Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Limiti di velocità Tom Tom-Cartelli stradali diversi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito Limiti di velocità Tom Tom-Cartelli stradali diversi

    Vi capita che il Tom Tom segni un limite di velocità sulla strada che percorrete diverso da quello segnato nei cartelli stradali ?
    Parlo chiaramente dei cartelli fissi, non di quelli che mettono provvisoriamente per lavori od altro.
    Credo che bisogna dar credito ai cartelli stardali e non al navigatore.
    Però c'è un altro punto, nel codice stradale, almeno così mi ricordo, dopo un limite di velocità ci doveva essere un secondo cartello che segnalava la fine del limite di velocità.
    Forse è cambiata la normativa ed io non mi sono aggiornato...........
    Vi sono correzioni che possono eliminare queste discrepanze ?

    Approfitto di questo topic senza aprirne un altro anche per chiedere un'altra cosa.
    Nel mio TT non succede come ad altri che la freccia o l'icona scelta risulti in ritardo ma......il ritardo ce l'ha la mappa nel ruotarsi quando faccio le curve in rotonda o nelle uscite-ingressi in altra strada.........
    E' possibile risolvere anche questo problemino ?
    I QuickGpsFix sono aggiornati.

    Silde.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,196
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    il mio rispetta i cartelli metro +/-
    secondo me' mappa troppo grande x il tomtom in uso
    penso visto che non dici la versione del TT e il navcore
    da come dici........x il topic ....ne hai aperto uno nuovo
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @slide
    Vi capita che il Tom Tom segni un limite di velocità sulla strada che percorrete diverso da quello segnato nei cartelli stradali ?
    Parlo chiaramente dei cartelli fissi, non di quelli che mettono provvisoriamente per lavori od altro.
    Credo che bisogna dar credito ai cartelli stardali e non al navigatore.
    Può capitare benissimo che la velocità limite indicata dal Tommy non corrisponda a quella reale indicata dai cartelli segnaletici in quel tratto di strada.
    La cosa dipende sempre dal grado di aggiornamento delle mappe in modo simile ai nomi delle strade ecc ecc ..... in tutti i casi è sempre possibile selezionare il tratto di strada e cambiareare il limite effettivo in modo che tale variazione sia acquisita e condivisa tramite il sevizio Mapshare ... ricordiamoci che avere un navigatore a bordo della nostra auto non ci esonera dal rispettare la segnaletica stradale che incontriamo e dobbiamo sempre usare il buon senso ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    175
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silde Visualizza Messaggio
    Vi capita che il Tom Tom segni un limite di velocità sulla strada che percorrete diverso da quello segnato nei cartelli stradali ?
    Parlo chiaramente dei cartelli fissi, non di quelli che mettono provvisoriamente per lavori od altro.
    Credo che bisogna dar credito ai cartelli stardali e non al navigatore.
    .
    -capita anche a me, parlo del limite nella finestra in basso dove poi suona il tt se lo superi
    su delle strade statali limite 60km/h da cartello // sul tt mi da che posso viaggiare ai 90..
    tomom one navc 8.419 map italy885.4009 ma anche con map precedenti era uguale..
    -come dici tu ,do credito al segnale in quel momento..anche i vigili vanno in base a quello purtroppo o per fortuna:-)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    tutto dipende da chi fa aggiornamenti alla tom tom, la strada SS 309 gli hanno messo 5 anni fa il limite a 50Km all'ora per la bellezza di 56 KM perchè la strada era diventata una mulattiera (piena di buche) dopo 3 anni l'hanno asfaltata tutta e sostituiti i cartelli della velocità con quelli adeguati 50-70-90Km orari, e quei buon temponi della tomtom li hanno aggiornati nella mappa 885, dopo la bellezza di due anni.per quanto riguarda alla lentezza della mappa vedi quanti MB di ram liberi hai mentre il tom tom è in pieno delle sue funzioni, magari togli un po PDI visualizzati sul display.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Chiedo scusa per il ritardo col quale riprendo il topic, ho subito letto le reply ed ho applicato i consigli datimi,ho effettuato delle prove.
    E mi sono preso 3 gg. in + di "Vacanza", rientro a casa venerdì.

    Citazione Originariamente Scritto da daniele57 Visualizza Messaggio
    il mio rispetta i cartelli metro +/-
    secondo me' mappa troppo grande x il tomtom in uso
    penso visto che non dici la versione del TT e il navcore
    da come dici........x il topic ....ne hai aperto uno nuovo
    Tom Tom 930, 4 giga di memoria fissa con navcore 8938 e mappa truck 880 come consigliato da mark cat (mi pare di ricordare)
    Non credo dipenda dal sistema e dal software............ho oltre 1 giga libero.

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @slide

    Può capitare benissimo che la velocità limite indicata dal Tommy non corrisponda a quella reale indicata dai cartelli segnaletici in quel tratto di strada.
    La cosa dipende sempre dal grado di aggiornamento delle mappe in modo simile ai nomi delle strade ecc ecc ..... in tutti i casi è sempre possibile selezionare il tratto di strada e cambiareare il limite effettivo in modo che tale variazione sia acquisita e condivisa tramite il sevizio Mapshare ... ricordiamoci che avere un navigatore a bordo della nostra auto non ci esonera dal rispettare la segnaletica stradale che incontriamo e dobbiamo sempre usare il buon senso ...
    Sono completamente daccordo con tè riguardo il buon senso, ed il fatto che la mia patente ha punti da vendere.......(mi stò toccando le pxxxe) la dice tutta. Il problema che sollevi di correggere le velocità riporatate sul TT non è sempèlice, anche perchè dovresti fermarti per apportare le necessarie correzioni...........

    Citazione Originariamente Scritto da pakitos Visualizza Messaggio
    -capita anche a me, parlo del limite nella finestra in basso dove poi suona il tt se lo superi
    su delle strade statali limite 60km/h da cartello // sul tt mi da che posso viaggiare ai 90..
    tomom one navc 8.419 map italy885.4009 ma anche con map precedenti era uguale..
    -come dici tu ,do credito al segnale in quel momento..anche i vigili vanno in base a quello purtroppo o per fortuna:-)
    Penso aggiornerò la mappa, è probabile che sia + corretta sotto questo punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    tutto dipende da chi fa aggiornamenti alla tom tom, la strada SS 309 gli hanno messo 5 anni fa il limite a 50Km all'ora per la bellezza di 56 KM perchè la strada era diventata una mulattiera (piena di buche) dopo 3 anni l'hanno asfaltata tutta e sostituiti i cartelli della velocità con quelli adeguati 50-70-90Km orari, e quei buon temponi della tomtom li hanno aggiornati nella mappa 885, dopo la bellezza di due anni.per quanto riguarda alla lentezza della mappa vedi quanti MB di ram liberi hai mentre il tom tom è in pieno delle sue funzioni, magari togli un po PDI visualizzati sul display.
    Ho fatto come hai scritto levato uil "levabile ed ho + di 1 giaga libero ma la situazione è praticamente uguale.
    Sai cosa stò pensando di fare?
    Utilizzare la SD per inserire un altro navcore ed una mappa + aggiornata, magari con solo gli autovelox, così risulta ancora + leggera.
    Ci metto la mappa Italia e dovrebbe occupare in tutto meno di 2 giga.
    A tal proposito cosa mi consigli, considerando di avere un Camper (Pullman come lo hai simpaticamente definito) da 7,44 mt.

    Un caro saluto a tutti.

    Silde.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Certo che con una mappa italia e solo i velox, normali + amatoriali dovresti essere a posto, per il navcore puoi usare tranquillamente quello che hai nella memoria interna, poi dal menù tom tom vai in cambia mappe e usi solo l'italia.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    131
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silde Visualizza Messaggio
    .... Il problema che sollevi di correggere le velocità riporatate sul TT non è sempèlice, anche perchè dovresti fermarti per apportare le necessarie correzioni...........
    Puoi impostare il TT in modo da avere sulla schermata principale l'icona per contrassegnare la posizione in quel momento e se ti capita di percorrere una strada con un limite di velocità reale diverso da quanto indicato dal TT tocchi l'icona con un dito e in un secondo momento, quando non guidi, hai tutto il tempo di andare a recuperare la posizione contrassegnata e correggere il limite di velocità. Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silde Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per il ritardo col quale riprendo il topic, ho subito letto le reply ed ho applicato i consigli datimi,ho effettuato delle prove.
    E mi sono preso 3 gg. in + di "Vacanza", rientro a casa venerdì.



    Tom Tom 930, 4 giga di memoria fissa con navcore 8938 e mappa truck 880 come consigliato da mark cat (mi pare di ricordare)
    Non credo dipenda dal sistema e dal software............ho oltre 1 giga libero.



    Sono completamente daccordo con tè riguardo il buon senso, ed il fatto che la mia patente ha punti da vendere.......(mi stò toccando le pxxxe) la dice tutta. Il problema che sollevi di correggere le velocità riporatate sul TT non è sempèlice, anche perchè dovresti fermarti per apportare le necessarie correzioni...........



    Penso aggiornerò la mappa, è probabile che sia + corretta sotto questo punto di vista.



    Ho fatto come hai scritto levato uil "levabile ed ho + di 1 giaga libero ma la situazione è praticamente uguale.
    Sai cosa stò pensando di fare?
    Utilizzare la SD per inserire un altro navcore ed una mappa + aggiornata, magari con solo gli autovelox, così risulta ancora + leggera.
    Ci metto la mappa Italia e dovrebbe occupare in tutto meno di 2 giga.
    A tal proposito cosa mi consigli, considerando di avere un Camper (Pullman come lo hai simpaticamente definito) da 7,44 mt.

    Un caro saluto a tutti.

    Silde.

    se mi permetti ... hai fatto confusione ... hai confuso la ram con lo spazio disponibile sulla Sd o sull'hdd interno .... sono due cose bene diverse ...
    credo che la lentezza sia + dovuta alla poca Ram disponibile ..controlla quanta ne hai a disposizione con una demo del percorso ...
    ciao a tt

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    se mi permetti ... hai fatto confusione ... hai confuso la ram con lo spazio disponibile sulla Sd o sull'hdd interno .... sono due cose bene diverse ...
    credo che la lentezza sia + dovuta alla poca Ram disponibile ..controlla quanta ne hai a disposizione con una demo del percorso ...
    ciao a tt
    Ridomando scusa ma al rientro a casa dopo le vacanze sono impegnatissimo e non ho ancora avuto modo di fare nulla.
    Hai ragione, come faccio a controllare la RAM libera.
    Mi pare però di ricordare che il GO930 sia fra quelli che hanno la RAM maggiore.

    Silde.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •