Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: un aiuto per tomtom su my guide 3100

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    122
    Uploads
    0

    Question un aiuto per tomtom su my guide 3100

    salute a tutti e buona domenica; sono sempre quel ragazzino (di 74 anni)che ha bisogno di un chiarimento, ho un navigatore myguide 3100 su quale ho installato tomtom, con mappa 7.910, desiderei sapere: 1) posso installare mappe più aggiornate, se si quali e come; 2) ogni volta che accendo il navigatore, mi da sempre delle indicazioni su dove andare, avendo memorizzato un percorso, ma se io volessi viaggiare senza una destinazione ben precisa e contemporaneamente, volessi vedere se ci sono autovelox, cosa dovrei fare??? grazie anticipatemente

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,809
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    7.910 non è la versione della mappa, ma bensì la versione del tomtom. L'ultima utilizzabile è


    PASSWORD : daniele57

    Se vuoi eliminare il percorso memorizzato, clicca al centro e poi nella pagina 3 clicca su cancella percorso. Ma se vuoi visualizzare gli autovelox in un determinato percorso, devi inserire una destinazione e che ci sia anche il segnale gps in modo che il navigatore faccia il calcolo del percorso. A questo punto vai sempre sulla terza pagina e clicca su visualizza percorso

    per l'attivazione delle mappe usare Easyusetool v13 Ita by daniele in modo manuale,
    Prima aggiornate il file meta, che trovate nella discussione

    Allego le istruzioni semplificate, per sbloccare la mappa:


    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore). Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.


  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    122
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie iano per l'aiuto, ho provato a mette la mappa italia_910_4952, ma mi da sempre mappa non supportata, premetto che seguo alla lettera tutte le istruzioni di easyusetool, mi dice che codice dispositivo errato, ma l'ho copiato dal file ttnavigator.bif (1/1/2007), dove sbaglio?? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,809
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Impossibile, la mappa è compatibile. hai aggiornato il file meta come da istruzioni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Sbagli l'attivazione...

    Il codice meta lo inserisci nel file deviceid?? Va messo senza spazi.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,809
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Sbagli l'attivazione...

    Il codice meta lo inserisci nel file deviceid?? Va messo senza spazi.
    Non il codice meta, ma il device unique ID che sta in ttnavigator.bif

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Non il codice meta, ma il device unique ID che sta in ttnavigator.bif
    Ops... avevo pensato giusto e scritto male.... excuse-me

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    122
    Uploads
    0

    Predefinito

    rieccomi, scusate ma sono rientrato solo oggi. purtroppo mi dice che la mappa 910 non è compatibile, ho inserito il codice id, (copiato dal file tt navigator.bif) nel file deviceid,senza spazi, ho copiato i file trovati nella (mappa 910_4952) rispettivamente italia-788. meta, italia. pna e il file meta.txt ed ho controllato che ci fossero i codici della suddetta mappa, ma quando vado a lanciare "Crea DCT in manuale" sulle tre opzioni, clicco la 1 e do invia, alla seconda opzione clicco ancora la 1 e invio ma questo è quello che viene fuori:"versione 13 ita by daniee spiegazioni di base
    OK = tutto ok
    codice dispositivo errato
    la tua mappa non è supportata, controlla che il file meta.tx sia aggiornato
    nessun *.metafile all'interno della cartella "metti il file meta qui"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ripassati i passaggi.. dove hai copiato il file meta.txt?
    Poi.. perché la v 910 e non la 915?
    Con Easyusetool-v13-Ita-by-daniele.
    -1) In manuale: il DeviceUniqueID, che sarebbe poi il Codice Dispositivo, (senza lo spazio tra i 2 gruppi di 5 caratteri), lo devi copiare nel file di testo DeviceID.txt;
    -2) Il file meta.txt, (aggiornato dei codici-meta della Mappa che vuoi attivare), va nella cartella Progs . Prima aprilo e controlla se c'è il relativo codice-meta della Mappa che vuoi attivare.
    Se il file meta.txt non è aggiornato, te ne accorgi subito, perché non si viene a creare il file *.dct. Allora in questo Link trovi i codici-meta e già puoi controllare se è uscito/disponibile il codice-meta per la Mappa che desideri installare, ma anche in questo'altro Link, potremmo avere il file meta.txt già aggiornato dei codici delle ultime Mappe;
    -3) Ora copia dalla cartella della Mappa i due file "nomedellamappa.pna" e "nomedellamappa.meta" e incollali nella cartella "Metti_il_file_Meta_Qui";
    -4) Poi clicca su "CreaDCT in manuale.cmd" e digita complessivamente 3 volte 1... ogni volta che ti appare la schermata di richiesta.. cioè 1 e vedi che si aggiorna, poi 1 e vedi che ha finito, e infine l'ultima volta 1 e vedi che si chiude il tool;
    -5) Dopodiché, nella cartella "Metti_il_file_Meta_Qui'", vedrai il file dct creatosi, che devi ora prenderlo e copiarlo all'interno della cartella della mappa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se hai ancora problemi prova con altro attivatore, a me è capitato che delle volte l'easyusetool desse noie su pc con seven64

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •