Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cosa ne pensate della Mini One?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    92
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Cosa ne pensate della Mini One?

    ..E se un giorno dovessi decidere di cambiare auto e prendere una Mini One? Cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha? Come va a consumi? Consuma tanto se in città o in genere, si sta attenti? Meglio una Mini o una Polo?
    Premetto che lo è spazio è rilevante ma non di vitale importanza quindi evitiamo paragoni e opinioni su questo: Che la mini abbia un bagaggliaio ridotto o che sia più piccola della Polo lo sanno anche i canguri!
    Grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippocarota Visualizza Messaggio
    ..E se un giorno dovessi decidere di cambiare auto e prendere una Mini One? Cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha? Come va a consumi? Consuma tanto se in città o in genere, si sta attenti? Meglio una Mini o una Polo?
    Premetto che lo è spazio è rilevante ma non di vitale importanza quindi evitiamo paragoni e opinioni su questo: Che la mini abbia un bagaggliaio ridotto o che sia più piccola della Polo lo sanno anche i canguri!
    Grazie!!!
    la tua domanda è molto generica.........

    1- cilindrata auto
    2- alimentazione
    3- nuova\usata

    lo sanno anche i canguri che senza questi dati non ti possiamo consigliare....



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La Mini è come lo Iphone, devi pensare se ti occorre davvero, o devi "apparire".............


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    la mini cooper o la mini cooper S ha un senso, è un auto che ti fa divertire
    la mini one è quell'auto che chi la guida dice "voglio ma non posso"
    voglio la mini perchè fa figo, va di moda, ma non posso permettermi il cooper s da 200 cavalli perchè consuma troppo

    a quel punto meglio una polo, risparmi e vai veloce proprio come con la mini one

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Hanno detto tutto... anche se in linea di massima una mini one diesel non sarebbe malaccio. Ha motore toyota e consumi ridotti, oltre ad essere anche abbastanza affidabile. Come confort... beh non è di sicuro il meglio che si può ottenere.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Hanno detto tutto... anche se in linea di massima una mini one diesel non sarebbe malaccio. Ha motore toyota e consumi ridotti, oltre ad essere anche abbastanza affidabile. Come confort... beh non è di sicuro il meglio che si può ottenere.
    questa del motore diesel mi mancava, cmq centralinata è ok.

    penultimo modello= Go Kart
    anche se la S è tutto un altro mondo ma mi accontento del diesel



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    92
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Beh oddio.. allora. Ho letto tutti i messaggi e rispondo cercando di farlo un pò a tutti.
    Allora, avete ragione non ho spiegato la mia utilità e il mio tipo di scelta sulla cilindrata, modello ecc.
    Per quanto riguarda l'esempio dell'iphone non sono particolarmente d'accordo, o meglio, in parte si, ma non del tutto e spiego perché. Premetto che io ho un iphone, non taqnto perché fa fighi onestamente se dovessi scegliere un telefono per quello, bo.. io sceglierei un HTC XL, ormai l'iphone ce l'hanno tutti e non è neanche più tanto difficile ottenerlo, viste le milioni di agevolazioni finanziare che ti fanno gli operatori mobili, pur di buttartelo dietro, seppur io l'ho preso in contanti di listino perché, per quanto posso, nei miei limiti, cerco sempre di evitare robe tipo rate, finanziamenti ecc. Se poi faccia bella figura, bo è un dettaglio in più, ma onestamente io lo presi perché cercavo qualcosa di semplice e con milioni di applicazioni, sapevo che con l'iphone sarei andato sul sicuro.
    Comunque, tornando a noi.
    La mini è sicuramente bella, o a lmeno a me piace, fa la sua bellissima figura indubbiamente, ma ormai anche la mini sta diventando un oggetto che vediamo sempre più in giro quindi avere una mini one farà anche fighi, ma non come una volta.
    A me piacciono tantissimo gli interni e se dovessi spendere 28000 euro per prendermi una cooper S con qualche optional, onestamente ne spendo 20.000 e mi prendo una 500 abarth o una polo GTi con cambio sequenziale al volante e 180cv. Ovviamente sono meno potenti di una Cooper S ma ti sanno far divertire ugualmente.
    Optare per la One Diesel? Non sò. Costa di più, e onestamente il diesel non so neanche se ne vale più la pena averlo, visto che sta come la benzina. Poi io una macchina sportiva diesel non saprei vederla.
    Passiamo alle mie preferenze:

    Mi piace la Mini perché è bella abbiam detto, poi è bassa, insomma è il mio amore platonico. Come motore prenderei un 1.6 da 90cv, non devo farci le corse anche perché ripeto, in quel caso andrei su una polo GTi. Però certo, magari sceglierei anche un 1.6 con qualche cavallo in più, che comunque non mi dispiace affatto. Tuttavia non andrei su una Cooper S o meglio ancora sulla John Cooper, costano troppo. E non è per il fatto "vorrei di più ma non posso", ma è per il fatto "vorrei di più ma spendere 30.000 per una mini è una follia". 30.000 euro posso spenderli per auto migliori.
    Poi ripeto, è sempre un consiglio questo che chiedo perché non è sicura la mia scelta su mini, potrei benissimo andare sul polo GTi, appunto per questo io chiedo cosa ne pensate di una scelta per la One.
    Ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    io penso che al cuore non si comanda!
    puoi chiedere tutti i pareri del mondo, tecnici o meno, da semplici appassionati a professionisti del settore, potrebbero criticare e abolire la mini one pezzo dopo pezzo, ma se il tuo cuore è innamorato della mini, allora devi penderti la mini per non rimpiangere la tua scelta dopo qualche tempo

    personalmente, sulla moto, io ho scelto così, seguendo il mio cuore e non il parere di altri motociclisti più esperti di me, e ne sono davvero soddisfatto

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,465
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non sono d'accordo:
    il diesel costa di piu rispetto a una benzina, e anche se il prezzo del carburante è uguale una macchina diesel è un assegno circolare, e ha quasi le prestazioni di un benzina, se non superiori.
    fatti un giro e vedi se usata compri una 2000 turbo benzina, e poi vedi se trovi lo stesso modello diesel allo stesso prezzo.
    parere personale la fiat scartala a priori, si scatena troppo.
    se ti piacciono i motori benzina a questo punto sbircerei anche la mito che ha le stesse caratteristiche che chiedi, con motori turbo benzina davvero divertenti.
    poi valuta bene perche la differenza fra polo gt e mini s sono soprattutto le cilindrate...
    secondo me se la mini è un sogno nel cassetto perche' privartene.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    92
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in che senso la fiat si scatena troppo? Comunque era per fare un esempio io la fiat non la comprerò mai più. L'afla mito neanche per idea io con le auto italiane, specialmente del gruppo fiat, ho chiuso.
    Quindi la scelta è polo GTi e Mini One. Con la polo Gti ti diverti comunque abbastanza, 180cv non sono pochi. La Cooper S non è male ma costa troppo e non voglio spenderci così tanti soldi, contando comunque che la polo GTi mi sarebbe sufficiente. Non deov fare la formula uno Vorrei avere una macchina sprintosa che comunque mi aiuta bene nei sorpassi.
    Sempre avuto auto 1.3 e 1.2 quindi vorrei qualcosa di un pò più sprintoso. L'alfa mito ripeto, non voglio prenderlaq e avrei comunque paura, seppur la tentazione c'è ma preferisco davvero evitare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •