Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TomTom one xl

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom one xl

    Buona sera.
    E' un po' che sono iscritto, ho letto, cercato e studiato.
    Oggi ho aggiornato il tomtom di mio zio, in oggetto.
    Con il TThome ho portato la versione del navcore alla 8010
    Poi ho patch del ttsystem, ora sto cercando una mappa italia recente con i meta. Per ora c'è solo la 885.4009, che non è compatibile con il navcore.
    Ecco, io ho pensato di mettere una mappa con pezzo d'europa. Che pero' occupa spazio...
    La domanda a cui non ho trovato rsp è: posso usare l'sd invece che la memoria interna?
    Ovviamente anche: come?
    Grazie, e se la rsp c'era e non l'ho vista, chiedo scusa in anticipo !
    Saluti.
    source

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai un supporto per sd si, metti la mappa dentro alla sd con solo al sua cartella es: europa western e dentro i suoi file e la sua attivazione.quale boot hai sul tt?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da source74 Visualizza Messaggio
    La domanda a cui non ho trovato rsp è: posso usare l'sd invece che la memoria interna?
    Ovviamente anche: come?
    source
    Se è dotato di slot puoi usare la Sd ,ma devi copiarci oltre alla mappa anche il navcore .... questo perchè negli XL l'uso della scheda esterna inibisce la memoria interna .... per usare mappe contenenti funzioni aggiuntive (tipo Italia .4009) puoi anche caricare sulla scheda un navcore che te lo permetta scelto fra quelli suggeriti qui per il tuo dispositivo Nuova-guida-all'aggiornamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    Se è dotato di slot puoi usare la Sd ,ma devi copiarci oltre alla mappa anche il navcore .... questo perchè negli XL l'uso della scheda esterna inibisce la memoria interna .... per usare mappe contenenti funzioni aggiuntive (tipo Italia .4009) puoi anche caricare sulla scheda un navcore che te lo permetta scelto fra quelli suggeriti qui per il tuo dispositivo Nuova-guida-all'aggiornamento
    non lo sapevo neanche io.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    AH, ecco ! Pero' correggetemi se sbaglio, dovro' cambiare anche il boot, ho ancora il 5.3026 che non legge oltre i 2gb di sd ! E inoltre devo formattare la memoria interna? O posso fregarmene?
    Magari uso un pack già fatto.
    Grazie per l'interessamento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    per il boot è da aggiornare senza meno, la memoria interna la puoi anche lasciare così e lavori sulla sd come ha detto bassista, ci metti il navcore e la mappa.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve rinnovo il ringraziamento per l'aiuto sul navigatore avuto di recente.Ora ho un amico con lo stesso navigatore solo qualche mese prima penso, il mio e 8.016 ed il suo e 8.010, Unica differenza e che lui a la mappa dell' Europa .Mi ha chiesto se potevo aggiornare anche il suo , e cosi ci ho provato.Ho fatto il backup con copia ed incolla in una cartella creata da me ed ho cominciato,la prima cosa che ho fatto e fare l'aggiornamento tramite tomtom home e per farlo ho dovuto cambiare accaunt,fatto vado ad aggiornarlo e mi rileva un errore però continua, effettua l'aggiornamento, e gia da qui cosa strana alla prova di accensione del tomtommi si blocca nell immagine iniziale,provo a rimettere i vecchi file e tutto va bene a questo punto provo a mettere la mappa nuova con tutta la procedura fatto con il mio tutto va bene però non legge la mappa eppure il file meta.dct e presente il ttsystem. e aggiornato ho fatto tutto e pure riprovato niente riprovo a rimettere tutto e mi da un errore, a questo punto formatto l'sd e cosa strana non mi rileva più l'unita vado in Strumenti di amministrazione gestione disco e gli do un percorso .Finalmente la rivedo gli effettuo un scandisk approfondito cosa consigliata anche dalla tomtom,e rimetto tutto come prima. Da quello che posso capirne(molto poco)questo tom tom a un problema infatti non e possibile nemmeno fare gli aggiornamenti,io per paura di fare qualche danno ho rimesso tutto come prima e penso di ridarglielo. Per curiosita cosa può essere?Devo premettere che l'amico in questione mi ha detto più volte che non e stato mai aggiornato grazie per eventuale risposta

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    581
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gigmike

    Se ha l'8.010 non serve fare gli aggiornamenti, basta patchare il ttsystem ed attivare la mappa nuova.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gigmike, non hai neanche detto che tom tom è, hai parlato solo del navcore,
    navcore 8.010 OK
    bootloader ???
    tom tom ???
    memoria ???
    per scontato che sia XL prova questo http://www.gbcnet.net/showthread.php...878#post182878
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sud sicilia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve a tutti, ho appena comprato al mercato delle pulci un Tomtom one xl privo di scheda sd, volevo procedere all'aggiornamento, ma non vorrei fare casini, visto che ho letto che alcuni tt non si possono aggiornare a causa del bootloader.... mi dite per fare come faccio ad escapolare le informazioni che mi servono dal gps? Poi mi consigliate per favore il miglior accopiamento navcore, bootloader e tutto il resto per avere il massimo delle prestazioni? Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •