Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Tg3 lancia il suo nuovo sito online con collegamenti a Facebook e Youtube

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito Il Tg3 lancia il suo nuovo sito online con collegamenti a Facebook e Youtube

    E’ già attivo il nuovo portale internet del tg3 @@@.tg3.rai.it che, come ha detto il direttore Antonio Di Bella, nel corso della conferenza stampa di presentazione in viale Mazzini, “permettera’ di dare qualita’ ad Internet grazie all’informazione ‘doc, di origine controllata’ del brand del tg3″.

    L’homepage si apre con il focus giornaliero che cambia ogni giorno a seconda delle notizie principali, spazio poi ai titoli delle tre edizioni giornaliere del telegiornale con il player dei vari servizi trasmessi. Sara’ possibile consultare un’edizione intera del telegiornale o i singoli servizi spacchettati. “E’ importante che il nostro messaggio arrivi anche su Internet - ha aggiunto Di Bella - gli utenti ci possono raggiungere anche attraverso Facebook e Youtube: un elemento per svecchiare il nostro pubblico e puntare sulle fasce piu’ giovani”.

    Altro fattore importante sottolineato dal direttore del tg3 riguarda il dialogo diretto con i telespettatori: “cerchero’ di rispondere a tutti quelli che mi scrivono alla rubrica della posta - ha concluso Di Bella - soprattutto alle critiche e alle proteste. Riprendiamo cosi’ quel contatto diretto iniziato dal tg3 da Curzi con le lettere scritte”. Per festeggiare i trent’anni del telegiornale sul nuovo portale sarà possibile accedere presto alle vecchie edizioni del tg3 a partire dalla prima del 15 dicembre del 1979 firmata da Biagio Agnes, e gia’ da ora e’ possibile scaricare le vecchie sigle dei tg che si sono succedute negli anni. Spazio anche agli approfondimenti e alle rubriche trasmesse dalla rete con un’attenzione particolare alle interviste e ai servizi lunghi mai mandati in onda per intero dal tg per motivi di spazio ma di grande interesse. Non manchera’ infine lo spazio dedicato ai sondaggi che come avverte il direttore: “sara’ un punto di vista interessante ma da non considerare come risultato scientifico”.

    Per l’amministratore delegato di Rainet Piero Gaffuri le ultime esperienze web dell’azienda : “hanno prodotto dati eccezionali a partire da Rai notizie e da Rai.tv. Il nuovo sito del Tg3 - ha aggiunto Gaffuri - dimostra che la Rai vuole partecipare e non ha paura dei nuovi mercati, il sito ha poi un’offerta multipiattaforme”.
    “La Rai su Internet sta acquisendo una sua personalità - continua Gaffuri - stiamo mettendo in atto cose ritenute ‘eretiche’ fino a qualche anno fa. Attraverso Facebook e Youtube noi promuoveremo il nostro brand ai giovani e non solo: il pubblico over 50 non è assolutamente tagliato fuori dalla rete. Il Tg3 ha avuto il coraggio di inserirsi tra i social forum: questo dimostra che la Rai vuole partecipare e non ha paura dei nuovi mercati”.


    by Digital Sat Magazine
    Ultima modifica di narcan78; 17-04-2009 alle 23:37 Motivo: no link attivi, please....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel89g Visualizza Messaggio
    E’ già attivo il nuovo portale internet del tg3 www.tg3.rai.it che, come ha detto il direttore Antonio Di Bella.......omissis.....

    ....hemm...cito integralmente dal regolamento di questo forum: <<E' proibito postare, n° di telefono, di fax, indirizzi e-mail e links esterni (diretti o non linkati) a questo sito sia nei Topic, Posts, PM (Messaggi Privati) o nella firma senza il consenso degli amministratori.>>

    nn mi pare ke nessuno degli Admin ti abbia dato il consenso a farlo....o sbaglio?!?

    poiché è kiaro ke nn hai i permessi per rieditare il tuo post e rendere x lo - inattivo il link, aspetto un tuo reply per farlo io stesso, in modo da nn generare equivoci....grazie....

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    ....hemm...cito integralmente dal regolamento di questo forum: <<E' proibito postare, n° di telefono, di fax, indirizzi e-mail e links esterni (diretti o non linkati) a questo sito sia nei Topic, Posts, PM (Messaggi Privati) o nella firma senza il consenso degli amministratori.>>

    nn mi pare ke nessuno degli Admin ti abbia dato il consenso a farlo....o sbaglio?!?

    poiché è kiaro ke nn hai i permessi per rieditare il tuo post e rendere x lo - inattivo il link, aspetto un tuo reply per farlo io stesso, in modo da nn generare equivoci....grazie....
    Ciao scusa ma non mi ero completamente accorto del link attivo! Ho fatto un copia ed incolla veloce dell'articolo!
    Comunque sì agisci tranquillamente sul post anche perchè ti ripeto che non volevo infrangere il regolamento!!
    E scusa ancora!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angel89g Visualizza Messaggio
    Ciao scusa ma non mi ero completamente accorto del link attivo! Ho fatto un copia ed incolla veloce dell'articolo!
    Comunque sì agisci tranquillamente sul post anche perchè ti ripeto che non volevo infrangere il regolamento!!
    E scusa ancora!

    ....ed anke per stavolta te la 6 cavata, caro angel89g....

    mmmhhh.....6 un pò troppo "esuberante" per i miei gusti....appena una decina di post e già ben 2 (dico DUE) infrazioni al regolamento....

    cmq ti avverto....alla terza ti becchi una bella settimana di sola lettura....senza passare dal VIA....

    buon proseguimento su www.gbcnet.net


    .

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    ...<>!<>...
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito sconticino

    @narcan78...ma siccome si parla bene di rai tre ....
    facciamo uno sconticino..........;-)
    °O.........Fin che la barca và..........O°

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasmino Visualizza Messaggio
    @narcan78...ma siccome si parla bene di rai tre ....
    facciamo uno sconticino..........;-)

    infatti nel mio post ho lasciato il link attivo del "quote".....




    .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •