Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: TomTom XL quale navcore?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom XL quale navcore?

    Un mio amico mi ha dato il suo Tom Tom per aggiornarlo ma i diversi navcore che ho provato ad installargli mi hanno dato tutti esito negativo. Installati, la mappa la vede, ma appena voglio accedere al menu si blocca e dopo 10 ca. secondi va in crash.

    Riporta sull'etichetta Tom Tom xl Canada 310 (4EGO.001.13) N14644
    Ma vi riporto il ttgo per meglio specificare la macchiva:

    [TomTomGo] DeviceName=TomTom XL DeviceVersionHW=ONE XL (v9)
    DeviceSerialNumber=xxxxx
    DeviceUniqueID=W
    RamDiskVersion=20120215
    BootLoaderVersion=55136
    LinuxVersion=802398
    ApplicationVersionVersionNumber=9421 ApplicationVersion=862279.99 UserLanguage=Italiano UserName= LastConnectionTime=Never GPSFirmwareVersion=2.16.201 77382 BuiltInColorScheme0=Belgica BuiltInColorScheme1=Brittanica BuiltInColorScheme2=America BuiltInColorScheme3=Germanica BuiltInColorScheme4=Australia BuiltInColorScheme5=Deuteranopia BuiltInColorScheme6=Greys BuiltInColorScheme7=Antarctica BuiltInColorScheme8=Africa BuiltInColorScheme9=Astra BuiltInColorScheme10=Asia BuiltInColorScheme11=Brasilia BuiltInColorScheme12=Concordia BuiltInColorScheme13=NewAnglia CurrentColorSchemeBuiltIn=11 CurrentVoiceInfo=Chiara CurrentMap= etc. Etc.

    Quindi come si evince è un Tom Tom ONE XL v9 ma i navcore provati non funge.

    Altra question e termino... come formato la memoria? FAT o FA32?

    Ringrazio tutti per l'aiuto e chiudo dicendo: GRAZIE GBCNET di esistere!

    Daniele

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Housex
    Con il navcore originale da problemi ? .... dai dati postati pare che monti il navcore 9.421 ... la serie 9.4xx è quella più recente partorita da mamma TomTom per i suoi dispositivi e quindi se non hai esigenze particolari puoi usare l'originale e aggiornare solo la mappa ...
    Fornatta in FAt 32 no veloce e poi collegati a TTHome ,ti viene ricaricato l'ultimo navcore originale disponibile per quel dato dispositivo .... dopo basta che segui la ...Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone....troverai tutte i link e i suggerimenti di cui hai bisogno ... leggi bene tutto e con calma ... resta inteso che se hai dubbi e domande non hai che da chiedere....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io come al solito non so come ringraziarvi (TUTTI !).

    I navcore che ho installato erano originali o poi pacthati, e tutti mi hanno dato problemi di crash. Il navcore navito invece scorre una bellezza ma è un 8.083.
    Non ho capito il tuo consiglio... scusa se faccio l'ignorante e ti chiedo conferma... quindi... ho capito che per ottenere l'aggiornamento da tomtom devo formattare in FAT32 (lento) successivamente collegare il dispositivo al TTHome per ricevere l'aggiornamento.... (quindi con la memoria scarica?)... giusto ? Ma la TTHome riconoscerà il dispositivo ???? Se si potrebbe andare bene.... poi applico la pacth ed installo la mappa !

    Grazie Daniele

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    gli ultimi nav 9.4xx non sono per il tuo TT, devi usare la versione DSA.


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ Housex
    La prima cosa da fare è sempre una copia di back-up del contenuto della memoria del Tommy .... setta il PC. per in modo che siano visibili i files nascosti ,dopo con copia/incolla copi in una cartella del Pc l'intero contenuto della memoria ; così facendo puoi tornare ad una configurazione funzionante se qualcosa va storto ...
    formattare in FAT32 (lento) esatto
    successivamente collegare il dispositivo al TTHome per ricevere l'aggiornamento esatto
    Dopo patchi il navcore e attivi la mappa ... trovi tutto descritto nella Guida-al-primo-aggiornamento-TomTom-Stand-Alone
    .. leggi tutto bene e con calma
    Se hai problemi siamo qua.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    I 9.4xx sono solo per gli XL con 64 mb di ram, non per il v9 che è esattamente quello che ha.

    Cioè l'8.083.


  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat
    gli ultimi nav 9.4xx non sono per il tuo TT, devi usare la versione DSA.
    Vediamo secondo il consiglio di bassista cosa mamma TomTom ci offre.

    Citazione Originariamente Scritto da bassista
    ......La prima cosa da fare è sempre una copia di back-up del contenuto della memoria del Tommy ... etc etc.
    Io ti ringrazio che me lo hai detto ma comunque il backup è stata la prima cosa che ho fatto e che faccio in ogni mia operazione informatica... altrimenti a quest'ora starei piangendo !

    OK grazie infinite... ci provo e vi faccio sapere. GRAZIE !!!!!

    Daniele

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Vicino alla P.A.N.
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Avrei un domanda, stupida magari, ma siccome cercando sul forum non sono riuscito a soddisfare il mio dubbio, volevo sapere una cosa:
    avendo anche io un TT ONE XL e volendo installare il navigator versone 8.419 scaricato direttamente dal forum, siccome in ttgo compaiono i dati di un altro TT differente dal mio, devo effettuare qualche modifica oppure non serve? Ovvero l'ID unico cambia da dispositivo a dispositivo, e penso che sia scritto su memoria non facilmente cancellabile, quindi se io installo sul mio il navigator di un altro TT, mi crea problemi poi con le mappe? Grazie per le vostre risposte.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai trovato un navcore con un ttgo.bif all'interno ce lo puoi segnalare che lo facciamo rimuovere.tu lo togli e poi riavvia il dispositivo che si crea il nuovo ttgo.bif.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Vicino alla P.A.N.
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Nuvolari, il navcore a cui mi riferisco è questo: 8.419-ONE&XL a questo link: http://www.gbcnet.net/showthread.php...878#post182878
    ma non crea alcun problema, in quanto poi viene sostituito dal proprio ttgo.bif ...

    A volte mi stupisco della semplicità delle cose... specialmente quando le capisco... porca zozza !!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •