Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: problemi accensione TT one XL

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito problemi accensione TT one XL

    saluti, ho un TT one XL, navcore 9.101, boot 5.5136, il tutto sulla SD. funziona bene, una volta che riesco ad accenderlo!. La prima accensione (intendo dopo che l'ho collegato al PC) tutto bene. Una volta spento, non si riaccende più. Per farlo riaccendere, basta che da spento tolga la scheda SD e la rimetta nell'alloggiamento. A questo punto si riaccende normalmente. Quest'operazione bisogna farla tutte le volte. Ho provato di tutto, clearflash ecc ecc. A mio parere le cause possono essere 2:
    1. difetto hardware/meccanico nell'alloggiamento della SD o nella SD stessa, e provero' a cambiare la SD.
    2. oppure, potrebbe dare problemi il fatto che la SD è stata fatta copiando il contenuto della mem
    oria interna pari pari con la mappa Italia e poi la memoria interna è stata lasciata lì?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagatti Visualizza Messaggio
    saluti, ho un TT one XL, navcore 9.101, boot 5.5136, il tutto sulla SD. funziona bene, una volta che riesco ad accenderlo!. La prima accensione (intendo dopo che l'ho collegato al PC) tutto bene. Una volta spento, non si riaccende più. Per farlo riaccendere, basta che da spento tolga la scheda SD e la rimetta nell'alloggiamento. A questo punto si riaccende normalmente. Quest'operazione bisogna farla tutte le volte. Ho provato di tutto, clearflash ecc ecc. A mio parere le cause possono essere 2:

    1. difetto hardware/meccanico nell'alloggiamento della SD o nella SD stessa, e provero' a cambiare la SD.
    2. oppure, potrebbe dare problemi il fatto che la SD è stata fatta copiando il contenuto della mem

    oria interna pari pari con la mappa Italia e poi la memoria interna è stata lasciata lì?
    al posto tuo facevo questa prova:
    formattavo la memoria interna in fat 32lenta, e installavo tutti gli aggiornamenti che mi faceva fare home, poi modificavo il file del navcore e gli attivavo la mappa.
    in questo modo capivo se era un'errore di software o altro.
    ci puo' stare l'errore della sd, perche' nel copia e incolla qualche file si è corrotto.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post

    Ciao.
    Io ho incontrato lo stesso problema qualche giorno fa dopo aver aggiornato il mio TT One.

    Dopo innumerevoli prove mi sono accorto che il problema si presentava se memorizzavo i dati sulla Sd togliendola dal navigatore per inserirla direttamente nel PC (il trasferimento dati era ovviamente più veloce).

    Personalmente ho risolto tutto (sembra) trasferendo i files mediante il classico cavo....???...
    Spero sia il tuo stesso problema

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ci provo, perchè anche io ho fatto così, usando un lettore di schede SD...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova a fare una prova veloce trasferendo solo alcuni files (io ho provato con i velox).
    A me sembra si risolva anche solo così.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagatti Visualizza Messaggio
    saluti, ho un TT one XL, navcore 9.101, boot 5.5136, il tutto sulla SD. funziona bene, una volta che riesco ad accenderlo!. La prima accensione (intendo dopo che l'ho collegato al PC) tutto bene. Una volta spento, non si riaccende più. Per farlo riaccendere, basta che da spento tolga la scheda SD e la rimetta nell'alloggiamento. A questo punto si riaccende normalmente. Quest'operazione bisogna farla tutte le volte. Ho provato di tutto, clearflash ecc ecc. A mio parere le cause possono essere 2:
    1. difetto hardware/meccanico nell'alloggiamento della SD o nella SD stessa, e provero' a cambiare la SD.
    2. oppure, potrebbe dare problemi il fatto che la SD è stata fatta copiando il contenuto della mem
    oria interna pari pari con la mappa Italia e poi la memoria interna è stata lasciata lì?
    due navcore identici non ti servono a nulla, lascia il navcore nella memoria interna e metti la mappa sulla sd.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    due navcore identici non ti servono a nulla, lascia il navcore nella memoria interna e metti la mappa sulla sd.
    ma così non funziona! leggi questo post:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...o-su-scheda-SD
    la risposta che mi ha dato bassista...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    nascosta
    Messaggi
    3,467
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagatti Visualizza Messaggio
    ma così non funziona! leggi questo post:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...o-su-scheda-SD
    la risposta che mi ha dato bassista...
    stanno dicendo entrambi questo:
    nuvolari ti sta spiegando che non ha senso avere un navcore uguale su dispositivo e su sd. ( giustamente )
    bassista ti sta spiegando che se sono diversi ha il privilegio la sd.( giustamente )
    non fare confusione........
    morale due navcore differenti ti serve solo se hai mappa e navcore truck che ti permettono il cambio mezzi, e lo usi per lavoro, altrimenti il resto non ha senso.
    consiglio: nel caso tuo specifico metti il navcore che ti piace di piu' e poi ci metti le mappe, che sono soggette a cambiamenti ogni tre mesi, il tutto su sd.



    -Prima-di-aggiornare-il-tomtom-leggere-qui-importante-

    sondaggio-aperto-a-tutti-gli-iscritti
    Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta.
    (Oscar Wilde)



  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabriel 71 Visualizza Messaggio
    stanno dicendo entrambi questo:
    nuvolari ti sta spiegando che non ha senso avere un navcore uguale su dispositivo e su sd. ( giustamente )
    bassista ti sta spiegando che se sono diversi ha il privilegio la sd.( giustamente )
    non fare confusione........
    morale due navcore differenti ti serve solo se hai mappa e navcore truck che ti permettono il cambio mezzi, e lo usi per lavoro, altrimenti il resto non ha senso.
    consiglio: nel caso tuo specifico metti il navcore che ti piace di piu' e poi ci metti le mappe, che sono soggette a cambiamenti ogni tre mesi, il tutto su sd.
    scusa se mi permetto di contraddirti, ma bassista dice che l'accensione con la SD inserita ESCLUDE la memoria interna, e dalle prove che ho fatto sembra vero... infatti se lo accendo con la SD inserita (e non ci metto il navcore), il TT non parte...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Confermo che per i modelli XL l'inserimento di scheda di memoria esterna esclude totalmente la memoria interna, quindi c'è bisogno di avere il navcore presente anche su Sd.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •