifica software su PS3

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito [GUIDA] Rimuovere la modifica software su PS3

    Sempre più spesso capita che molti possessori di PS3 modificata con CFW vogliono tornare all'OFW per giocare online
    Così, ho deciso di spiegarvi come fare a rimuovere la modifica software senza lasciare traccia nello storico PS3

    Fase 1

    Scaricare l'homebrew PS Ninja v4 da qui:


    Mettere il file .pkg su una penna usb formattata in fat32, collegarla alla Play, andare sulla voce "Install Package File" e installare PS Ninja
    Una volta installato avviatelo ed eseguite il comando WIPE PS3 HISTORY per cancellare ogni traccia di modifica software dai registri di sistema PS3

    Fase 2

    Eliminare tutti gli homebrew installati sulla PS3, volendo potete andare nelle impostazioni di sistema e formattare l'HDD da li

    Fase 3

    Scaricate l'OFW 3.55 da qui


    Mettete il file scompattato sulla penna USB rispettando questo percorso: USB:/PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
    Avviate la PS3 in Recovery Mode e instalalte l'OFW
    Se non sapete come avviare la Play in recovery guardate qua: [GUIDA] Avviare la PS3 in Safe Mode

    Fase 4

    Una volta terminata l'installazione dell'OFW 3.55 potete tranquillamente aggiornare all'OFW 4.11 direttamente da PS3 con l'update online

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    quando accendo ps ninja e faccio wipe history, mi dice DONE... e non fa niente quanto tempo bisogna aspettare? io ho fatto la formattazione completa, puo bastare o devo fare anche quello del PS ninja?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    done significa fatto, quindi ha fatto...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma per istallare il 3.55 ofw si deve prima fare il dowgrade dal cfw 4.65 ,perche ho sentito dire che la formattazione del hardisk non cancella il cfw quindi non si puo installare la 3.55ofw senza prima fare il downgrade , fatemi sapere grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito [GUIDA] Rimuovere la modifica software su PS3

    Il downgrade non è fattibile facilmente... È una procedura complessa e invasiva che si esegue in laboratorio. Al momento il miglior sistema per utilizzare la console in quel senso si chiama cobra ode.


    Send to iPhone

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ragazzi ho un problema allora io ho la ps3 modificata versione 4.83 ma voglio fare questo procedimento solo che quando vado nella sezione recovery della ps3 e faccio aggiorna sistema dopo un po' che cerca mi fa errore che devo fare vi supplico aiutatemiiiiiii

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •