Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Dream DM 500-t problemi di sintonia

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Dream DM 500-t problemi di sintonia

    ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto prima di considerare che il mio nuovo Dream DM 500-t abbia un tuner danneggiato, cosa cui non credo..

    allora vengo al punto ho montato l'ultima sifteam e dopo tanti tentativi sono riuscito a trovare finalmente un file terrestrial.xml che mi porta a termine la scansione automatica trovando 49 trasponders. Il problema però è che trova un solo canale e la cosa è strana perché io abito in prov di Ascoli Piceno mentre questo canale appartiene alla postazione di Teramo (premetto che non ho problemi di ricezione del segnale perché su Azbox me li sintonizza tutti i canali). Ho provato anche come controprova a fare una ricerca manuale sul trasponder di questo canale e il risultato è stato che con tutti i suoi parametri (ovvero quelli che mi fornisce la sifteam) la ricerca va in porto, mentre anche con un solo parametro impostato su automatico la scansione non va in porto, in quanto il decoder perde la sintonia su SNR. A questo punto credo ci serva o:

    - un file terrestrial.xml specifico per la mia zona, oppure
    - conoscere come configurarlo, oppure ancora
    - conoscere tutti i parametri manuali dei vari m7 ecc..

    Mi aiutate per favore? Ve ne sarei molto grato..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9,853
    Post Thanks / Like
    Downloads
    48
    Uploads
    4

    Predefinito

    Utilizza questa immagine e' una delle migliori per i 500t con terrestrial hml --http://www.mediafire.com/?3xlevmhxeqjs6e9-- se il terrestrial che ce' dentro non trova metti a manina su scanzione manuale queste frequenze della tua provincia con 8M

    ----
    Ascoli Piceno

    Canali Nazionali


    • Mux 1 Rai (è il primo multiplex dove vengono trasmessi i canali generalisti della televisione pubblica, quindi Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News e le radio pubbliche Radio Uno, Radio Due, Radio Tre).
      Canale: 05 | Banda: VHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 177,50 | Ripetitore: Colle Carbonara
      Canale: 32 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 562 | Ripetitore: Colle S. Marco
      Canale: 32 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 562 | Ripetitore: Monte Ascensione


    • Mux 2 Rai (è il secondo multiplex dove vengono trasmessi i canali tematici della televisione pubblica: Rai Sport 1, Rai Sport 2, Tv 2000, Arturo, e le radio Rai RadioFd4, Rai RadioFd5 ).
      Canale: 30 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 546 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 30 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 546 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux 3 Rai (è il terzo multiplex dove vengono trasmessi i canali temetici della televisione pubblica: Rai YoYo, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai 4).
      Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 514 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 514 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux 4 Rai (è il quarto multiplex dove vengono trasmessi i canali tematici e in alta definizione della televisione pubblica: Rai Storia, Rai 5, Rai HD).
      Canale: 40 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 626 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 40 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 626 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux 5 Rai (è il quinto multiplex dove vengono trasmessi i canali test della televisione pubblica: Test Rai Uno, Test Rai Due, Test Rai Tre, Rai Storia, e le radio pubbliche Radio Uno, Radio Due, Radio Tre, FD Auditorium).
      Non Trasmesso


    • Mux Timb 1 (è il primo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi vari canali: La 5, Mediaset Extra, Real Time, HSE24, QVC, CanalOne, DMAx).
      Canale: 47 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 682 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 47 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 682 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux Timb 2 (è il secondo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali Rtl 102,5 Tv, Mtv HD, Mtv Music HD, La7 HD, La7d HD, Doc-U, Padre Pio Tv).
      Canale: 60 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 786 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 60 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 786 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux Timb 3 (è il terzo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali: La7, La7d, Frisbee, K2, La7 on demand, Mtv on demand, Padre Pio tv).
      Canale: 48 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 690 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 48 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 690 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux Mediaset 1 (è il primo mux di Mediaset dove vengono trasmessi tutti i canali: Premium Calcio, Premium Calcio HD, Premium Comedy, Premium Moto Gp, Steel, Disney Channel+1, Cartoon Network).
      Canale: 52 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 722 | Ripetitore : Monte Ascensione Canale: 52 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 722 | Ripetitore : Colle S. Marco


    • Mux Mediaset 2 (è il secondo mux di Mediaset dove vengono trasmess i canali: Canale 5, Italia Uno, Rete 4, Iris, Boing, Cartoonito, Class News, Coming Soon).
      Canale: 36 | Banda : UHF | Polarizzazione: H | MHz: 594 | Ripetitore : Monte Ascensione Canale: 36 | Banda : UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 594 | Ripetitore : Colle S. Marco


    • Mux Mediaset 4 (è il terzo mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset Extra, TG Mediaset, La 5).
      Canale: 49 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 698 | Ripetitore:Monte Ascensione Canale: 49 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 698 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux Mediaset 5 (è il quarto mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali in alta definizione: Premium Calcio HD 2, Premium Cinema HD, For You, Disney Channel +1, Canale 5 +1, Italia 1 +1) .
      Canale: 56 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 754 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 56 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 754 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux Rete A 2 (è il secondo mux del Gruppo Espresso dove vengono trasmessi i canali: Deejay Tv+2, Inview, Radio Capital Tv, Radioitalia Tv, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
      Canale: 42 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 642 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 42 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 642 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux Rete A 1 (è il primo mux del Gruppo Espresso dove vengono trasmessi i canali: Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia24, Italia 2, Winga Tv, Discovery World, Premium Discovery World e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
      Canale: 44 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 658 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 44 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 658 | Ripetitore: Colle S. Marco


    • Mux DFree (il mux di Prima Tv che ospita i canali Premium di Mediaset: Joy, Mya, Steel, Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Disney Channel, Studio Universal, BBC Knowledge).
      Canale: 50 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 706 | Ripetitore: Monte Ascensione
      Canale: 50 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 706 | Ripetitore: Colle S. Marco
    • Mux Europa 7 (il mux di Euroa 7 HD in Dvb-T2 che trasmette il pacchetto canali a pagamento dell’offerta Europa 7 HD)
      Canale: 08 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 198,50 | Ripetitore: M. Conero Vetta
    • Mux Tivuitalia (mux di Screen Service che trasmette i canali di Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24).
      Canale: 27 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 522 | Ripetitore: Monte Ascensione
    • Mux La3 (mux di 3 Italia che trasmette il canale di La3).
      Canale: 37 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 602 | Ripetitore: Colle S. Marco

    Canali Regionali

    • Mux RTM: puoi trovare il canale regionale RTM, Videotolentino, Fermo Tv, Picus Tv, Tiziana, Tvp Italia, Tva, Astro Fortuna, Padre Pio Tv.
      Canale: 22 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 482 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 22 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz : 482 | Ripetitore: Monte Piselli
    • Mux Tv Centro Marche: su queste frequenze puoi trovare i canali regionali Tv Centro Marche.
      Canale: 41 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 634 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 41 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz : 634 | Ripetitore: Colle S. Marco
    • Mux TVRS: su queste frequenze puoi trovare i canali regionali Ariel Lab, TVRS.
      Canale: 43 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 650 | Ripetitore: Monte Ascensione Canale: 43 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz : 650 | Ripetitore: Colle S. Marco

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie mille amico ho fatto la scansione automatica e mi ha trovato molti canali ma purtroppo non sono tutti, mancano ad esempio i seguenti:

    Mux DFree (il mux di Prima Tv che ospita i canali Premium di Mediaset: Joy, Mya, Steel, Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Disney Channel, Studio Universal, BBC Knowledge).
    Canale: 50 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 706 | Ripetitore: Monte Ascensione
    Canale: 50 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 706 | Ripetitore: Colle S. Marco

    ho provato così come mi hai suggerito di fare una scansione manuale sulla frequenza 706 a 8Mhz ma niente da fare..

    n.b.: su un altro decoder li vedo senza problemi questi canali, come posso risolvere?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,446
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao tutarco
    come detto dall'amico casinista ,i canali che non trova in automatico li devi cercare facendo ricerca manuale.

    ciao uagliò

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    sì d2mac come ho scritto sopra ho provato a fare la scansione manuale sulla frequenza 706 khz ma niente da fare..i parametri blocc e sync restano con due crocette rosse, non vengono le spunte verdi e non trova nulla..metto tutto in automatico ad esclusione di Gruppo e imposto 8Mhz

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    hai caricato il file terrestrial.xml aggiornato??

    Lo trovi nel ns download e lo devi mettere nella cartella var/tuxbox

    Nemmeno dovesse andare ti tocca ripuntare l'antenna

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    hai caricato il file terrestrial.xml aggiornato??

    Lo trovi nel ns download e lo devi mettere nella cartella var/tuxbox

    Nemmeno dovesse andare ti tocca ripuntare l'antenna
    ciao blackwolf ti riferisci al file terrestrial.xml aggiornato al 14-10-2010? Riesco a trovare solo quello nella sezione download, è l'ultimo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tutarco Visualizza Messaggio
    ciao blackwolf ti riferisci al file terrestrial.xml aggiornato al 14-10-2010? Riesco a trovare solo quello nella sezione download, è l'ultimo?
    teoricamente non è che scade... cmq prova anche questo, si sa mai:



    lo devi scompattare con winrar.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    oggi black sono veramente esausto..ti spiego nel pomeriggio come è andata..ho l'impressione che il file terrestrial.xml debba contenere tutti quanti gli attributi relativi al tag terrestrial per far sì che funzioni la sintonizzazione automatica e che necessariamente il parametro constellation non sia impostato su Auto mi pare (insomma è un parametro che se impostato male blocca la sintonizzazione..). In rete ho trovato la spiegazione dei valori relativi agli attributi del tag trasponder:

    bandwitdh: 0 = 8 MHz, 1 = 7 MHz, 2 = 6 MHz, 3 = Auto (unsupported, default)
    constellation: 0 = QPSK, 1 = 16-QAM (default), 2 = 64-QAM, 3 = Auto
    code_rate_{lp,hp}: 0 = 1/2, 1 = 2/3, 2 = 3/4, 3 = 5/6, 4 = 7/8, 5 = Auto (default), 6 = None
    guard_interval: 0 = 1/32, 1 = 1/16, 2 = 1/8, 3 = 1/4, 4 = Auto (default)
    transmission_mode: 0 = 2K, 1 = 8K, 2 = Auto (default)
    hierarchy_information: 0 = None, 1 = 1, 2 = 2, 3 = 4, 4 = Auto (default)
    inversion: 0 = Off, 1 = On, 2 = Auto (default)

    Ora credo che per ottenere dei risultati alla frequenza 706 con la scansione automatica debba impostare in

    <transponder centre_frequency="706000000" bandwidth="'?" constellation="?" code_rate_hp="?" code_rate_lp="?" guard_interval="?" transmission_mode="?" hierarchy_information="?" inversion="?" />

    i parametri giusti al posto (ovviamente) dei punti interrogativi non credi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    sinceramente nel campo tanto tecnico non sono ferrato.
    Ciò che posso dirti è che con nemesis e 500t nessuno ha problemi. Magari sei tu a sbagliare qualche passaggio... boh.

    Per tentativo prova la nemesis 4.4 e vedi che succede.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •