Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto comandi vocali tomtom GO 910

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto comandi vocali tomtom GO 910

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se sono iscritto da molti mesi ormai, grazie a voi ho imparato moltissime cose sui navigatori, e ora riesco a risolvere quasi tutti i problemi che mi capitano quando ho qualche dispositivo da aggiornare, mio o dei miei amici (quindi non sono proprio "alle prime armi" ormai), tranne uno che mi attanaglia ormai da 2 giorni di smanettamenti...
    Ebbene, ho tra e mani un Go 910, sono a conoscenza che il modello presenta alcuni problemi derivanti dell'hardware/software originali (famosi blocchi e riavvii, problemi alimentazione connessi alla staffa-ventosa..) ma questa volta non riesco a venirne a capo.. Ho provato i diversi navcore consigliati per gli x10 da piero555 e mark kat (che saluto e ringrazio particolarmente per il loro impegno, p.s. vi seguivo anche nell'altro forum "gemello"!), impostati come meglio potevo, mappe attivate, e tutto il resto, ma dopo 1 o 2 giorni al max, il navigatore si impallava, non si accendeva più e dovevo resettarlo.
    Ho pensato allora di provare con l'ultimo navcore originale che mi dava il Tomtom Home, cioè il 7.903, per vedere se riesco a trovare un po' di stabilità nell'uso e nella navigazione. Faccio tutto il da farsi, patcho il nav con yDGpatch, carico la mappa 885.4010 (dalla tabella di compatibilità vedo che è ok per questo nav e ha l'ASR per i comandi vocali), metto il Loquendo 6.5 completo preso dal link di mark kat + la sua cartella ASR, ecc.. Tutto funziona tranne che per i comandi vocali.. Non compare nessuna icona nella videata di impostazione della destinazione. Non so più quante volte sto reinstallando tutto, ma niente, nessuna icona. Con tutti gli altri navcore 8.204, 8.302 ecc.. funzionano, sigh...
    Potrebbe centrare il fatto che flashato il boot 5.5279 (che era tra quelli consigliati per la serie x10)? Ho anche controllato la presenza nella cartella ASR del file support_asr.dat (l'intera cartella comunque è quella postata da mark kat, che ha sempre funzionato). Accetto qualunque consiglio mi possa aiutare a risolvere questo problema, non so più cosa fare...
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ... Credo di aver trovato da solo la soluzione al problema.. Ho scaricato il manuale in pdf del 910, alla sezione "primo viaggio" ci sono le istruzioni per inserire una destinazione e ci sono le foto delle varie videate, e in quella "incriminata" non c'è l'icona dei comandi vocali.. Deduco quindi che per questo nav non è prevista/attivabile questa funzione?! Se fosse così, da quale versione sono presenti i comandi vocali?
    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    adesso non mi ricordo ma i comandi vocali funzionano e mi pare con l'ultimo navcore dei 4 disponibili Navcore per Tomtom GO x10 (910/710/510) in emulazione x40, prova un po.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti confermo che sia con 8.302 che con 8.204 ho l'icona dei comandi vocali, ma siccome dopo qualche giorno puntualmente mi si inchioda il GPS e devo fare per forza un reset, volevo provare l'ultima versione originale, la 7.903, per vedere se è più stabile, ma ho constatato appunto che non c'è l'icona su questo versione.. Diciamo che non è vitale come funzione, ma vorrei avere la certezza che per averla devo per forza mettere un navcore superiore al 7.xxx.. Non so se possibile, chiedo a te in quanto moderatore, posso postare la domanda nel thread che mi hai indicato o infrango qualche regola del forum? Avrei dovuto farlo direttamente forse, magari trattando proprio della serie x10 potranno essere più precisi..
    Grazie comunque per la risposta!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    quì o di la è la stessa cosa, solo che ci vorrebbe qualcuno che ha il go x10, io mi ricordo di averlo fatto su di due go 710 e nessun problema il vocale uno col 8.302 e l'altro con il truck anche se non proprio ottimale.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sul GO910 con navcore 7.xxx non c'è il comando vocale. Ne ho in questo momento uno per l'aggiornamento e ho lasciato il navcore originale.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte, ora la situazione è chiarissima!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •