Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: TomTom lenti nella copia

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom lenti nella copia

    Salve a tutti,
    Volevo capire se è un fattore comune a tutti dispositivi TomTom la lentezza nel trasferimento dei file tramite USB

    per esempio in questo momento sono all'opera un un XL 330 e per copiare 1.3 GB di mappa ci vorrano quelle 2 orette...è una cosa normale ? premetto che il dispositivo è collegato ad un pc recente con USB 3.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Volevo capire se è un fattore comune a tutti dispositivi TomTom la lentezza nel trasferimento dei file tramite USB

    per esempio in questo momento sono all'opera un un XL 330 e per copiare 1.3 GB di mappa ci vorrano quelle 2 orette...è una cosa normale ? premetto che il dispositivo è collegato ad un pc recente con USB 3.0
    La lentezza può essere causata da un bootloader vecchio vedi le info qui ,,Bootloader,,,oppure è dovuta alle scarsità hardware del Tommy in oggetto ... per sempio io , per caricare il back-up su un One ho bisogno di undici minuti ; a parità di mappa con il Go impiego quattro minuti ....

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    per esempio in questo momento sono all'opera un un XL 330 e per copiare 1.3 GB di mappa ci vorrano quelle 2 orette...è una cosa normale ? premetto che il dispositivo è collegato ad un pc recente con USB 3.0
    La velocità della usb 3.0 non serve a niente su un dispositivo dotato di una porta usb 2.0 che fa da collo di bottiglia, piuttosto controlla che il bootloader sia una versione 5.5229 o superiore.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto una prova con HD tune per testare la velocità di scrittura: il mio è lentissimo e va a 3 mb/sec conto 15/20 mb/sec di una normale chiavetta USB. per caricare una mappa da 300 mb occorrono 20 minuti, ma non sono operazioni che faccio frequentemente - solo ogni tre mesi. Secondo me è solo questione di memoria interna di tipo obsoleto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony52 Visualizza Messaggio
    Ho fatto una prova con HD tune per testare la velocità di scrittura: il mio è lentissimo e va a 3 mb/sec conto 15/20 mb/sec di una normale chiavetta USB. per caricare una mappa da 300 mb occorrono 20 minuti, ma non sono operazioni che faccio frequentemente - solo ogni tre mesi. Secondo me è solo questione di memoria interna di tipo obsoleto.
    ti do un consiglio:
    non mettere mai nessun dispositivo alla usb 3.0 altrimenti lo blocchi con danni permanenti.
    almeno che non sia predisposto.
    il tt va sempre collegato alla porta usb normale, e comunque è stranissimo cio' che scrivi.
    ho hai il pc che non ragiona bene ho la memoria del tt sta andando a miglior vita.
    io con un portatile con seven non ho il tuo problema, sicuramente c'è qualche anomalia.
    prova a collegare il tt ad un'altro pc e vedi se è lo stesso, cosi puoi andare ad eliminazione.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    rifatto la prova su un PC con USB 2.0 nessuna variazione di velocità, sempre circa 460 KB/s...magari aggiornando il bootloader si risolve qualcosa...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova, fai attenzione alla batteria carica, io ho un tom tom ONEv2 con 512 Mb ma non è cambiato nulla, è rimasto lentissimo.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    57
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Bassista in #2
    Mi è capitato su un XL: l'ho aggiornato con navcore sbagliato che ha installto in Bootloader sbagliato.
    L'ho riportato al Boot "0": e notai che si era velocizzato; incoraggiato dal risultato, ho provveduto ad installare quello giusto.
    Vai tranquillo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo ho sempre avuto problemi con le porte USB del mio PC assemblato in casa. In pratica le porte USB 2.0 diventano occasionalmente USB 1.0 per motivi misteriosi, per poi tornare ad essere usb2.0; me ne accorgo quando inserisco qualche dispositivo perchè appare la scritta: la periferica può funzionare più velocemente.
    Ora sto facendo un backup totale del tomtom (1 giga) e occorrono 25 minuti, mentre una qualunque chiavetta impiegherebbe 90 secondi per trasferire 1 Giga (seppure in unico file).
    Il tomtom (One xl) funziona benissimo e non ha nessun rallentamento durante la navigazione, quindi penso che non abbia problemi di memoria. Il navcore 8.417 va benissimo e non ho intenzione di cambiarlo o di flashare il bootloader. Anzi va così bene che me lo tengo ben stretto!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony52 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho sempre avuto problemi con le porte USB del mio PC assemblato in casa. In pratica le porte USB 2.0 diventano occasionalmente USB 1.0 per motivi misteriosi, per poi tornare ad essere usb2.0; me ne accorgo quando inserisco qualche dispositivo perchè appare la scritta: la periferica può funzionare più velocemente.
    Ora sto facendo un backup totale del tomtom (1 giga) e occorrono 25 minuti, mentre una qualunque chiavetta impiegherebbe 90 secondi per trasferire 1 Giga (seppure in unico file).
    Il tomtom (One xl) funziona benissimo e non ha nessun rallentamento durante la navigazione, quindi penso che non abbia problemi di memoria. Il navcore 8.417 va benissimo e non ho intenzione di cambiarlo o di flashare il bootloader. Anzi va così bene che me lo tengo ben stretto!
    bravo, perche una volta trovata la giusta configurazione, si cambia solo la mappa ogni tre mesi.....
    salvo che non ci sia qualche navcore specifico per la serie che sia stato rivisto e corretto, ma non credo che sia il caso tuo.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •