Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: acquisto GPS cinese con SO winCE

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question acquisto GPS cinese con SO winCE

    Come ho anticipato nella presentazione ho intenzione di acquistare un GPS per uso prevalentemente motociclistico con schermo di 5 pollici e con Bluethoot.

    Mi sto indirizzando su prodotti cinesi che mi sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo ed anche essere facilmente personalizzabili.

    Ma sto perdendo gli occhi sulle caratteristiche da valutare.

    Per esempio vi chiedo se è più facile da "maneggiare" un modello con winCe 5.0 o con winCe 6.0; se scegliere il processore solo dai MHz o anche dall'architettura (SiRF AtlasIV o V/MediaTek MT3351/ARM11 533MHZ/Samsung S3C2416 400mHz ecc.)

    Intanto avrei adocchiato questo che mi sembra avere un ottimo HWare... solo la batteria è un po scarsa... 850mAH

    oppure quest'altro che ha uno schermo + piccolo winCE 5.0 ma è impermeabile, pensato per la moto e con una buona batteria da 1300 mAh

    Che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Lascia perdere quella spazzatura e comprati un tomtom o un garmin...

    Su quelli puoi utilizzare solo vecchi soift di navigazione, sperando che funzionano anche, perchè in molti casi danno anche problemi di compatibilità

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    'azzarola...


    so che tu parli a ragion veduta data la tua esperienza... speravo che almeno quelli di ultima generazione con winCE 6.0 e con HW avanzato fossero affidabili.

    Certo è che se prendo un TomTom o on Garmin con prestazioni simili e schermo 5 pollici spendo almeno il triplo.
    Poi ho visto nel forum che gli ultimi TomTom sono difficili da "maneggiare" e quelli vecchi sono praticamente introvabili nuovi.

    A sto punto prenderei un Gadmin, non impermeabile avendo già una busta porta-navigatore anti-acqua da moto 150x100x30 mm.

    Potrei valutare un nüvi 1490LMT 137x86x16 mm, che ci sta nella busta, ed ha l'abbonamento mappe a vita... così non devo rompermi eccessivamente i cojotes ad aggiornarlo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    in effetti ci sei arrivato da solo...

    per i tomtom puoi vedere anche qui:

    http://www.tomtom.com/it_it/products...-outlet-store/

    ce ne stanno di ricondizionati, pari al nuovo a prezzi buoni. Io prenderei uno tra i primi due... ottimi prodotti entrambi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maelström Visualizza Messaggio
    'azzarola...


    so che tu parli a ragion veduta data la tua esperienza... speravo che almeno quelli di ultima generazione con winCE 6.0 e con HW avanzato fossero affidabili.

    Certo è che se prendo un TomTom o on Garmin con prestazioni simili e schermo 5 pollici spendo almeno il triplo.
    Poi ho visto nel forum che gli ultimi TomTom sono difficili da "maneggiare" e quelli vecchi sono praticamente introvabili nuovi.

    A sto punto prenderei un Gadmin, non impermeabile avendo già una busta porta-navigatore anti-acqua da moto 150x100x30 mm.

    Potrei valutare un nüvi 1490LMT 137x86x16 mm, che ci sta nella busta, ed ha l'abbonamento mappe a vita... così non devo rompermi eccessivamente i cojotes ad aggiornarlo.
    Rispolvero questo argomento, visto che sono motociclista e sono in procinto di fare un lungo viaggio, il gps te lo vuoi che si collega all'interfono sul casco?
    o ti basta solamente per visualizzare le mappe mentre guidi?
    Ciao ti ringrazio

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kubica Visualizza Messaggio
    Rispolvero questo argomento, visto che sono motociclista e sono in procinto di fare un lungo viaggio, il gps te lo vuoi che si collega all'interfono sul casco? o ti basta solamente per visualizzare le mappe mentre guidi? Ciao ti ringrazio
    A me basta visualizzare le mappe. Ad ogni modo ho provato ad interfacciare il nüvi 1490LMT con un auricolare Bluetooth ma non ci sono ruscito. Si interfaccia solo con un telefono... ed ho anche qualche problema di alimentazione http://www.gbcnet.net/showthread.php...u-motocicletta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •